Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Pulizia pavimenti

Elisa, il 31 Agosto 2020 alle 19:33 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buonasera a tutte.. mia figlia da poco ha iniziato a gattonare, prima stava sul suo tappeto adesso invece evade e gira per tutta casa 😅 la questione è la pulizia dei pavimenti, sono abbastanza fissata diciamo 😃 comunque ogni quanto secondo voi si può pulire il pavimento una volta al giorno può bastare oppure più di una? C’è da premettere che ho anche un cagnolino..

15 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 3 Settembre 2020 alle 21:18
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho anche come te un cagnolino, ma la piccola Alice ha solo 1 mese e mezzo al momento e lavo per terra 1 volta al giorno.. Magari nel momento in cui inizierà a gattonare starò più attenta a farlo almeno la mattina e il pomeriggio.. Comunque se il cane lo porti fuori e ti preoccupi di pulire le zampette ogni volta che torna in casa secondo me puoi stare tranquilla anche con 1 volta al giorno
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io passo l'aspirapolvere tutte le volte che vedo polvere o sporco. In soggiorno anche 7/8 volte al giorno. Nelle camere basta 1 volta. Poi lavo per terra con la vaporella almeno un giorno si ed uno no, a volte tutti i giorni. Non ho animali, ma se li avessi pulirei per forza molto molto più spesso.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto poi non ti dico, abbiamo la piscina e dentro fuori dentro fuori tutti i giorni.... sporco su sporco. Mi concentro molto più sulla pulizia degli interni.. è difficile avere una casa immacolata è ordinata, da rivista 😂 perché oltre alla casa da pulire ci sono tante cose da fare, e anche il lavoro 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow complimenti per la casa allora 😊comunque anche io ho un giardino quindi tenere pulito è mooooolto difficile anche perché lei adora stare fuori 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, cerco comunque di lavare più spesso cucina e salotto che è dove gioca maggiormente, seco esser sincera però, ho fatto molta fatica a tener tutto pulito quest estate perché oltre a stare in casa uscivamo anche molto in giardino e giocavamo sotto il porticato quindi non finirei mai di pulire, è una casa di 120mq + 120mq tra garage taverna e lavanderia..più 30mq di porticato.....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura! Finché le forze me lo consentono😅 lavo tutti i giorni a terra 🤪
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Passo il dayson tutti i giorni quello si..ma lavare i pavimenti mi sembra di esagerare tutti i giorni 😅 finché ce la faccio vado avanti così.. grazie della risposta
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *perdonami mi è partito il messaggio... Dicevo che al max riesco a passare l'aspirapolvere e lavare a terra una volta al giorno... Però non ho animali... Se ne avessi penso mi sforzerei a pulire due volte al dì
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho casa piccola (65mq) e riesco al mass
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mai riuscita a pulire più di una volta a settimana i pavimenti, passo tutti i giorni dyson ma lavarli proprio no! Poi dipende anche da quanto è grande casa eh, il mio piano terra è parecchio grande!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premesso che io non ho un cagnolino e siamo via tutto il giorno, io non riesco a pulirli più di una volta a settimana. Passo l'aspirapolvere tutti i giorni sì, ma pulirli è impossibile!

    Ora la mia cammina perchè è più grande, ma anche quando gattonava non ho cambiato le abitudini che avevo nella pulizia ecco!

    Credo ovviamente che con un cane in casa sia diverso!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca.. ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto pure la mia mette tutto in bocca.. grazie delle tua risposta comunque ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, anche mia figlia da un mesetto gattona e il tappeto lo abbiamo salutato anche noi!! Io pulisco sempre le mattine ma da quando ha iniziato a gattonare anche subito dopo merenda lavo di nuovo per terra... E cmq passo lo swiffer minimo 3/4 volte xk abbiamo un cagnolino!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho animali in casa, pulisco bene un giorno si è uno no con acqua e lisoform, tutti i giorni passo dyson e do una passata veloce con una specie di scopa con l’acqua all’interno e del lysoform.. mia figlia ora ha 18 mesi, io però facevo così anche prima di averla quindi per me è routine, lei mette tutto in bocca quindi fosse per lei dovrei pulire 5 volte al di!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione