Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Ottobre 2017 Nuoro

Pulizia della chiesa

Maria, il 1 Ottobre 2017 alle 13:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Ciao ragazze, volevo un visto parere su una cosa che abbiamo saputo oggi,una settimana prima del matrimonio! Il parroco della chiesa doveci sposiamo, che non è lo stesso che celebrerà il matrimonio,ci ha chiesto di contattare una signora che si occupa della pulizia della chiesa. La signora ci ha informati che la pulizia della chiesa ha un costo fisso di 150 euro! Questa cosa mi sembra molto strana e volevo sapere se è successo anche a a qualcuna di voi! Va bene l'offerta si al parroco che alla chiesaa chiedere anche una quota fissa solo per la pulizia mi sembra proprio assurdo! Cosa ne pensate??

23 Risposte

Ultime attività da Alessandra83, il 3 Ottobre 2017 alle 12:11
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2017 Frosinone
    Alessandra83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi questa cosa non è capitata.. ma forse dipende dal fatto che io sono catechista nella parrocchia dove ci siamo sposati e con la mia attività di volontariato ho ben ripagato l'attività di pulizia.

    Cmq credo che da noi non si chieda proprio

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi non hanno chiesto nulla per la pulizia. Nonostante questo abbiamo dato una busta extra con 20 o 30 euro (non ricordo bene) al signore che ha preparato e pulito subito dopo (poi lui non li voleva neanche)!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ero al.corrente del costo pure delle pulizie 😲😲
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà nell'offerta dovrebbe esserci compreso questo servizio

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda maria, io ti dico solo che noi dobbiamo pagare 500 euro solo per l addobbo che non sarà nemmeno tanto ricco. Sarebbero 1500 diviso 3 matrimoni. Il che mi sembra eccessivo. In più c'è la quota fissa che a Roma è di 270 euro . Per il resto degli addobbi dovremo spendere altri soldi con la fiorista. Anche a me questa cosa pesa molto ma avevo già rinunciato ad una chiesa per problemi di lavori di ristrutturazione e non voglio rinunciare anche alla mia seconda scelta quindi chiuderò un occhio malgrado la cosa mi disturbi. Ti consiglio di fare lo stesso perché di pensieri e impegni ne hai tanti... fai finta di niente. Auguri cara
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come 😱😱😱pure le pulizie?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi per fortuna la pulizia della chiesa è gratis
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto pagherei io qualcuno per farla pulire!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si si in genere si contatta una signora ke si occupa della pulizia prima e dopo il matrimonio...xo x quanto riguarda la quota va a offerta...cosi come quella del parroco!non c sono quote fisse xo molti la richiedono ma nn è giusto xke il sacramento non s compra!!!!infatti il mio parroco riceve solo offerte...
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Abituale Luglio 2018 Palermo
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto lasciando €260 per sposarmi in quella chiesa... ma se mi dovessero chiedere anche soldi per la pulizia... beh sinceramente non la sceglierei!!!! Allucinante 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia assurdo quanto poco serio che ad una settimana dalle nozze venga fuori questa cosa.Non possono impedirvi di sposarci ovviamente ma io farei presente questa cosa alla curia e se non fosse possibile potete rivolgervi a loro dicendo che non volete pagare perché cmq voi avete già dato "l offerta " e non vi pare giusto che ad una settimana dal matrimonio se ne escano così. La cosa che mi fa arrabbiare è che loro non vogliono neanche che voi privatamente chiamate qualcuno per farla pulire...loro badano solo ai soldi!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Nuoro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per sposarci lasceremo un'offerta alla chiesa e pure una al nostro parroco che ci sposerà e che è di un'altra parrocchia. Ma questa è proprio una quota a parte solobper la pulizia! Ci ha detto che funziona così! O.o
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Abituale Luglio 2018 Palermo
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😳 assurdo!!! Non ho mai sentito una cosa del genere... ma per caso stai pagando la chiesa? Intendo per sposarti?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Nuoro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso ci hanno detto che possiamo pulirla noi prima e dopo il matrimonio perché la chiesa si sporca,sia dentro che fuori ma che anche dando l'offerta ci toglieranno i tappeti perché anche quelli vanno lavati. Sinceramente sono proprio demoralizzata, sapendolo prima avrei scelto un altra chiesa! Noi siamo giovani,lavoriamo poco e ci stiamo pagando tutto noi e lo sa pure perché ci conosce e veramente non possiamo permetteci queste cifre!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2018 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono senza parole... Noi faremo pulire il riso ecc. da una signora che ci manda la fioraia per € 25.

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Messina
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È assurdo, se una persona non ha la possibilità di spendere questi soldi, non può essere obbligata! Prova ad informati meglio, magari se conosci qualche altro Parroco chiedi a lui per fare chiarezza. Conosco una signora che si occupa di quest cose, proverò a chiedere a lei e ti farò sapere! ☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Nuoro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io pensavo di farla pulire io,ma a quanto dice questa signora non si può perché è la Cattedrale e se ne occupano loro!! Oltretutto la chiesa è sempre aperta e la puliscono regolarmente come volontarie, quindi non capisco questa imposizione! Non la stanno aprendo per noi!! Ci stiamo pure sposando in orario della messa!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Messina
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Maria 🤗 Noi ci sposeremo in Santuario, essendo tale, il parroco ci ha detto che "l'offerta" sarà di 300€ obbligatori (quindi già ti ho detto tutto). In più ho sentito dire che la chiesa va pulita, quindi si deve prendere qualcuno che faccia anche questo servizio extra. Che io sappia però puoi anche pulirla tu! Spero di esserti stata d'aiuto, buona giornata! 🌸
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Rosy? ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita una cosa assurda, mamma mia andiamo di male in peggio, sinceramente se vuole che tu spenda 150€ per pulire la chiesa, semplicemente non dare l offerta, ma che stanno dando i numeri??? Io sinceramente non ce la faccio a sentire queste cose mi mandano in bestia, avvolte vorrei ricordare a questi sacerdoti che il matrimonio è un sacramento voluto da dio e nella Bibbia non c’è scritto che si debba pagare o fare cose del genere e se io mi sposerò un chiesa è solo perché io credo fortemente in dio ...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Antonella, di solito la chiesa viene pulita una volta alla settimana, indipendentemente dal numero di funzioni che vi si svolgono. E di solito se ne occupano gratuitamente dei volontari.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la pulizia è compresa nell'offerta ma ogni parrocchia fa come crede. Certo è che qualcuno deve pulire, anche se effettivamente quella cifra è decisamente alta. Semmai riduci l'offerta per la chiesa
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio di Antonella mi sembra molto saggio, non ho mai sentito di questa pulizia della chiesa!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, in linea di massima l'offerta alla chiesa si fa anche per la pulizia. A questo punto non farei l'offerta alla chiesa ma provvedere solo per la pulizia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione