Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Novella Novembre 2024 Torino

Pubblicazioni Torino

Roberta, il 15 Maggio 2024 alle 00:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte/i, ho fatto oggi richiesta tramite modulo del comune di Torino x pubblicazioni (entrambi siamo residenti a Torino e vogliano ritornare civile in Torino). Leggevo di tempi biblici in passato...mi dovrei sposare il 9 novembre possibilmente. Qualcuno ha idea dei tempi? Chi si dovrebbe sposare a novembre come me?? Grazie 😊

15 Risposte

Ultime attività da Serena, il 17 Giugno 2024 alle 22:54
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo di giovedì che è il giorno del mio 40 compleanno nella sede principale del comune e poi rito civile con la celebrante due giorni dopo per noi il comune è stato un passo obbligatorio ma non è per noi affettivo lo sarà due giorni dopo con le promesse lo scambio degli anelli davanti ad amici e famigliari)))
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Novembre 2024 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu vuoi sposarti nelle sedi auliche a pagamento?
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ho scritto una mail al comune chiedendo informazioni , mi hanno risposto in 24 ore dandomi tutte le informazioni sia i costi che le giornate in cui vengono svolti i matrimoni e il vari luoghi disponibili, poi mi è arrivato anche un modulo da compilare, dopodiche ho scritto tutto e rinviato il modulo compilato, la signora gentilissima mi ha detto poi ci sentiamo tra un paio di mesi,(perchè era gennaio) e cosi è stato. mi ha scritto lei dinuovo inviandomi altri moduli sia per me che per il mio fm e i fogli per i testimoni ho rinviato tutto e mandato le carte di identità, dopodiche mi ha dato l'appuntamento e ci siamo recati poi in comune nella data stabilita con una marca da bollo( ed eventuali soldi per pagare la location, variano i prezzi dai giorni e dalle location che ti danno disponibili) in comune le pubblicazioni sono durate si e no 10 min. e poi stop andremo in comune il 12 di settembre per il matrimonio, che durera piu o meno 10 min, e dopo 2 giorni faremo la cerimonia simbolica con una celebrante di professione e quello per noi sarà il vero giorno del nostro matrimonio perche verra celebrato insieme a tutte le nostre famiglie amici e li scambieremo anche le fedi))))fammi sapere se ti ho poi aiutata )))

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena!
    Com'è avvenuta la pubblicazione? Siete stati contattati qualche giorno prima del 7 maggio? Siete stati convocati fisicamente in Comune?

    Grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non saprei, può essere! Che ansia..

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Novembre 2024 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh così tanto??? Forse perché è fuori Torino?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte,

    noi ci sposiamo il 5 ottobre con rito civile fuori Torino, abbiamo fatto domanda per le pubblicazioni il 21 aprile. Stamattina ho scritto agli uffici del Comune per avere un'idea di quando ci chiameranno: mi hanno risposto "indicativamente da Agosto in poi".

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai allora non dovrebbero metterci molto ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Novembre 2024 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo grazie 🤞💓
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Novembre 2024 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si siamo entrambi di Torino, nati e residenti a Torino. Speriamo...🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Dipende molto se siate nati nel Comune di Torino o meno...

    Io e fm ci sposeremo a Chieri (TO) e le nostre tempistiche potrebbero dilungarsi perché siamo nati in Comuni diversi, io a Giaveno (TO) e lui a Torino!

    So che in generale se i Comuni di nascita sono diversi rispetto a quello dove ci si vorrebbe sposare, le richieste di pubblicazioni potrebbero impiegare un po' di più, ma nulla di preoccupante, massimo un mesetto e mezzo, ho saputo!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, a Torino ci mettono circa un mesetto o poco più, non ti preoccupare, arriverete a fare le pubblicazioni in tempo Smiley catface

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla è uguale in tutta l'Italia, scrivi o chiama la persona del comune che si sta occupando di voi io ero riuscita a fare tutto via mail, ti diranno in che data andare per le pubblicazioni e non dimenticare non si puo prima dei 180 giorno, quindi il comune è obbligato a chiederti la data del matrimonio a quel punto bloccherai il giorno delle nozze con l'orario e poi la segretaria del comune ti dira il giorno in cui dovrai recarti presso il comune per le pubblicazioni nel mentre ti fara avere dei fogli da compilare per te eil tuo fm e i testimoni, poi alcuni giorni in comune di paga altri no ma dovrai portare sempre la marca da bollo da 16 €

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Novembre 2024 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parli di rito civile in Torino anche tu?
    Per bloccare data e ora devo avere le pubblicazioni giusto? Scusa ma io x queste cose sono una frana🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao le pubblicazioni sono valide per 180 giorni, noi ci sposiamo a meta di settembre e abbiamo fatto le pubblicazioni il 7 Maggio.....e avevamo gia bloccato la data e l'ora per il matrimonio un mese prima....non so se ti sono stata di aiuto ma spero di si ...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione