Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Matteo
Sposo Novello Luglio 2022 Viterbo

Pubblicazioni Milano

Matteo, il 31 Gennaio 2022 alle 19:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao a tutti,


con la mia compagna ci sposeremo a Luglio 2022 in provincia di Viterbo, ma entrambi siamo residenti a Milano.

Qualcun altro come me sta avendo problemi a prendere appuntamento per le pubblicazioni in comune?

La prima data disponibile è del 19 Maggio 2022, qualcuno sa quanto tempo ci voglia poi per fare tutte le procedure?


Grazie a chiunque risponderà.

Matteo

15 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 17 Marzo 2022 alle 11:48
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Lecce
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Matteo!
    Nel frattempo stamattina ho chiamato il Comune, hanno preso in carica la mia richiesta e mi hanno contattata poco dopo via email per fissarmi l’appuntamento per il 31 maggio…meno male! 🎉🎉🎉 mi era venuta un’ansia ieri!
    Sabato vado a parlare bene con il parroco ma già mi aveva accennato qualcosa sulle carte necessarie a lui, in particolare sui certificati dei sacramenti. Devo ancora iniziare il corso prematrimoniale 😅
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposo Novello Luglio 2022 Viterbo
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Beatrice,

    prova a sentire il comune, ma a prescindere prova ad entrare giorno dopo giorno sul sitoche potrebbero liberarsi dei posti per le pubblicazioni, io sono riuscito ad anticipare al 21/03 per un caso fortuito. Per quanto riguarda il modulo di richiesta del parroco, ha come prerequisiti:

    -Certificati di battesimo e cresima

    -Certificato del corso prematrimoniale

    -Eventuali prove testimoniali

    O perlomeno è ciò che mi ha chiesto il parroco che ha seguito le mie pratiche.

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Lecce
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti! Io mi sposo il 25 agosto ma controllando oggi la prima disponibilità per le pubblicazioni sembra essere il 22 agosto 😨 mi sembra veramente assurdo! Domattina proverò a chiamare al Comune sperando di riuscire a parlare con qualcuno.
    Ma che voi sappiate il modulo di richiesta del parroco deve essere successivo al termine del corso prematrimoniale o si può fare prima? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Sofia
    Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate ma per sposarsi a milano è necessario che uno dei due sia residente a milano o va bene anche in provincia di milano?

    • Rispondi
  • Matteo
    Sposo Novello Luglio 2022 Viterbo
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so purtroppo, anche io mi trovo nella stessa situazione, prova a chiamare anche il numero 020202.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2022 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Matteo, la prima disponibilità per un appuntamento all'anagrafe è ad aprile! Spero tanto di riuscire a risolvere prima.
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposo Novello Luglio 2022 Viterbo
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Luciana, anche noi siamo in attesa che si concluda l'iter assurdo per la residenza. Sul sito del comune vantavano dei "4 giorni lavorativi" per il cambio di Residenza, siamo arrivati a 4 mesi e non abbiamo neanche noi ancora la possibilità di scaricare il certificato. Prova a prendere appena possibile un appuntamento allo sportello dell'Anagrafe.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2022 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, qualcuno di voi che ha da poco la residenza a Milano (da altra regione) ha avuto problemi con il certificato contestuale? Come avete risolto?
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposo Novello Luglio 2022 Viterbo
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie a tutte per le risposte, alla fine sto facendo così, sperando di trovare spazio prima o poi.

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Abituale Maggio 2022 Milano
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me han detto che la procedura dura 1 mese, poi ci chiameranno per l'invio via email del nulla osta religioso..quindi penso in un mese e mezzo di avere tutto. Ma nel mio caso dura un mese perché il mio fidanzato risiede in altro comune.. per voi dovrebbe essere più rapido il tutto.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Abituale Maggio 2022 Milano
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matteo, anche se dicono che non c'è posto, conviene controllare tutti i giorni perché si liberano "slot".. anch'io avevo guardato l'8 gennaio e la prima data utile pareva essere il 12 marzo.. poi ho ricontrollato tutti i giorni su suggerimento del prete, e il 19 gennaio è comparsa una data del 20 gennaio che ho colto al volo (mi sposo a inizio maggio)! Quindi ti direi di chiamare per sicurezza, e se è veramente così, inizia a prenotare la data a maggio e poi controlla giorno dopo giorno se si libera qualcosa prima.. la data che prenoti si può annullare!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ti hanno dato la data per fare la promessa ?!
    Non vorrei sbagliare, forse le pubblicazioni dovete farle nel comune di residenza
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo a giugno
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matteo, anche noi siamo in provincia di Viterbo e precisamente a Vetralla.
    Io ho preso appuntamento da una settimana all'altra .
    Mi sembra strano tutto quel tempo per un appuntamento !!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l’attesa è un po’ lunga, ma 4 mesi mi sembra eccessivo. Prova a chiamare, di solito rispondono in fretta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione