Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Principiante Giugno 2022 Palermo

Psoriasi viso

Lucrezia, il 3 Aprile 2022 alle 18:37 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 22
Ciao ragazze 🥰 soffro ahimè di psoriasi da anni e adesso a pochi mesi dalle nozze sono particolarmente stressata e con una pelle terribile di viso e corpo. Sto iniziando una nuova cura, tra di voi c'è qualcuna che mi può capire o chi magari già si è sposata e vuole condividere con me le sue emozioni quel giorno? Vorrei essere bella senza vergogna...

22 Risposte

Ultime attività da Serena, il 7 Aprile 2022 alle 09:59
  • Serena
    Sposa Principiante Settembre 2022 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io soffro di dermatite atipica allergica.. purtroppo ti capisco.. io riesco a tenerla a bada con creme a base di cortisone.. ovviamente sconsigliata sul viso perché scatena la peluria.. però nei momenti di forte esplosione è l’unico rimedio che ho trovato in tutti questi anni.. ovviamente la uso in caso di peggioramento..
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🍀💪🏻 forza!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tutto va bene ci riproviamo a settembre 🤷🏻‍♀️😁 comunque prova male non fa!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì la situazione è già migliorata anche se il rossore resta… metterò un bel fondotinta coprente giusto per quel giorno 🤣🤣
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, sono una pila elettrica! Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente! Spero che anche tu risolva e per quel giorno sentirti stupenda! 😊❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un periodo un po' delicato, soprattutto lo stress matrimonio ecc non aiuta per niente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo!! Io non ho la psoriasi ma la rosacea proprio sulle guance… purtroppo il rossore non andrà via a meno di fare un intervento chirurgico per chiudere i capillari… ovviamente non ho preso in considerazione questa ipotesi per il matrimonio ma sono andata da una brava dermatologa per cercare di attenuare al massimo i sintomi per quel giorno e sto facendo uno skin care impegnativo e accurato… spero che funzioni e di coprire poi il rossore con il fondo tinta… in ogni caso saremo bellissime vedrai 😍😍😍
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Sì mi è uscita nel 2019 in un periodo di forte stress. Purtroppo ne soffre mia nonna paterna e mio padre da sempre e poi è uscita anche a mia madre da adulta però quella inversa.

Mi era stato dato il solito dobovet ma non passava. Fortuna mi aveva colpito in maniera leggera e in punti non visibili ma avevo fatto un tremento rush in testa. Poi a fine 2020 sono andata da un dermatologo che mi ha dato il clobesol da mettere per 10 giorni in tutti i punti, pausa di 5 giorni e poi altri 5 giorni di unguento. È regredita subito anche nei punti dove non andava via tipo i gomiti. Ogni tanto esce ancora un pochino e ce lo passo su e sparisce. Essendo una malattia autoimmune non te ne liberi ma almeno si riesce a far regredire in alcuni casi. Pensa che a mia madre è regredita quando si è fatta dare le medicine per la pressione senza betabloccanti su suggerimento del dermatologo.

• Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura, anch'io a breve dovrei iniziare una cura, nel mio caso il cortisone non da molti risultati... purtroppo! In bocca al lupo anche a te allora!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Jessica, proverò! Mi dispiace dell'accaduto, ti auguro di stare bene qualsiasi scelta abbiate fatto 🌷
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io soffro di psoriasi come te, all'occhio e agli orecchi.
    Io sto seguendo una cura data dall'ospedale di Padova dove sono stata diversi anni fa.
    È buna cura a base di cortisone ma che uso pochissimo, perché come si sa il cortisone non fa bene.Io riesco a gestirla con questo unguento e prendendo più sole possibile in estate. Il consiglio che ti posso dare è di rivolgerti in un centro specializzato. Io ho provato di tutto, da aloe e bridotti bio ma non ne sono mai venuta a capo .
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io soffro di psoriasi al viso.. e l’unica soluzione rapida che ho trovato ed efficace è mettere il gel di aloe vera sia un gel acquistato basta che sia aloe 100% o altrimenti io mi trovo bene anche aa prenderlo direttamente dalle foglie e filtrarlo, ho una piccola coltivazione in terrazzo.. a me esce cosi in viso e mi riempio anche tutta la testa in situazioni di stress.. e questo è l’unico modo che su di me funziona… ho provato shampii e creme che costavano anche 30 euro a flacone ma nulla.. ps le prime due foto erano pochi giorni dopo aver annullato il mio matrimonio a 1 settimana dalla data.. e quello è stato il risultatoPsoriasi viso 1
    Psoriasi viso 2

Psoriasi viso 3

Psoriasi viso 4

• Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No, non uso unguenti da parecchi anni perché la psoriasi si era eclissata non so per quale grazia e adesso eccola qua! 😅 però lo terrò in considerazione, ne parlo col medico visto che dovrò iniziare delle cure con farmaci biologici. Tu ne soffri pure?
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato il clobesol?!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, speriamo bene per tutte! Skin care regolare da sempre e per sempre! ✌🏻
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, a me con lo stress sono usciti dei brufoletti sul viso 🙄?!Sto cercando di fare una beauty routine con più regolarità
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, la penso anke io come Concetta, aiutati con la cura ma sii anche e soprattutto positiva. Sei bella, bellissima così come sei!😍
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Concetta, apprezzo molto questo tipo di pensiero e ci credo fermamente. Ti auguro di arrivare dove vuoi per quel giorno e anche dopo! 😊🍀
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai meditazione aiuta tantissimo a rilassarsi e creati una frase che devi ripetere continuamente visualizzandoli con viso e corpo perfetti, perché in realtà lo sei. Visualizzati e ripetiti quella frase. Quando ti guardi allo specchio pensa positivo e ditti non è poi così grave sta passando, non ho niente.
    Sembra una cosa da psicopatici, ma ti giuro che per me sta funzionando con la dieta.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 è un periodo molto difficile e l'ansia del matrimonio non aiuta 🍀
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, spero tu riesca a trovare qualcosa per stare meglio e sentirti bella quel giorno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione