Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M.francesca
Super Sposa Giugno 2014 Roma

Pulizie: asciugamani duri!!

M.francesca, il 22 Febbraio 2015 alle 14:43 Pubblicato in Vita di coppia 0 26
Ragazze ho provato in tutti i modi a render morbidi gli asciugamani come appena comprati ma non riesco!!! Faccio così:
Poco ammorbidente, 30 gradi lavatrice,centrifuga poca, sapone poco, stiro.. Che manca? Grazie!!!!

26 Risposte

Ultime attività da M.francesca, il 25 Febbraio 2015 alle 17:31
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!!!! Proverò alla lettera tutti consigli poi vi farò sapere!!! Farò varie prove!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso l'ammorbidente, uso il coccolino! la centrifuga la faccio a 1000 ed escono morbidi!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non uso ammorbidente perche' pare sia cancerogeno e li stiro (ma io stiro persino gli stracci da cucina Smiley laugh ). Li lavo sempre a 60 gradi con additivo disinfettante tipo Napisan+ detersivo normale e restano morbidi...

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti più ammorbidente!!!! Io esagero e oltre a profumare sono morbidissimi!!
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non usi il disinfettante ti consiglio di lavarli a 60 gradi, per uccidere germi e battei, il mio ginecologo me lo raccomanda di continuo, comunque la spugna morbida dipende dalla qualità degli asciugamani, io i miei li lavo a 60 gradi e metto il vernel, non un ammorbidente a caso poi li stiro pe bene e mi risultano morbidissimi! ho sentito dire che l'aceto di vino bianco è una manosanta, non ho mai provato però...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono allergica all ammorbidente e quindi nulla non di usa a casa, li butto in lavatrice con solo il detersivo e il disinfettante, sinceram non mi passa neanche per la mente di stirarli....ma vedo che dipende molto dalla qualità della spugna!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Marzo 2015 Torino
    Lo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti un pó di aceto di vino bianco quando si chiama l'ammorbidente ... Vedrai!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Verona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn faccio testo, perché a casa mia vogliono gli asciugamani duri perché dicono che altrimenti non asciugano bene ahahah quindi Nn metto ammorbidente e in più li lavo a 90 gradi..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2015 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li metti nell asciugatrice vengono morbidissimi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà forse dipende dalla qualità...io ho asciugamani discreti che dopo lavato hanno questi difettuccio (ma sto a Milano dove l'acqua è super calcarea) e ho anche altri asciugamani di Marche davvero ottime che mi restano belli morbidi e li lavo con il medesimo detersivo e la medesima temperatura!per cui, per mia personalè esperienza, è una questione di qualità.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa mia!!! Io lavo con la centrifuga e quando lo stendo non li metto tutti stropicciati, li "sbatto" un po così quando li ritiro non devo stirare niente!!!!! Ho solo qualche camicia che purtroppo si stropiccia nonostante tutto. Comunque stiro ben poco, questo è sicuro!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'acqua e dal calore diretto credo Smiley smile io non stiro niente ahaha non ho proprio il ferro da stiro! Smiley xd basta stendere con cura e non serve stirare secondo me!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che gli asciugamani a volte li stiro e a volte no, prova a mettere più anmorbidente.
    mio marito si lamentava sempre che sua mamma quando lavava gli asciugamani sembravano armi perché duri , lei non usava appunto l'ammorbidente .cmq stirandoli si ammorbidisco di più.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pesaro - Urbino
    Giorgia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nn posso stare senza stirarli,anzi...io stiro tutto a parte calzini e accapatoi!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Cosenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come si fa a nn stirare gli asciugamani?!?...boh...sarà che io stiro tutto!cmq secondo me dipende dall'acqua...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente dipende da quanto l'acqua è calcarea e soprattutto l'esposizione al sole quando li stendi. Premetto che problemi del genere non ne ho e che non stiro le asciugamani ma quando mi è capitato di lasciare i panni stesi al sole per 1 intera giornata, li ho trovati secchissimi e duri. Prova a stenderli fuori non al sole diretto!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io li stiro...

    Morirei senza stirarli...

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pesaro - Urbino
    Giorgia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo:io gli aciugamani li stiro anche se li asciugo in asciugatrice e rimangono più morbidi ancora,stessa cosa per le poche volte che mi capita di metterli nello stendino
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pesaro - Urbino
    Giorgia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal tipo di acqua e a quanto tempo lì lasci sullo stendino!tipo se lì lasci uno o due giorni dopo che sono asciutti s'induriscono sempre più! Dovresti raccoglierli appena asciutti e un po secondo me migliorano,ma io forse nn faccio testo perché lì lavo a 60gradi e quelli da bidet a 90 soffrendo di candida! Poi ho risolto il tutto con asciugatrice perché in inverno i panni nn si asciugano mai e finiscono per puzzare. Ed è un odore che nn sopporto!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CAMOMILLA - Vi consigliamo di scaldare sul fuoco un litro di acqua e appena arriverà al punto di ebollizione, spegnete la fiamma e immergeteci quattro bustine di camomilla. Lasciate intiepidire l’infuso dopodiché versatelo in una bacinella piena di acqua pulita. Immergete i vostri capi lavati e sciacquati in questa soluzione per qualche minuto poi strizzateli e appendeteli ad asciugare in un luogo arieggiato e protetto dai raggi diretti del sole. Otterrete asciugamani soffici con una buona e delicata profumazione alla camomilla.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come fate a non stirare gli asciugamani???
    Non vi restano di cartavetrata???

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando si stirano gli asciugamani? Smiley tongue
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ticino
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli asciugamani sn una brutta bestia..andrebbero messi in asciugatrice farli asciugare...io non ce l ho e quindi li tengo così se no vado da mamma e farli asciugare...ahahahha
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungi più ammorbieente e nn stirarle
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se metti poca ammorbidente non li ammorbidirai mai .... dipende dalla quantità di asciugamani che lavi... più asciugamani più ammorbidente e detersivo.... prova anche a mettere il bicarbonato nel detersivo: sbianca e ammorbidisce l'acqua se calcarea
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li stiro gli asciugamani di spugna :/// forse sarà quello ? Aggiungi più ammorbidente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione