Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Maggio 2025 Novara

Pubblicazioni comune di Torino - info

Martina, il 18 Luglio 2024 alle 16:45 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 2

Ciao, spero che questo post possa essere d'aiuto a chi -come me fino a ieri- brancolava nel buio circa le tempistiche per le pubblicazioni nel comune di Torino.

Premetto che io e fm ci sposeremo con RITO CIVILE nel comune di Torino e siamo entrambi RESIDENTI A TORINO. Per cui non so per le altre situazioni (matrimonio religioso, uno dei due con altra residenza ecc) come siano i tempi, ma ieri 17.07.2024 siamo andati in comune per chiedere informazioni sulle tempistiche (dopo che non avevamo mai ricevuto risposta per email). Ci hanno detto che al momento stanno lavorando le richieste per chi si sposa a marzo/aprile, per cui l'impiegata (gentilissima, devo dire) ci ha consigliato, dato che vogliamo sposarci a maggio 2025, di inviare subito il modulo online per la richiesta di pubblicazioni.

Quindi, se siete coppie maggioline che vogliono sposarsi a Torino è il momento di sfoderare le fotocopie della carta d'identità e compilare il google form! Smiley laugh

2 Risposte

Ultime attività da Sara, il 20 Agosto 2024 alle 19:27
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, i tempi di attesa del comune di Torino sono lunghi e’ vero. X mia esperienza vi posso dire: io mi sposo il 7 settembre 2024 con rito religioso. Per chi si sposa in chiesa senza l’attestato del corso prematrimoniale non puoi iniziare a fare nulla. Perché dopo che hai fatto il corso ti serve il certificato. E poi (da quando ti mancano 6 mesi) inizi a richiedere i certificati di battesimo a uso matrimoniale (validità 6 mesi) di cresima, di stato civile etc ti rechi dal parroco e lui ti rilascia il modello decimo che devi allegare al momento della compilazione del modulo di richiesta pubblicazioni.
    Io comunque ho fatto richiesta il 23 aprile 2024 e mi hanno risposto il 13 giugno con appuntamento per il 21 giugno. Vanno in ordine di richiesta si, ma poi ti inseriscono in base al mese in cui ti sposi. 😊 se avete bisogno di altre info chiedete pure❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina io mi sposo a giugno2025 quindi grazie per la dritta! Perché io mi sposo con matrimonio religioso e mi hanno detto che devo chiamare il Comune cinque mesi prima del matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione