Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Giugno 2021 Milano

Pubblicazioni e rito religioso

Sara, il 14 Dicembre 2020 alle 14:43 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Ciao Girls!
Noi ci sposeremo a Giugno 2021 con rito religioso... quanto tempo prima dovremmo muoverci per le questioni burocratiche , ovvero recarci in comune per le pubblicazioni? Noi pensavamo verso Marzo..🤔

Voi farete rito civile e successivamente rito religioso? Come vi organizzerete/ o vi siete organizzati? Avete festeggiato dopo il rito in Comune?

7 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 15 Dicembre 2020 alle 14:55
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I certificati hanno 180 giorni di validità, quindi fate il calcolo così
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi pure giugno 2021, però rito civile e simbolico. Le pubblicazioni sono fissare per il 27 gennaio
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo al comune fine marzo. Le carte per il comune lo fatte questo mese qui. Invece per il matrimonio in chiesa le carte non devono essere più vecchie di 6 mesi. Quindi quelli li farò a Febbraio. Ci sposiamo il 31.07.2021 se dio vuole
    • Rispondi
  • Rory
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Rory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposerò a giugno. Il prete ci ha detto che per essere tranquilli, visto il numero delle procedure, dovremmo fare tutto non appena finisce il corso prematrimoniale... Dunque verso febbraio marzo.
    Noi avevamo pensato di fare solo un piccolissimo rinfresco dopo la promessa, ma nulla di che! Festeggeremo direttamente al matrimonio
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo rito concordatario, abbiamo fatto quest’anno il corso prematrimoniale...ora sia i certificati di cresima/battesimo e le pubblicazioni in comune hanno validità 180 giorni quindi a marzo sei perfettamente nei tempi! Noi anche ci sposiamo a giugno, inizieremo a raccattare i documenti da portare al parroco in queste vacanze natalizie e prenderemo appuntamento col prete a gennaio 😊 poi anche le pubblicazioni prenderemo appuntamento per febbraio
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi ci sposeremo in chiesa a giugno 2021, ieri ho chiesto al mio parroco ha detto di andare da lui per metà febbraio, così iniziamo tutto l'iter. Per chi si sposa a giugno di solito il giuramento o le promesse si fa verso marzo.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora mi sono informata perché anche io sposo a giugno . Noi ora stiamo facendo il corso pre matrimoniale che terminerà il 31/01. A fine corso ci daranno L attestato che servirà al Patrick che ci sposa insieme agli altri documenti. Una volta che portiamo tutto al parroco che ci sposa, poi possiamo prenotare la data al comune per le pubblicazioni. Quindi il procedimento è questo, dipende da quando finisci il corso perché prkma devi portare tutto al tuo parroco che ti sposa e poi le prenoti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione