Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposo Novello Maggio 2026 Matera

Pubblicazioni

Giovanni, il 9 Marzo 2026 alle 19:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Buonasera a tutti , scusate la domanda stupida ma sono particolarmente in ansia , il motivo è che io e la mia compagna ci sposeremo il 2 di maggio ma le pubblicazioni le faremo il 23 di marzo. Lei è di Roma io di Matera e dovremo avere il nullaosta per sposarci in un altro comune, dite che siamo in tempo?

10 Risposte

Ultime attività da Monia, il 10 Marzo 2026 alle 20:55
  • Monia
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Bergamo
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nulla osta viene rilasciato dal momento che le pubblicazioni sono effettive.Quindi deduco che sei nei tempi giusti . 😀
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, certo che siete in tempo
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 9 maggio e abbiamo fatto le pubblicazioni questo sabato. Ci sposiamo nel comune di residenza della mia ragazza, mentre io sono residente in un altro. In genere non ci vuole molto con tutto, se il comune ti ha dato l'appuntamento per quel giorno significa che per loro è tutto nei tempi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di che nulla osta avete bisogno, se il vostro è un matrimonio civile? I nulla osta servono per quelli religiosi... Fate la richiesta delle pubblicazioni, specificando che intendete sposarvi nel comune x, il comune in cui le farete istruisce la pratica, poi comunica al comune in cui vi sposerete che le pubblicazioni sono state effettuate, e tutto finisce qui.
    • Rispondi
  • G
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto celeri e disponibili facendo 2 calcoli gli 11 giorni scadono il 2/3 aprile quindi dovremmo farcela spero
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti hanno detto di si loro penso di si, poi dipende molto anche dai comuni. Noi abitiamo in comuni molto piccoli quindi non so ma avranno anche tempistiche diverse
    • Rispondi
  • G
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che riusciamo a farcela? Abbiamo già prenotato tutto
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche il nostro, ci siamo sposati civilmente direttamente in location. Abbiamo fatto le pubblicazioni nel mio comune, mio marito era di un altro comune e ci siamo sposati in una location in comune diverso da tutte e due. Abbiamo fatto le pubblicazioni a fine febbraio e ci hanno detto un mese circa infatti fra tutto li abbiamo richiamati a inizio maggio per dare i documenti dei testimoni scegliere la scaletta ecc
    • Rispondi
  • G
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che il nostro è un matrimonio civile 😔
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me dopo le pubblicazioni avevano detto che serviva circa un mese per sistemare tutto i documenti perché mio marito era residente in un altro comune e ci siamo sposati in un altro comune ancora, quindi dovevano spedire tutto a due comuni diversi, ma ti parlo di matrimonio civile non so in chiesa forse serve più tempo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione