Ragazze ho provato in tutti i modi a render morbidi gli asciugamani come appena comprati ma non riesco!!! Faccio così: Poco ammorbidente, 30 gradi lavatrice,centrifuga poca, sapone poco, stiro.. Che manca? Grazie!!!!
Io uso l'ammorbidente, uso il coccolino! la centrifuga la faccio a 1000 ed escono morbidi!
Sposa Saggia
Settembre 2015
Torino
Chiara ·
Segnala
Io non uso ammorbidente perche' pare sia cancerogeno e li stiro (ma io stiro persino gli stracci da cucina ). Li lavo sempre a 60 gradi con additivo disinfettante tipo Napisan+ detersivo normale e restano morbidi...
Super Sposa
Luglio 2016
Reggio Calabria
Maria ·
Segnala
Metti più ammorbidente!!!! Io esagero e oltre a profumare sono morbidissimi!!
Se non usi il disinfettante ti consiglio di lavarli a 60 gradi, per uccidere germi e battei, il mio ginecologo me lo raccomanda di continuo, comunque la spugna morbida dipende dalla qualità degli asciugamani, io i miei li lavo a 60 gradi e metto il vernel, non un ammorbidente a caso poi li stiro pe bene e mi risultano morbidissimi! ho sentito dire che l'aceto di vino bianco è una manosanta, non ho mai provato però...
Io sono allergica all ammorbidente e quindi nulla non di usa a casa, li butto in lavatrice con solo il detersivo e il disinfettante, sinceram non mi passa neanche per la mente di stirarli....ma vedo che dipende molto dalla qualità della spugna!!
Sposa Saggia
Marzo 2015
Torino
Lo ·
Segnala
Metti un pó di aceto di vino bianco quando si chiama l'ammorbidente ... Vedrai!
Sposa Saggia
Settembre 2015
Verona
Natascia ·
Segnala
Nn faccio testo, perché a casa mia vogliono gli asciugamani duri perché dicono che altrimenti non asciugano bene ahahah quindi Nn metto ammorbidente e in più li lavo a 90 gradi..
Chissà forse dipende dalla qualità...io ho asciugamani discreti che dopo lavato hanno questi difettuccio (ma sto a Milano dove l'acqua è super calcarea) e ho anche altri asciugamani di Marche davvero ottime che mi restano belli morbidi e li lavo con il medesimo detersivo e la medesima temperatura!per cui, per mia personalè esperienza, è una questione di qualità.
La stessa cosa mia!!! Io lavo con la centrifuga e quando lo stendo non li metto tutti stropicciati, li "sbatto" un po così quando li ritiro non devo stirare niente!!!!! Ho solo qualche camicia che purtroppo si stropiccia nonostante tutto. Comunque stiro ben poco, questo è sicuro!!!
Dipende dall'acqua e dal calore diretto credo io non stiro niente ahaha non ho proprio il ferro da stiro! basta stendere con cura e non serve stirare secondo me!
Sposa Master
Luglio 2014
Roma
Stefania ·
Segnala
Premetto che gli asciugamani a volte li stiro e a volte no, prova a mettere più anmorbidente. mio marito si lamentava sempre che sua mamma quando lavava gli asciugamani sembravano armi perché duri , lei non usava appunto l'ammorbidente .cmq stirandoli si ammorbidisco di più.
Probabilmente dipende da quanto l'acqua è calcarea e soprattutto l'esposizione al sole quando li stendi. Premetto che problemi del genere non ne ho e che non stiro le asciugamani ma quando mi è capitato di lasciare i panni stesi al sole per 1 intera giornata, li ho trovati secchissimi e duri. Prova a stenderli fuori non al sole diretto!!
Dimenticavo:io gli aciugamani li stiro anche se li asciugo in asciugatrice e rimangono più morbidi ancora,stessa cosa per le poche volte che mi capita di metterli nello stendino
Secondo me dipende dal tipo di acqua e a quanto tempo lì lasci sullo stendino!tipo se lì lasci uno o due giorni dopo che sono asciutti s'induriscono sempre più! Dovresti raccoglierli appena asciutti e un po secondo me migliorano,ma io forse nn faccio testo perché lì lavo a 60gradi e quelli da bidet a 90 soffrendo di candida! Poi ho risolto il tutto con asciugatrice perché in inverno i panni nn si asciugano mai e finiscono per puzzare. Ed è un odore che nn sopporto!!
Sposa VIP
Luglio 2013
Agrigento
Sweet_Adry ·
Segnala
CAMOMILLA - Vi consigliamo di scaldare sul fuoco un litro di acqua e appena arriverà al punto di ebollizione, spegnete la fiamma e immergeteci quattro bustine di camomilla. Lasciate intiepidire l’infuso dopodiché versatelo in una bacinella piena di acqua pulita. Immergete i vostri capi lavati e sciacquati in questa soluzione per qualche minuto poi strizzateli e appendeteli ad asciugare in un luogo arieggiato e protetto dai raggi diretti del sole. Otterrete asciugamani soffici con una buona e delicata profumazione alla camomilla.
Sposa VIP
Luglio 2013
Agrigento
Sweet_Adry ·
Segnala
Come fate a non stirare gli asciugamani??? Non vi restano di cartavetrata???
Gli asciugamani sn una brutta bestia..andrebbero messi in asciugatrice farli asciugare...io non ce l ho e quindi li tengo così se no vado da mamma e farli asciugare...ahahahha
Se metti poca ammorbidente non li ammorbidirai mai .... dipende dalla quantità di asciugamani che lavi... più asciugamani più ammorbidente e detersivo.... prova anche a mettere il bicarbonato nel detersivo: sbianca e ammorbidisce l'acqua se calcarea