Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Prurito pazzesco e piccoli puntini rossi alle gambe. 😱

Simona, il 26 Febbraio 2020 alle 03:37 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte ,è da un paio di gg che mi capita di avere un prurito pazzesco soprattutto alle gambe in particolare tra le caviglie e le ginocchia...è capitato che mi sono grattata ed ora sono spuntati tanti piccoli puntini rossi. Mia madre pensa sia dovuto alla circolazione. A qualcuna di voi è capitato? Come ha risolto? Stanotte dal prurito e dal fastidio tipo bruciore sembro una cotoletta nel letto e non sto quasi riuscendo a dormire. Baci e grazie a chi mi saprà aiutare. 💋💋💋

18 Risposte

Ultime attività da Pulcina19, il 23 Aprile 2020 alle 10:48
  • Pulcina19
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siracusa
    Pulcina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, si io ho assunto da quasi subito un integratore multivitaminico a base di ferro e acido folico. Ho controllato ma tra gli ingredienti non ha il magnesio 😏 menomale sei riuscita a risolvere 👏😘
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedi info al tuo ginecologo. Io prendevo gestalife e prenius. E l' acido folico la mattina che continuo a prendere
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io come magnesio sto assumendo il polimag retard.
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...anche io ho avuto prurito pazzesco. Nelle braccia e nelle gambe e poi si diffondeva in tutto il corpo tanto da non farmi dormire la notte. Ho fatto le analisi per il dosaggio degli acidi biliari per fortuna tutto ok.
    Ho evitato alcuni alimenti ma non passava. Alla fine leggendo su internet ho visto che un sovradosaggio di magnesio può portare ad avere prurito.
    Io prendevo due integratori a base di magnesio più l' acido folico.Ho sospeso di testa mia questi due integratori e ho notato dopo 3 giorni di non aver più prurito così l' ho comunicato al ginecologo e mi ha detto che può succedere.Tu assumi integratori?
    • Rispondi
  • Pulcina19
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siracusa
    Pulcina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Simona per la risposta 🤗oggi sembra andare meglio e speriamo che non mi riempa di nuovo di bolle sul petto 🙄 sto evitando anche alimenti che a me in caso di allergia in corso peggiorano la situazione (tra questi rientra il cioccolato 😭). Un abbraccio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, io domani entro nella 24 settimana...x fortuna quel prurito pazzesco è passato...adesso ogni tanto ce l'ho in alcuni punti del corpo ma è sopportabile e dopo poco passa. Cmq il mio ginecologo pensava fosse dermatite mi ha consigliato una crema e di bere tanta acqua e in effetti il prurito è andato via in un paio di giorni. Buona giornata e baci 💋💋💋
    • Rispondi
  • Pulcina19
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siracusa
    Pulcina19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona come è andata alla fine?io sono alla 21 settimana e da un paio ho un forte prurito alle braccia e al petto soprattutto la notte. Ho già fatto gli esami per verificare gli acidi biliari nel sangue ma i valori per fortuna sono risultati nella norma. Allora il mio medico di famiglia pensa sia allergia visto che ci soffro da piccolina mentre il ginecologo mi ha consigliato una visita dal dermatologo. Rimane il fatto che nè antistaminico nè cortisone sembrano migliorare la situazione. Stamattina la dottoressa mi ha detto che probabilmente dopo il parto mi scomparirà tutto 😲😲😲
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io sono al nono mese e da settimane il prurito (associato a uno sfogo tipo dermatite) mi assilla da due settimane circa! Localizzato su collo petto e pancione! Mi sto combinando male proprio è terribile! Specialmente la notte! Ho fatto tutti gli accertamenti per gli acidi biliari ecc ma tutto negativo per fortuna! Mi rimane solo il fastidio che non riesco in alcun modo ad alleviare se non quando metto gentalin!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Tienimi aggiornata! Speriamo non sia nulla 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Simo cara, stamattina ho mandato un messaggio al mio ginecologo e sono in attesa di sapere che cosa fare. Baci e auguri 💋💋💋
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, si è inviato. Dicevo, sopra i 40 già c'è un modesto rischio, ma è sopra i 100 che diventa molto preoccupante, perché aumentano tantissimo i rischi di parto prematuro, meconio nel liquido o asfissia fetale, ma ho letto anche qui in forum casi di persone che non sapevano proprio di averla e hanno partorito con gli acidi quasi a 200. L'unica accortezza è quella di monitorare tutto ogni settimana o ogni due (hai diritto a essere seguita dall'ambulatorio gravidanze a rischio dell'ospedale, nel caso fosse davvero colestasi!). Al massimo ti faranno partorire qualche settimana prima del termine, ma niente di grave fortunatamente, non allarmarti!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo! È una patologia che come il diabete gestazionale viene in gravidanza a causa degli sbalzi ormonali e se ne va col parto, ma potrebbe (non è detto, ma capita spesso) ripresentarsi nel caso di gravidanze successive. In particolare la colestasi è legata a delle disfunzioni del fegato, a quanto pare entrano in circolo gli acidi biliari che invece dovrebbero essere smaltiti. Se il numero degli acidi biliari è alto (e a volte si associa a valori alti di AST e ALT, ma nel mio caso almeno quelli sono ancora al limite), indicativamente sopra i 6mmol/l, è colestasi e va tenuta sotto controllo con dei farmaci appositi. Diciamo che la preoccupazione maggiore si ha quando i valori sono oltre i 40
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nella schiena mi è uscito uno sfogo enorme di piccoli brufoletti rossi ( altri con puntine di pus ) al pronto soccorso mi hanno detto che molto probabilmente è follicolite da gravidanza .. domani ho il dermatologo ( e sono pruriginosi )
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hila,proprio stamattina ho mandato un WhatsApp al mio ginecologo anche con la foto di come sono le mie gambe adesso, vediamo un po' cosa mi risponderà. Baci e grazie
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, a me non è successo (non ancora) però su retro della cartella clinica, dove sono riportati i motivi per cui andare in clinica subito a farsi visitare, c'è il prurito eccessivo. Magari non è niente, il nostro corpo stà cambiando molto, credo sia normale avere qualche reazione strana ogni tanto, per scrupolo però fai almeno una telefonata al ginecologo o in reparto. Loro ti diranno se è il caso di farti visitare o no.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simo e grazie...posso chiedere di cosa si tratta? 💋
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti spaventare da quello che leggi su internet al riguardo (io leggendo lì mi sono spaventata tantissimo), è vero, potrebbe essere una patologia pericolosa e sicuramente non va sottovalutata, ma se tenuta sotto controllo e monitorata costantemente non avrai problemi, stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per esperienza diretta ti dico di farti fare un'impegnativa per il dosaggio di acidi biliari, AST e ALT, magari non è nulla e sono a posto, ma per sicurezza almeno escludi qualche patologia. Io dalla 22-23esima settimana avevo spessissimo prurito in varie parti del corpo (soprattutto gambe e piedi o anche mani e braccia e dietro le orecchie), che aumentava o si presentava la sera e la notte soprattutto. All'inizio pensavo fosse cattiva circolazione o disidratazione, ma alla fine alla 25esima settimana si è scoperto che ho la colestasi gravidica, per cui ho molto limitato i pruriti con delle pillole apposite e sono sotto controllo settimanale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione