Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Precisa Settembre 2022 Padova

Punto della situazione 🥰

Irene, il 2 Maggio 2022 alle 12:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte, volevo condividere la mia gioia!
Tutto inizia piano piano a prendere forma e sto vivendo alcuni tra i momenti più felici da quando abbiamo iniziato i preparativi.
Sono arrivate le partecipazioni: abbiamo scelto le Green di Claraluna, che penso si adattino bene a quello che sarà il filo conduttore del matrimonio (gli allestimenti floreali con ulivo e forse eucalipto); chiuderemo le buste con ceralacca (il timbro sigillo avrà lo stesso disegno geometrico, quello dorato, della partecipazione e i nostri nomi).Punto della situazione 🥰 1
Sono già arrivate le fedi: abbiamo fatto le cose con anticipo, ma temevamo un innalzamento dei prezzi. Abbiamo trovato un ottimo rivenditore on line (Tabacco gioielli, che consiglio a chi avesse dubbi sull'acquistare le fedi on line) e abbiamo aggiunto anche questo importante tassello.Anche il portafedi è pronto: ho voluto che fosse realizzato con un ricamo di mia nonna e così mia madre lo ha assemblato e rifinitoPunto della situazione 🥰 2
A metà maggio andremo a vedere la chiesa allestita per un altro matrimonio, così da farci un'idea di come potrebbe essere.A fine maggio avrò la prova del mio abito e oggi dovrebbero arrivare le scarpe che ho ordinato dall'Inghilterra 🥰Sono felice!!!Voi a che punto siete?

18 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 2 Maggio 2022 alle 21:20
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto un centrino ricamato da mia nonna per il cuscino portafedi 💖 è tutto bellissimo complimenti! Goditi questo momento magico dei preparativi 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio!!🤣🤣🤣 in bocca al lupo allora!! Vedrai che anche con tutti questi “casini” sarà tutto meraviglioso! Il bello di fare da soli è che sappiamo che c’è nostra mano e le nostre idee su tutto…❤️ Adoro l’autenticità 🥰
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 guarda... Il mio sta sì dando una mano occupandosi della burocrazia, dei giri e delle chiamate ai fornitori, io insegno e non sarei riuscita a stare dietro a tutto da scuola 😅 ma ad esempio ha ordinato il timbro sigillo per la ceralacca... Abbiamo aspettato un mese perché abbiamo scelto una cosa particolare. Finalmente è arrivato ma..... solo il timbro. Non ha ordinato il manico 🤣🤣🤣
    Adesso spero che quello che arriverà da Amazon sia compatibile 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    Però a parte alcuni dettagli, anche noi stiamo facendo da soli. E sono contenta così 😍😍😍
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰 👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏👏👏👏😘😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì.. è molto carina come idea .. ma ho appena cercato su internet e i prezzi sfiorano di tanto il nostro budget 😅.. il progetto per questo mese è trovare la bomboniera ..🤞🏽
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sei messa benissimo… noi dobbiamo solo scegliere le fedi… tra poco iniziamo a fare i servizi prematrimoniali con il fotografo e il 13 giugno abbiamo la promessa
    • Rispondi
  • Aleksandra
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che sei messa benissimo! Smiley smile
    Noi come bomboniere farò delle piantine aromatiche.

Hai pensato magari di fare una pianta del caffè invece che la bustina? L'ho buttata li naturalmente, non so quali sono i costi ma vedendo le foto sembrano carine.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!! 😍😍
    Sì sì.. quando hai qualcuno che ti dà una mano nell’organizzazione di tutto è molto meglio.. io e mio fm ci stiamo arrangiando da soli.. e sai come sono gli uomini .. non pensano tanto ai dettagli 😅 lui controlla il budget e io penso al resto 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh.. allora io fino al mese scorso ero abbastanza tranquilla, ma ora che è iniziato maggio mi è venuto un po’ d’ansia .. la chiesa e location è ok.. abbiamo anche scelto il menù (la prova abbiamo fatto a fine marzo..) Fotografo abbiamo già bloccato, siamo in ballo con le partecipazioni (già dato la caparra e ora aspetto che arrivino il prima possibile perché abbiamo anche invitati da altre regioni e Paesi 🤞🏽) … siamo moooolto in dubbio su le bomboniere.. difficile da scegliere anche perché non riesco a trovare niente che mi piaccia .. vorrei fare qualcosa di utile e qualcosa che riportasse un po’ alla mia cultura (Brasile) ma non trovo niente 😭.. stiamo valutando l’idea di fare un pacchetto di caffè comprato da un negozio di prodotti brasiliani, ma non sono ancora convinta .. le fedi stiamo aspettando che abbassino un po’ i prezzi (abbiamo trovato dei prezzi assurdi 😅) anche se ci regalerà mia sorella, i prezzi sono comunque assurdi.. dj già bloccato, parrucchiere credo di aver trovato una dopo cercare per tanto tempo.. devo solo confermare. Il trucco mi farà un mio amico quindi su questo sono tranquilla.. vestito mi chiameranno metà luglio e scarpe ci penserò magari mese prossimo .. viaggio di nozze già prenotato …non so se mi sono dimenticata qualcosa .. aiutooo 😂😂
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, stasera mostrerò le scarpe, così mi date anche un parere 😊
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non volevo 🤣🤣
    Tranquilla, siamo noi in anticipo su alcune cose, ma ho preferito così: mi sta dando una mano mia madre dalla Sicilia, a fine maggio lei sarà qui e porterà ciò che è già pronto... oltre al cuscino porta fedi, ha fatto anche i fazzoletti che racchiuderanno i confetti PoPunto della situazione 🥰 3

• Rispondi
  • Aleksandra
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhaha ma no dai jessica! Anche io mi sposo a settembre ma dipende il tutto dall'organizzazione.
    Io ad esempio non ho la Chiesa ma faccio il rito simbolico in location. Le partecipazioni le manderò online dato che lavoro nel digitale e sposo ampiamente la mentalità sostenibile. Forse dovremmo effettivamente andare a ordinare le fedi ma secondo me è presto, le abbiamo già viste, dobbiamo solo confermare.
    Quindi come vedi dipende tutto dalla prospettiva Smiley laugh
    Tu come sei messa?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belle le partecipazioni 🥰🥰🥰 Complimenti!!

L'idea del portafedi è bellissima e dolcissima

• Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bello, il cuscino bellissimo anche io adoro le cose ricamate!?Noi il 21 facciamo la promessa e poi abbiamo da consegnare gli inviti e iniziare a vedere i dettagli per il matrimonio.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto venire l’ansia 😅
    Anch’io mi sposo a settembre e non ho ancora niente di questo pronto 🫣
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·