Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposo Curioso Giugno 2021 Palermo

Pubblicazioni comune

Francesco, il 5 Aprile 2021 alle 21:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao a tutti , noi sposeremo il 21/06/2021 ex sposi di giugno 2020 ... abbiamo già ritirato le pubblicazioni in chiesa , per quanto riguarda quelle del comune noi siamo andati giorno 24/03 a consegnare i nostri documenti , a firmare i vari modulo sulla residenza ecc , e giorno 07/04 andrò a ritirare il nulla osta... ma quindi civilmente siamo già sposati? Grazie

6 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 6 Aprile 2021 alle 10:26
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao… Non penso… Però non ne sono sicura… Non mi sono mai informata
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, avete soltanto fatto la richiesta delle pubblicazioni civili. Sarete sposati quando celebrerete la cerimonia in chiesa, che nel vostro caso ha anche valore civile perché avete scelto il rito concordatario
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, il matrimonio sarà valido solo e soltanto quando firmerete i documenti durante il rito religioso insieme ai testimoni.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono congratulazioni di circostanza.. anche perché non è detto che se una coppia fa le pubblicazioni poi per forza si deve sposare.. se ci si sposa entro i 180 giorni bene, altrimenti amen. Per quanto riguarda il regime patrimoniale che intendete scegliere vi conviene parlarne col prete, io mi sposo con rito civile e questa pratica l'ho già risolta quando ho mandato la richiesta di prenotazione della sala. E poi dovrete anche consegnare i documenti dei vostri testimoni, a me avevano detto che è una cosa che si può fare anche un mese prima della data fissata.
    • Rispondi
  • F
    Sposo Curioso Giugno 2021 Palermo
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria ,
    Ok perfetto grazie perché molto persone dopo queste firme ci hanno fatto parecchi auguri e non capivamo ...
    anche per noi vorremmo optare per la separazione dei beni e non se ne parlato completamente
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesco, assolutamente no! Sarete sposati solo quando firmerete,dopo il vostro rito, i documenti che firmerete voi ed i testimoni.
    Per ora avete preso solo l'impegno, vedila così!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione