Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma

Pulizia dei denti

Valentina, il 6 Dicembre 2017 alle 22:15 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao ragazze,presa dalla felicità è dalle varie paranoie mi sono scordata che avevo preso da tempo ,prima di scoprire di aspettare, l appuntamento per la pulizia dei denti.ora domani sento il ginecologo se posso,ma per vostre esperienze o secondo voi si può fare?il dentista ha detto che farebbe solo una mezza pulizia con il bicarbonato senza mettere nulla più.grazie

15 Risposte

Ultime attività da Lory, il 8 Dicembre 2017 alle 20:06
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho prenotata per lunedì. Ho sempre avuto problemi con le gengive e con la gravidanza è peggiorato di molto...mi hanno detto nessuna controindicazioneSmiley smile
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ero nella tua stessa situazione, la mia gine mi ha detto che va benissimo farla, oltre a tener una corretta igiene orale Smiley shame
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Ferrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dentista per tutti i 9 mesi di gestazione offre servizio gratuito e pulizia bimestrale...proprio perché in gravidanza bisogna sempre tenere sottocchio i denti,essendo le gengive più delicate.quindi via libera a pulizia,è insdicata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ridicoli !!!!!!!
    concordo cn te, vivo in UK e qui la pulizia si fa piu spesso quando si e in dolce attesa, perche le gengive sono molto piu delicate del solito!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le gengive molto delicate e spesso sanguinano. In gravidanza la cosa è peggiorata. Nella prima.ho fatto due pulizie e ora che aspetto il secondo una l'ho già fatta e ho già l'appuntamento per febbraio. Bisogna stare molto attente anche a casa per la pulizia dei denti, perché a causa degli ormoni è più facile avere problemi gengivali in questo periodo. Poi se è solo la pulizia, l'anestesia non te la fanno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in uno studio dentistico e non ci sono assolutamente controindicazioni anzi... durante la gravidanza le gengive tendono ad infiammarsi e la pulizia può fare solo bene. Ti dico per esperienza che quando si è in gravidanza tutti tendono a sconsigliarti di fare sedute o usare medicinali soprattutto per i primi mesi perché non si vogliono prendere il rischio che poi capiti qualcosa al bambino. Io ho preso una verruca in gravidanza su un piede e non ti dico che odissea per curarla con la farmacista che non mi dava i liquidi ad uso topico e il dermatologo che per comodità mi ha detto di rivederci a fine gravidanza😵
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..io l'ho fatta proprio due settimane fa Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo che si può fare, vsi tranquilla! Io tra l'altro devo ricordarmi di prenotarla per gennaio ma a 27 settimane la mia memoria è completamente andata 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so benissimo sto cercando di lavorarciXD
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consiglio molto spassionato... io ormai sono alla fine e a mio vantaggio c'è che sono infermiera... ma non leggere su internet...
    Ci sono una valanga di castronerie... piuttosto tartassa il tuo medico... ma lascia perdere internet xché ti manda solo in confusione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia il periodo più adatto salvo problemi gravi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! il fatto è che sono entrata al secondo mese e sono un po' tentennante ma poi leggo di pareri discordanti!meglio chiedere conferma a chi mi segue!Smiley shame
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Aprile 2017 Arezzo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello è dentista e a me disse di andare da lui a fare la pulizia dopo il quarto mese...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo che puoi farla... puoi fare quasi qualsiasi cosa, xché ormai esistono delle anestesia compatibili con la gravidanza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non vedo particolari problemi...se anche usasse qualche prodotto in più, l'importante è non ingoiarlo...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione