Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza

Pubblicazioni

Veronica, il 2 Aprile 2020 alle 11:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Buongiorno, Qualche sposa che si è informata per la validità delle pubblicazioni e la possibile ripubblicazione può darmi qualche informazione? Noi abbiamo fatto le pubblicazioni a inizio marzo e ci dovremmo sposare a maggio. In caso saremo costretti a spostare il matrimonio pensavamo a inizio...
Buongiorno,
Qualche sposa che si è informata per la validità delle pubblicazioni e la possibile ripubblicazione può darmi qualche informazione? Noi abbiamo fatto le pubblicazioni a inizio marzo e ci dovremmo sposare a maggio. In caso saremo costretti a spostare il matrimonio pensavamo a inizio ottobre solo che ora mi sorge un dubbio. Dato che non saranno prolungate quelle già fatte bisognerà rifarle una volta scadute? O si può richiedere prima? Perché se dobbiamo aspettare la scadenza non riuscirei a rifarle e sposarmi in tempo 😥 ho provato a chiamare il comune di Roma ma è sempre occupato.

44 Risposte

  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che il problema non siano le pubblicazioni religiose ma quelle al comune..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è una buona notizia, quindi se non sono ancora state depositate in curia, c'è la speranza di una proroga? Perché anch'io non le ho ancora portate al parroco, visto che noi viviamo in Germania e le ho ricevute a fine febbraio dall'ambasciata, quindi quando è iniziato il blocco non le ho più inviate in Italia, perché mi sembrava inutile. Comunque domani credo di spedirle a mia suocera, così almeno passa lei dal prete a parlarci.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dato che ancora non avevamo fissato una seconda data ora che dovremmo sceglierla mi faremo in base a quello.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono nella stessa situazione. Molti preti hanno detto che non farà fede la scadenza ma avranno comunque le pubblicazioni fatte in chiesa ma non sono sicura che lo faranno. Non voglio essere negativa premetto e spero che lo faranno ma in caso non sia così come farete? Farete due riti separati?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti, immagino come sia alle municipalità di Roma. Ciò che potreste fare è sposarvi in comune prima della scadenza delle pubblicazioni e poi sposarvi successivamente in chiesa.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La speranza c’è.. però nello scegliere una data secondaria meglio tenerne conto perché se poi non le prorogano siamo costrette a non poterci sposare o fare due tiri separati
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche noi promessa fatta il 6/03 e adesso sposandoci ad ottobre non sarebbero valide. Ieri ho sentito il prete che mi ha detto che probabilmente ci sarà una proroga delle promesse fatte prima del blocco.. anche perchè io non ho ancora ritirato le pubblicazione nè in comune nè in chiesa, la curia inoltre è chiusa. Io non credo che dobbiamo rifare tutto d'accapo

    • Rispondi
  • Mic2020
    Sposa Abituale Agosto 2021 Frosinone
    Mic2020 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono nella stessa situazione, ma considera che questa è un caso straordinario a livello non solo del nostro comune, ma addirittura mondiale. Si spera che noi che abbiamo limite di sposarci in chiesa entro 6 mesi avremo possibilità di prorogare le pubblicazioni. Non tanto per le marche da bollo, ma per non ripetere l'iter.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo lo faranno.. siccome stavamo pensando a una data cuscinetto è bene saperlo così da deciderla nei limiti delle pubblicazioni
    • Rispondi
  • Mic2020
    Sposa Abituale Agosto 2021 Frosinone
    Mic2020 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo attendere un provvedimento statale o regionale, ma temo sia l'ultimo dei pensieri ora...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono riuscita a parlare con il comune. Bisogna aspettare la scadenza quindi per il mio caso ottobre è impossibile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le altre che hanno chiesto, dicono che bisogna aspettare la scadenza, per poterne fare di nuovo richiesta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione