Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy89Dg
Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo

Prurito alle braccia e mani....

Stefy89Dg, il 5 Ottobre 2019 alle 19:46 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao ragazze. Tanto x cambiare li ho tutti io i problemi 🙄 ha da una decina d giorni che ho prurito nelle braccia e fra le dita delle mani... specialmente nel braccio sinistro all'inizio mi sono apparse pure delle bolle/puntine rosse. Con forte prurito..ho subito pensato a eritema solare o orticaria , che a me mi vengono spesso...subito iniziato con la crema...e col talco mentolato durante il giorno...ieri sembrava che mi era passato....e invece é ricominciato...prurito in entrambe le braccia e nella mani Smiley sad quando gratto mi spuntano delle puntine rosse, che scompaiono dopo un oretta (se nn mi gratto....). Smiley sad poco fa ho scritto alla dottoressa dell'ospedale , ma ancora nn ha risposto.. ho cercato un po su internet, e ovviamente come al solito quando una cerca su internet t fanno morire 🙄 quello che cmq sembra somigliare d piu ai miei sintomi é la colestasi gravidica.... spero d no 😰 c manca solo questa (molte d voi sanno che il mio bimbo ha la spina bifida e dovrâ essere operato alla nascita)....qualcuna d voi ha o ha avuto in gravidanza problemi d prurito alle braccia?? Ho notato che di piu mi inizia la notte o cmq quando sono sdraiata....

25 Risposte

Ultime attività da Livia, il 21 Ottobre 2019 alle 08:50
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora lei sta bene...ma non so come si evolve in seguito... Ormai mancano 6settimane... Se decidono di farmi partorire prima fra meno di un mese avrò la mia piccola😍😍
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo immagino tesoro Smiley sad dai , l'importante che il tuo piccolino/a sta bene ❤ tranquilla
    • Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così!!! Non lo auguro a nessuno questo che sto passando io!!!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao livia. Cavolo mi dispiace...ma nn t preoccupare , si risolve. Anche io ho fatto poi quegli esami, ma era tutto apposto. E proprio l'indomani che ho fatto gli esami mi é scomparso il prurito... forse era stata qualche reazione allergica a qualcosa , non so...
    • Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefy alla fine ho fatto l'esame degli acidi biliari e risultato..colestasi gravidica... Tu come va col prurito? Passato?
    • Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke vogliono comunque farmi una bella lavata interna con le flebo!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i valori vanno bene perche ti tengono ricoverata?
    • Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono finita in ospedale anche io per questo prurito maledetto... l'unica cosa i miei valori vanno tutti bene😭 ora non so per quanto mi terranno ricoverata..faccio 3 flebo al giorno di disintossicante... Tracciato 2 volte al giorno.. oggi siamo a 32+1...💪🤞
    • Rispondi
  • F
    Padova
    Fra85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • F
    Padova
    Fra85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho scoperto a inizio ottavo mese, il ginecologo mi diede la cura farmacologica ma dopo una settimana il valore era salito quindi mi consigliò di fare una visita in ospedale. Mi hanno ricoverato per 17 giorni, ogni giorno prelievo per vedere il valore, tracciato ogni mattina e alla sera passava l’ostetrica a sentire il cuoricino. Diciamo che sono stati 17 giorni pesanti perché il valore saliva e scendeva, nessun dottore mi diceva se avrei avuto un parto prematuro, se sarei tornata a casa e la mia bimba a 34 settimane per lo stress si è messa podalica dopo due mesi che era già in posizione, a 35 si è rigirata🙈; in questa occasione però ho fatto una grande amicizia e condiviso lo stesso problema con la mia vicina di letto dandoci forza a vicenda. Dimessa dall’ospedale con il mio pancione ho continuato a controllare il valore, il ginecologo delle gravidanze a rischio mi disse che se superava un tot valore sarei dovuta andare in ospedale e avrebbero fatto nascere la mia bimba. Ma tutto è proseguito bene fino a 38+3 , il mio ginecologo mi fece il distacco delle membrane, a 39 settimane ho partorito naturalmente e ci metterei la firma per un altro parto così, in cinque ore e mezza avevo la mia bimba tra le braccia. La mia amica di ricovero ha dovuto fare parto indotto con poi cesareo d’urgenza, la bimba è nata prematura di un mese perché non cresceva più ma non per la colestasi gravidica.
    A me tutto è partito da un forte prurito al pancione, avevo dei leggeri puntini rossi, poi ci sn stati momenti che mi ha preso il viso e i piedi.
    Per farci passare il prurito in ospedale oltre la crema con ossido di zinco (due zombie in tema hallowen visto che era ottobre), ci facevano flebo idratanti oltre i due litri di acqua che dovevamo bere, la cura farmacologics e dieta senza alcun grasso. La mia bimba farà 3 anni a fine novembre e per ora non me la sono sentita di avere un altra gravidanza, il pensiero che avrò questo problema perché mi hanno detto che si ripresenterà mi frena visto che la gestisco io in tutto, mio marito lavora su turni 24h su 24h...tutto si fa è vero ma aspetto che sia più indipendente. Poi dovrebbe succedere un altro grande miracolo soffrendo di endometriosi.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si,ho fatto gli esami degli acidi biliari e delle transaminasi . Tutto apposto😊 e infatti da un paio di giorni mi é passato tutto👍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la colestasi gravidica, per cui mi hanno indotto il parto alla 38 settimana, appena si è scoperto. È andato tutto bene, sia io sia la bimba siamo state bene subito. È importante indurre il parto dalla 36 per limitare le gravi complicanze perinatali possibili per il bambino. Per la mamma non è invece pericolosa. Hai fatto bene a contattare il ginecologo! La diagnosi si fa facendoti dosare gli acidi biliari nel sangue, quindi è molto facile sapere se si tratta di questo problema o no.
    Non avevo sfoghi cutanei, ma dei pruriti da non dormirci la notte, fare docce su docce, cambiare tutti i tessuti che avevo addosso, grattarmi a sangue ...sembravo matta !!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Ste😘😘😘
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In farmacia la trovi sicuro Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! La compro in farmacia o in erboristeria??. 💜
    • Rispondi
  • F
    Padova
    Fra85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏼💪🏼💪🏼Sono felice per te che sia tutto ok, io só che purtroppo mi si ripresenterà in una seconda gravidanza perché me lo spiegarono in ospedale
    • Rispondi
  • F
    Padova
    Fra85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Vale sarà legato alla psoriasi, prova a mettere un po’ di crema con ossido di zinco per il prurito.
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo sulle mani... Non nel palmo... ma vicino ai pollici e ogni tanto sulle dita... si ho la psoriasi localizzata sulle mani... prima usavo il cortisone non crema... da quando sono incinta nn uso nulla 🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale tranquilla , se é una cosa che hai sempre avuto nn t preoccupare. Solo nelle mani hai il prurito?o anche piedi?
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma cos'è questa colestasi? Io ho prurito alle mani... siccome ho un psoriasi localizzata sulle mani nn ci ho fatto nemmeno caso... mi sto preoccupando
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze volevo dirvi che oggi ho fatto gli esami riguardo il fegato (transaminasi e acidi biliari), e per fortuna vanno bene 😊 quindi mi sa che si é trattato di qualche reazione allergica a qualcosa (anzi gia oggi nn sto avendo prurito ne puntine)
    • Rispondi
  • F
    Padova
    Fra85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho avuta gli ultimi due mesi di gravidanza e ci siamo fatte 17 giorni di ricovero. Sicuramente il ginecologo ti farà fare gli esami per vedere se hai gli acidi biliari alti e altri valori del fegato. Intanto per il prurito indossa solo tessuti 100% cotone, come crema per fare passare il prurito in ospedale mi diedero quella con l’ossido di zinco che si usa anche per i bimbi e dovevo bere almeno due litri di acqua al giorno, quando ti viene prurito stai sotto l’acqua fresca, il prurito viene di più verso sera/notte, poi se sarà quello ti prescriverà il farmaco apposta e dieta senza grassi. Spero per voi che sia dermatite😘
    • Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente col prurito ma a me seno e pancia.. sono corsa dal mio gine che mi ha fatto fare subito tutte le analisi ma pare non sia uscito niente, per precauzione mi ha dato una pillola proprio contro la colestasi da prendere la sera in via precauzionale per qualche giorno... Se presa in tempo non sarà alcunché...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, secondo me può essere tutto e può essere niente... Senza allarmarti ti dico che anche una ragazza che ha fatto il corso preparto con me ha avuto prurito alle braccia ed aveva la colestasi gravidica... Ma magari nel tuo caso è una demplice dermatite!
    Aspetta e senti il tuo ginecologo che sicuramente ti risponderà domani! 😊 E facci sapere 🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me stessa cosa.. Durante la notte un prurito inimmaginabile alle mani e a me anche ai piedi. L'ho avuto per solo qualche giorno ma è stato fastidiosissimo. Il ginecologo mi ha detto che potrebbe essere colestasi, ma dato che mi è passato non ha ritenuto necessario fare ulteriori analisi😩😩😩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione