COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Katia
Sposa Curiosa Giugno 2021 Palermo

Pubblicazioni - palermo

Katia, il 15 Aprile 2021 alle 08:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze!
Sto cercando di organizzare le pubblicazioni, il mio matrimonio sarà a Palermo ma io vivo a Udine. Sto avendo problemi con il comune di Palermo per l’invio dei documenti... anche voi?

21 Risposte

Ultime attività da Rita, il 15 Aprile 2021 alle 16:46
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace scusami 😕
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    Io purtroppo non sono più residente a Palermo, sono andata sul sito ma non me lo fa scaricare 😕 grazie mille sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    *utilizza 😜
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala

Utilizz questo link e vai alla voce delle cerificazioni (ti allego anche screenshot), poi accedi con Spid e scarichi tutto ciò che ti serve. Spero di esserti stata utile, io ho fatto tutto così.

https://servizionline.comune.palermo.it/portcitt/jsp/home.jsp?modo=info&info=servizi.jsp&arecod=20&s=37 Pubblicazioni - palermo 1

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    Ma come faccio a scaricare le copie integrali degli atti di nascita online? Mi daresti un indicazione?
    • Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    Ciao Katia... Sono palermitana e qui ti posso dire che davvero non funziona nulla 😅 (rido per non piangere). Ti basti sapere che avevo l'appuntamento per la promessa l'1 marzo, io e fm arriviamo lì tutti emozionati e ben agghindati... Facciamo vedere la prenotazione e ci dicono "mi dispiace il funzionario è in malattia e non c'è nessun altro che se ne occupa". Cooooooosa?? Nessun altro? E comunque avvertire no?? Assurdo. Ho preso tutta la documentazione che avevo consegnato e l'ho fatta inviare ad un'altra postazione che ci ha fatto le pubblicazioni il 15 marzo 😍
    Scusandomi per la parentesi, ti consiglio di prendere tutto on line. Io ho scaricato tutta la documentazione dal sito del comune di Palermo utilizzando lo spid, e poi ho acquistato a parte le marche da bollo. Meno hai a che fare con loro meglio è. 😘
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    Si io ho comunicato con Palermo e mi hanno detto che essendo in smartworking possono inviare solo l’estratto degli atti di nascita e non le copie integrali.... ma Ovviamente non va bene
    • Rispondi
  • Giuly
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pordenone
    Giuly ·
    • Segnala

Non disperare , hai provato a vedere se puoi comunicare con loro via mail o pec? Se sono chiusi per Covid in teoria lavorano in smartworking.

Una volta che Udine riceve i documenti sono poi velocissimi quindi forza

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    Si mi hanno detto che per avere le copie integrali degli atti di nascita bisogna essere per forza in comune. Altrimenti possono mandare l’estratto degli atti di nascita ma il comune di Udine nn li accetta
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Perugia
    Lara ·
    • Segnala
    Assurdo!! Va bene essere chiusi al pubblico e lavorare solo su appuntamento..ma non ho capito..questi stanno a casa a grattarsi nel frattempo?? E i cittadini che devono accedere ai servizi pubblici cosa devono fare nel frattempo?? Ma scusa, ti hanno liquidato così???!!?
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    È il comune di Udine che mi ha detto che il comune di Palermo non gli risponde. Quindi ho chiamato personalmente io al comune di Palermo per sollecitare, ma mi hanno detto che per ora sono chiusi per covid.., sono disperata😭
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Oh 🥺Allora ti conviene fare un altro colpo lunedì sì… Speriamo dai!
    • Rispondi
  • Giuly
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pordenone
    Giuly ·
    • Segnala

Ciao Katia anche io siciliana come te e vivo a Udine. Ma perchè hai dovuto richiedere personalmente al comune di Palermo? Hai ancora la residenza li? Io le ho richieste al comune di Udine che si è occupato di comunicare con il comune di nascita per ottenere i vari certificati, altrimenti ti consiglio di mandare qualche parente direttamente li e sollecitare la lavorazione.

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    Si ho già chiamato e mi hanno detto che per ora sono chiusi 😞 apriranno lunedì .... speriamo!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Ti * non mi
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Capito sì… Allora mi conviene provare a chiamare e fare un colpo di telefono, sollecitando visto il poco tempo… Primi di marzo in teoria va anche bene, forse poco prima vi avrebbero detto anche… Però comunque dai penso che vada bene come tempistiche, ti converrebbe chiamare
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    Si abbiamo mandato la richiesta inizio marzo
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Immagino sì, ma le avete chieste da poco? Perché normalmente dicono mesi prima proprio per questi problemi… Sia magari per le ferie di un comune, sia per le restrizioni riguardanti questo periodo in particolare
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    Si hanno tanto lavoro e sono stati chiusi per covid.... ma io dovrei sposarmi l’11 giugno! Devo farle al più presto!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Anche il Comune mio di Montecchio Maggiore dicono che è lento con queste pratiche, Io ancora non so perché ancora dobbiamo vedere con il discorso pubblicazioni… Però vedremo, dicono così
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Ciao, purtroppo molti comuni sono un po’ lenti, non so se sia questo il vostro problema, hai provato a sentirli per capire il motivo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇