Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli

Pubblicazioni comune (napoli)

Giulia, il 17 Aprile 2023 alle 12:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 3

Buongiorno a tutte ragazze Smiley heart

Quando pensavo di aver capito tutto l'iter burocratico (almeno per la parte religiosa) stamattina chiamo il comune e sono più confusa di prima Smiley sad

Ho telefonato per prendere appuntamento per le pubblicazioni, mi hanno risposto che per fare la richiesta non c'è bisogno di prendere appuntamento ma basta presentarci in uno qualunque degli orari di apertura (e se solo uno dei due serve delega) e portare copia dei documenti d'identità e basta... quindi nessuna marca da bollo o foglio del parroco ecc...

Quindi una volta fatto questo poi successivamente ti danno appuntamento per fare la promessa e quindi firmare le pubblicazioni? Voi che iter avete seguito?

Perchè ovviamente vorrei sapere per tempo la data, dato che qui da noi si festeggia

3 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 18 Aprile 2023 alle 17:38
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia,

    per saperne di più, consulta questo post:

    Le pubblicazioni di matrimonio: tutto quello che dovete sapere

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, allora noi abbiamo fatto l’incontro con il parroco e contestualmente l’esame dei nubendi ( il processetto) ed il parroco la sera stasera c’ha rilasciato il foglio da portare al comune ed il giorno dopo ha esposto le nostre pubblicazioni in chiesa mentre io ho chiamato il comune per un appuntamento che mi hanno fatto subito, e da sola senza delega di FM ho portato il foglio del parroco ( fm è residente da 2 anni nel mio Comune, lo stesso in cui ci sposiamo, quindi pubblicazione singola) dopo aver reperito l’atto di nascita di FM e dopo 2 settimane c’hanno telefonato e siamo andati a firmare i documenti in Comune, conclusi gli 8 giorni + 3 abbiamo di pubblicazione abbiamo ritirato il foglio e lo abbiamo portato al parroco . Da noi non si festeggia .
    In circa 1 morsetto prendendocela comoda abbiamo ultima il tutto
    Ps : niente carta d’identità, niente nulla osta, hai specificato che si tratta di rito concordatario ?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai precisato che il matrimonio è religioso?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione