Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo

Puntine pruriginose in gravidanza

Nadia, il 8 Ottobre 2015 alle 07:17 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao a tutte le future mamme, da un paio di giorni ho notato sulle gambe delle fastidiose piccole puntine pruriginose. All' inizio incolpavo l' eccessivo accanimento su di me delle zanzare, ma l' espansione che sta subendo e soprattutto l' insopportabile pruriginosità mi fa pensare ad una sorta di rush cutaneo simile ad attacco allergico. A qualcuna di voi è capitato? Quali sono i rimedi? Grazie

20 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 25 Ottobre 2015 alle 18:32
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera mammine, vi aggiorno sperando che possa servire a qualcuna che sta combattendo con questo fastidioso problema. Finalmente sono guarita , dopo una ventina di giorni le puntine ed il prurito sono andati via, grazie ai vostri consigli e sostegno, soprattutto a quelli di Valentina, la crema al cortisone l' ho utilizzata solo una settimana, ed ai consigli di Olimpia, ho ripristinato probabilmente il pH danneggiato dal continuo grattarmi, lavandomi con un detergente intimo delicato comprato in farmacia e idratando con la pelle con abbondante olio di mandorle. Grazie a tutte e spero possa servire a qualcuno.Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo si

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina, buona giornataSmiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poverina anche lei ha partorito a dicembre l'anno scorso e mi ricordo che e' stata una tortura! Ha provato anche dei bagni con l'avena, quella che si usa x i bimbi e le dava un po di sollievo..capisco che non deve essere facile speriamo che con la crema ti si attutisca il prurito..
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina, ho provato la crema al cortisone prescritta dal ginecologo, certo è ancora presto a dirlo, ma come ha fatto la tua amica a sopportare il prurito? Considera che partorisco a Dicembre ed il solo pensiero di stare altri due mesi in questo stato mi snerva!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nadia poi ho richiesto alla mia amica ed e' proprio cortisone che le hanno detto che fa bene anche x la formazione dei polmoni dei bimbi..si e' trovata bene anche se il prurito le e' passato con la nascita della bimba..
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Olimpia, mi hai alleggerita il cuore se dovesse continuare userò la crema consigliatami. Intanto oggi ho cambiato detergenteSmiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nadia.... Pensa che il cortisone in gravidanza viene somministrato anche x via orale o con le flebo per aiutare lo sviluppo dei polmoni in caso di sospetto parto pre termine. Quindi credo che con l uso del cortisone in crema puoi stare tranquilla. Xo si io ti posso dire che ho trovato sollievo semplicemente cambiando sapone quindi tentar non nuoce.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tanto vadano via in fretta, ormai non riesco più a chiudere occhio. Grazie.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Olimpia a me ieri pomeriggio il ginecologo mi ha prescritto una crema al cortisone, gli ho fatto notare il mio stupore nell' utilizzo del cortisone proprio in gravidanza e lui mi ha detto in piccole quantità non fa male. Cmq prima del suo utilizzo, accolgo il tuo consiglio lavandomi con un detergente delicato e facendo degli impacchi con della camomilla, nel caso non dovesse funzionare passerò la crema.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri pomeriggio sono stata dal ginecologo, hai ragione, anche se sono un pò restia mi ha prescritto proprio una crema al cortisone.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho costantemente prurito alla schiena invece.... E a furia di grattarmi mi irtito la pelle e mi diventa tutta rossa e a puntino. Comunque ne ho parlato al mio ginecologo e mi ha detto che succede.... Mi ha consigliato di lavarmi cn un sapone delicato tipo intimo... E in effetti va molto meglio.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, è fastidioso! Io ho avuto una settimana con prurito alle gambe localizzato solo dietro sotto le natiche, poi per fortuna è passato da solo. Anch'io avevo dei puntini rossi, ma secondo me erano dovuti al fatto che mi grattavo in continuazione! Coraggio, porta pazienza, magari va via in fretta anche a te... Altrimenti prova con del talco mentolato, un po di sollievo dovrebbe darlo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia, e' sembrato strano anche a me ma le hanno detto che non faceva male alla bimba..
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariolina, la psoriasi è pruriginosa? Cmq chiederò al più presto perché è davvero fastidioso. Grazie.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, il prurito è concentrato sulle gambe dove sono concentrate queste fastidiosissime puntine. Il fegato è OK, sto cominciando a convincermi che dovrò resistere e non è facile fino al parto. Sono alla 29+6.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, cortisone in gravidanza?
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai mai sofferto di psoriasi? Dillo al ginecologo e valutate se devi fare subito una visita dermatologica in gravidanza. Considera che la gravidanza è uno scombussolamento di ormoni e può capitare, ma non sottovalutare la cosa se vedi che aumenta! Mi raccomando.

    a me era cominciata la psoriasi ma si è subito arrestata, menomale, altrimenti avrei dovuto fare di corsa una visita dal dermatologo.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prurito diffuso è un possibile sintomo della gravidanza. Sicura che quei puntini non sono segni da grattamento? A che settimana sei? Dillo comunque al tuo medico, se persiste sarebbe meglio escludere problemi al fegato con degli esami del sangue.. Se tutto negativo è un problema ormonale, che sparirà dopo il parto..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad una mia amica e' capitato dal 5 mese fino a fine gravidanza e le avevano detto che era dovuto agli ormoni della gravidanza..ha fatto punture di cortisone ma poi il reale fastidio le e' passato dopo la gravidanza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione