Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto

Pubblicazioni

Margherita, il 10 Maggio 2021 alle 07:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buongiorno sposine.. ho un dubbio. Una volta fatte le pubblicazioni ed esposte per 2 domeniche vanno ritirate sia nel mio comune che in quello del mio ragazzo? E vanno ritirate anche quelle in chiesa? Dove si portano tutti questi documenti? Non mi è chiaro questo passaggio. Grazie a chi risponderà 😘

8 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Maggio 2021 alle 08:49
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao poi li dovete portare nella chiesa di residenza la quale vi preparerà la pratica e portare i documenti in curia

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere tutto online🥰stampate dal sito di entrambi i comuni e poi li portate al parroco🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita ti dico come stiamo procedendo noi. Abbiamo pubblicato nelle nostre due chiese di riferimento e dopo qualche giorno nei due comuni rivolgendoci ad uno dei due dove siamo andati a firmare le carte. Aspettiamo ancora qualche giorno perché in entrambi i comuni devono essere affissi per 8 giorni. È il comune in cui firmate che si occupa poi di far pubblicare anche nell'altro comune,voi non dovete far nulla. Poi ritireremo il documento di pubblicazione nel comune dove siamo stati la prima volta a firmare e a quel punto porteremo tutto dal parroco che ha avviato la pratica religiosa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi ritirarle da entrambi i comuni... e anche in chiesa perché sono due cose diverse le pubblicazioni religiose e quelle civili 🥰🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e lui siamo residenti in comuni diversi. abbiamo presentato le pubblicazioni nel comune e nella Chiesa dove ci sposeremo (la sua).. poi il suo comune ha inviato la richiesta di pubblicazioni al mio comune.. e la sua chiesa alla mia chiesa..
    Poi il mio comune ha rimandato indietro il certificato di avvenuta pubblicazione, e la mia chiesa (anche se con molto pressing) ha mandato indietro alla mia chiesa il certificato di avvenuta pubblicazione.
    Poi siamo andati nel suo comune a prendere i certificati di avvenuta pubblicazione e li abbiamo portati al prete.. perchè sarà il prete a fare il rito civile e religioso.

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I comuni fanno tutto tra di loro, devi andare solo al comune dove ti sposi (o almeno così è per me che mi sposo nel mio comune di residenza) e ritirare il certificato di avvenuta pubblicazione dopo due domeniche +3 giorni liberi, questo certificato lo porti in chiesa, lì ti diranno tutto comunque
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Devi andare a ritirare sia quella in Chiesa che quella in Comune.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanno tutto loro tu non farai nulla... è una cosa automatica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione