Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cherry88
Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli

Pubblicazioni per matrimonio concordatario

Cherry88, il 23 Febbraio 2021 alle 08:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Salve sposine, ho una domanda sulle pubblicazioni per il matrimonio con rito religioso. Io dovrei recarmi sabato sia in chiesa che in comune per firmare. Ma eventualmente, il mio parroco potrebbe rilasciarmi il documento finale da portare in comune, anche qualche giorno prima? Così facendo io sabato andrei solo a firmare in comune. Chiedo perché purtroppo il mio prete è una persona un po' inaffidabile con gli appuntamenti.

Ci fece scegliere la data della promessa il mese scorso, scrivendola nel suo registro e l'ha dimenticato più volte ...quindi ho sinceramente paura che possa rifilarmi un bidone per sabato e noi senza quel documento non possiamo fare le pubblicazioni in comune. Sapete qualcosa a riguardo? Grazie!

7 Risposte

Ultime attività da Monia, il 23 Febbraio 2021 alle 14:44
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il modulo X è quello che vi rilasciano al termine del consenso o processetto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi due sabati fa siamo andati dal parroco per il documento da portare in comune e questo sabato l'abbiamo portato e firmato per le pubblicazioni.🍀🙂
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò pure il concordatario... ho prenotato in comune il 23 marzo e il parroco ci ha fissato appuntamento 3 giorni prima...
    • Rispondi
  • Cherry88
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per caso il modulo del consenso, sai se si può fare dopo il processetto? Io dovrei andare a giorni col mio ragazzo a colloquio col parroco e vorrei proporgli di rilasciarmi anche il consenso, ma non so se faccio bene!
    • Rispondi
  • Cherry88
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto, grazie! Vedrò di fare così allora!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì certo che puoi avere prima le carte del parroco! Io avevo fatto così, dopo aver avuto la documentazione del parroco ho chiamato in comune e ho preso appuntamento
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete anticipare il consenso certo! Noi dovremmo farlo il 6 marzo e ho appuntamento in comune al 19, nessun problema basta che arrivi in comune col modulo X 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione