Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Luglio 2020 Lecco

Pubblicazioni di matrimonio in comune

Francesca, il 11 Giugno 2020 alle 21:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5

Buonasera a tutte :-) avrei una domanda un po' particolare: ieri sera io e il mio fm siamo andati dal parroco per fare il consenso e ci ha consegnato un documento da portare in Comune. Ho preso appuntamento con una tipa "simpatica" la quale non mi ha neanche spiegato cosa serve. Ho cercato sul sito del comune ed ho trovato un file che ho scaricato e che penso compilerò. Mi ha detto che devo portare una marca da bollo da 16 € ma, su alcune pubblicazioni di matrimonio che ho visto sull'albo pretorio del comune ci sono due marche. Abitiamo in due comuni diversi (e anche province diverse...) quindi se non ho capito male ne devo portare due.

Voi avete già consegnato le pubblicazioni? Cosa serve? Grazie mille a tutte Smiley smile

5 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 11 Giugno 2020 alle 21:52
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ancora non tutti i comuni sono pronti ad accettare l'autocertificazione..
    Comunque sarà direttamente il tuo Comune ad acquisire notizie dal comune del tuo futuro marito.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abitando in 2 comuni diversi le marche da bollo sono 2. Poi dovete portare anche le fotocopie dei vostri documenti
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, in realtà basterebbe l'autocertificazione
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca 😉 esatto, per le pubblicazioni in comune bisogna portare una marca da bollo da 16 euro, nel vostro caso due (sempre da 16 euro) perché il tuo fm non è residente 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti confermo che se abitate in comuni diversi dovete portare due marche da bollo da 16 euro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione