Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Settembre 2021 Torino

Pubblicazioni e cresima

Federica, il 8 Settembre 2020 alle 20:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Ciao ragazze, oggi sono andata a chiedere per quanto riguarda il corso prematrimoniale e il corso di Cresima che dovremo fare sia io che il mio fm. Entrambi i corsi ci han detto che inizieranno per i primi di novembre, quello matrimoniale durerà 2-3 mesi (quindi febbraio) e il corso della cresima terminerà a pasqua (4 aprile 2021). Domanda, per le pubblicazioni che certificato serve? Quello di Cresima e battesimo o il prematrimoniale? O entrambi? Mi chiedevo se con i tempi per il rilascio di tutti i certificati ce la facciamo a fare le pubblicazioni, sopratutto per la mole di matrimoni che ci saranno l'anno prossimo. Mi sposo il 19 giugno 2021. Grazie in anticipo a tutte

10 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 9 Settembre 2020 alle 14:18
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Servono i certificati di battesimo, cresima e corso prematrimoniale!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti... Poi leggo di persone che l'hanno fatto prima.. Non so.. Semmai tra qualche mese vado a sentire di nuovo perché non so come fare... Cioè mi sembra di stare con le mani i nano e poi dopo cosa dobbiamo fare le corse.. Anche x i fogli ecc boh
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il certificato di battesimo e cresima ti viene rilasciato in 5 min, quello del corso prematrimoniale anche . Considera che se inizi tutto dopo Pasqua sei nei tempi. Noi abbiamo fatto le pubblicazioni a fine agosto x il 29 ottobre
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Ravenna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla 😊 almeno ci diamo una mano
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ok tanto ci sposeremo nella chiesa dove sono stata battezzata, faremo tutto lì, serve solo il battesimo del mio ragazzo che è stata fatto in un altra parrocchia😊grazie per le info😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bho anche a me sembra troppo tardi 🙁se poi penso a tutto quello che ci sarà da fare gli ultimi 2 mesi di matrimonio mi sento già con l'acqua alla gola adesso
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io mi sposo il 19 ma il nostro parroco ha detto che fino all'anno nuovo di star tranquilli.. E anch'io ho da fare anche la cresima... Ma non sarà troppo in là coi tempi? Mah
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li porti te 😊 i documenti li dovete richiedere dove avete fatto il battesimo 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, e dobbiamo fare tutto noi non appena avremo i documenti o farà tutto la parrocchia? Grazie mille☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caio, per le pubblicazioni seve battesimo e cresima qui di ce la fate.. le pibblicazioni devono rimanere esposte x 2 domeniche di fila in chiesa e x 8gg in comune.. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione