Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Pulire pensili cucina lucidi e bianchi

M&M's, il 10 Ottobre 2022 alle 18:54 Pubblicato in Vita di coppia 0 8
Ragazze sto impazzendo...tornerei indietro farei tutto opaco!!
Ho i pensili della cucina bianchi e lucidi. L acqua in casa è molto calcarea e non so più come lavarli!
Ho provato alcol, aceto...panni di qualsiasi materiale, se li guardo in controluce sono sempre strisciati ... Qualcuna riesce ad aiutarmi???

8 Risposte

Ultime attività da Little Snake!, il 20 Ottobre 2022 alle 08:57
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho i mobili in cucina laccato bianco, e per pulire acqua a ammoniaca, cosi disinfetti e non lascia aloni.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il vetril,vengono benissimo!Anche io ho la combo cucina lucida-acqua calcarea(infatti non la uso per pulire i pensili)Comunque ho avuto, quando vivevo in affitto,la cucina opaca ed è mooolto peggio,mai più🙅🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho esperienza personale perché come te non amo le ante lucide, però ieri al supermercato ho perso un sacco di tempo a guardare gli scottex (ero alle prese con una telefonata troppo lunga che non sapevo come terminare 😂) e ho visto che ci sono degli scottex magici che promettono di non lasciare aloni se usati per asciugare i vetri! Magari potresti provare con quelli?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo cambiato casa l'anno scorso e nella casa nuova c'era una cucina tutto sommato ancora in buone condizioni..le ante inferiori legno chiaro e quelle superiori lucide bianche..appena le ho viste le ho odiate a morte perchè io odio a priori i mobili lucidi..abbiamo resistito forse 6 mesi, alla fine abbiamo fatto riverniciare tutte le ante di un grigino chiaro opaco che si abbinava agli elettrodomestici e al ripiano in pietra lavica grigio scuro.. che dire..tutta un'altra storia! prima bastava cuocere anche solo perchè si riempissero di aloni da vapore!

    Ti consiglio caldamente di far riverniciare le ante..alla fine la spesa sarà sicuramente inferiore a quella di dover cambiare tutta la cucina e ci guadagni anche in tempo risparmiato a pulire nonchè in salute mentale tua 😆

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo cambiato casa da poco e ci siamo ritrovati (lasciata dai precedenti proprietari) una cucina con ante bianche lucide...io una cucina così non l'avrei MAI scelta,tuttavia è nuova, grande eben strutturata e me la sono fatta andar bene visto il risparmio di soldi che altrimenti avrei dovuto spendere per cambiarla..sarà anche bella ed elegante ma si sporca a guardarla e si pulisce con difficoltà...direi che la oduio con tutta me stessa!🤣...io la pulisco con lo spray per i vetri e la carta assorbente...se cambio prodotto o uso un panno diverso o mi rimangono gli aloni o le strisciate...
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo almeno se sono leggermente sporchi non si vede 😆 io proprio per questo ho scelto color legno effetto legno quindi ruvidino e soprattutto non si nota nulla 😆😆😆
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda il giorno che cambierò cucina assolutamente TUTTO OPACO. Mio marito dice "non ci pensare tanto si vede solo in controluce" ma fin quando in casa siamo io e lui ok ma se viene gente mi dà fastidio 😅
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per pulire (ogni tanto perché tanto con un bimbo piccolo è una battaglia persa 😅) le ante del salotto nere lucide uso il quasar legno ed almeno non si vedono le ditate quando lo uso. Hai pensato di provare con un prodotto legno? Sono più delicati rispetto ad altri.. certo però che oggettivamente lucido bianco in cucina è un bel rischio 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione