Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Settembre 2021 Piacenza

Pubblicazioni di matrimonio a Parma

Alessandra, il 23 Aprile 2021 alle 18:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Ciao, qualcuno è così gentile da spiegarmi cosa si fa quando vai al comune a fare le pubblicazioni? In particolare a Parma, vorrei sapere se può entrare qualcuno con noi, se saremo soli ecc perché in alcune zone d'Italia vedo che fanno come una cerimonia 😅

13 Risposte

Ultime attività da Gilda, il 23 Aprile 2021 alle 23:46
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penso che la promessa in tutta Italia sia uguale a livello di documentazione, cioè vai al comune e firmi per le pubblicazioni, con questo covid solo gli sposi possono entrare, prima nella sala adibita dal comune anche altri potevano entrare...poi il resto è tutto festeggiamento che è a discrezione sia degli che, se vogliamo, delle usanze regionali 😊
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte il 25 marzo, prendendo appuntamento via telefono.
    Attualmente le pratiche si svolgono agli sportelli del Duc, non negli uffici. A maggior ragione sono ammessi sono gli sposi.

Per quanto riguarda la procedura è molto semplice e veloce. Viene redatto un documento che viene sottoscritto dagli sposi, si firmano altri 2 fogli con dati personali e scelta del regime patrimoniale. Finito il tutto in 20 minuti
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Emilia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ce lo siamo letti da soli il foglio..fà te! 😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Emilia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io so o di Neviano degli Arduini, quando siamo andati in comune per le pubblicazioni siamo andati da soli..tanto ci vogliono 5 minuti, firmi e vai..a Parma città però magari puoi portare qualcuno, a Neviano il comune è un buco 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un ufficio multiplo.. con tutte le scrivanie attaccate separate solo dai vetri e le zone divise a colori in base a quello che devi fare.. ogni scrivania ha due sedie davanti.. è un posto abbastanza triste 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non ci sono mai entrata, non so proprio come sia l'ufficio dentro, se ti fanno sedere o se è un ufficio multiplo o se stai in piedi, nulla 😂😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque non credo possa entrare nessuno.. a parte che non so nemmeno dove li metterebbero.. hai presente come è strutturato il duc?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. ci ha letto il foglio.. ma nessun discorso.. poi abbiamo firmato e siamo andati.. forse sarà durato tutto 10 minuti.. non è niente di che.. più o meno come andare a chiedere un qualsiasi documento al duc 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hanno letto il foglio, fatto un discorso o altro? 😅 Perché i parenti del mio fm si aspettano questo
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo scorso anno abbiano preso appuntamento per telefono! Siamo andati io e mio marito all’orario stabilito, abbiamo firmato e siamo andati.. il tutto in 5 minuti.. al duc..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata al duc con documenti, preso appuntamento e delega mio fidanzato
    5 minuti
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Lodi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma, noi siamo entrati, abbiamo firmato e siamo usciti, niente di che.
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Enna
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati da soli, ci vuole veramente un attimo si devono firmare solo i documenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione