Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Giugno 2024 Napoli

Qual è stato il momento più bello delle nozze o dell'organizzazione?

Alessandra, il 25 Novembre 2021 alle 10:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 69

Ciao ragazze! Oggi vorrei sapere qual è stato il momento più bello delle vostre nozze, quell'attimo che più di tutti vi è rimasto nel cuore! E per le future spose, qual è quel momento che vi ha fatto capire che tutto sta diventando più vero e si avvicina il grande giorno? Sono curiosa! A me ancora...
Ciao ragazze!
Oggi vorrei sapere qual è stato il momento più bello delle vostre nozze, quell'attimo che più di tutti vi è rimasto nel cuore!
E per le future spose, qual è quel momento che vi ha fatto capire che tutto sta diventando più vero e si avvicina il grande giorno? Sono curiosa! A me ancora non c'è stato un momento clou! Ancora non ho realizzato del tutto 😅😂

69 Risposte

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra il minimo Susy! E tuo marito invece? Si è emozionato a vederti?
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il momento più emozionante è stato quando sono entrata in chiesa e ho visto il mio futuro marito all'altare! Del resto ho cercato di essere sempre lucida per godermi la festa, visto che i preparativi difficilmente sono una passeggiata, almeno godermi il frutto delle mie fatiche! Smiley xd

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me futura sposs il momento che mi ha mostrato la vera concretezza è stata la chiamata della chiesa per comunicarci l inizio del corso prematrimoniale..non so xk ma sia a me che ad f.m. (è stato chiamato lui ed eravamo insieme) ci ha fatto un effetto strano.
    Lui sorrideva a 300 denti e io ho avuto un effetto strano...avrei pianto molto volentieri ma eravamo per strada!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me, uno tra i momenti più emozionanti è stata la scelta della location che è stata la prima cosa ad essere stata prenotata dopo la chiesa (sulla quale però non avevamo dubbi) perchè è stato il momento in cui abbiamo capito che ce la sfavamo facendo e che tutti gli sforzi di quei precedenti 7 anni e mezzo, i confronti, le discussioni, la fatica e l'impegno, l'amore immenso che ci lega e la voglia di stare insieme per l'eternità ci avevano finalmente condotto a quel momento, al giorno in cui avremmo finalmente detto SI!

Anche se il momento finora più emozionante è stata la firma della promessa in comune ma, soprattutto, vedere le nostre pubblicazioni appese all'albo pretorio e pubblicate online, così come vederle affisse in chiesa! Lì abbiamo capito che ce l'abbiamo fatta, saremo una famiglia non solo nel nostro cuore (dove ci sentiamo sposati praticamente da sempre) ma agli occhi del mondo intero... Saremo finalmente una cosa sola davanti a Dio, allo Stato italiano, a famiglie, parenti ed amici Smiley heart

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero 💖
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sta d'incanto assolutamente ❤️
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 🤗
    Siiii nn è proprio il classico abito 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siete stupendi!!! E il tuo abito wow mai visto uno così 😍
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro primo brindisi da marito e moglie, la tensione piano piano se ne stava andando ed eravamo pronti solo x festeggiare ♥️
    Qual è stato il momento più bello delle nozze o dell'organizzazione? 1

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che emozione!! Comunque capisco benissimo cosa intendi per la casa... Io anche per questo non ho ancora realizzato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il momento che mi ha fatto capire che tutto stava per diventare realtà è stato quando una mattina, mentre ero al lavoro, mi chiama (super gasata) la responsabile dell'ufficio matrimoni del Comune per comunicarmi la data delle promesse di matrimonio e per farmi tantissimi auguri e felicitazioni.

Mi ha dato uno scossone quel giorno! Purtroppo per via dei lavori di casa stavamo perdendo un pò di vista l'evento che ci sarà di qui a poco.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto è bene ciò che finisce bene quindi!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente si perché sembrava non venirne mai accapo. Invece per fortuna siamo riusciti a prenotare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà stato sicuramente tanto stressante gestire da lontano e incastrare tutto tra i vari impegni
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma per fortuna lo conosco talmente bene che già so cosa piace o no anche a lui. Purtroppo o per fortuna dobbiamo essere per forza organizzati e abbiamo dovuto fare così per massimizzare i tempi perché sposiamo nella nostra città di origine e pensa che la prima volta io sono andata a marzo e lui non venne per lavoro lo stesso accadde a me il mese precedente, quindi da marzo abbiamo poi prenotato a giugno…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che organizzazione! Mi hai dato spunto per fare anch'io così... È una cosa bellissima che il tuo fidanzato si fida dei tuoi gusti
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per nulla. Sinceramente ho chiesto molti preventivi telefonicamente, è guardato e riguardato le foto e le recensioni. Poi ci siamo imposti un numero max 5 location da visitare. Stimando già una classifica attraverso le foto, prezzi, servizi etc… la prima volta sono andata con mia madre a vederle, così che ho già fatto un’altra classifica anche in base al preventivo più in dettaglio e da vicino ho avuto la conferma di quella che volevo scegliere però poi abbiamo aspettato che potessimo andarla a vedere insieme per prenotare. Il mio fidanzato si è fidato molto del mio gusto e del mio istinto perché lui ha praticamente visto solo quella che abbiamo scelto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia immagino la difficoltà quindi 😅 praticamente dover rifare la propria vita da capo...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avete messo molto a scegliere la location?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla se non fosse x il fatto che mi sono trasferita all'estero da mio marito e devo ricominciare da zero
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow praticamente un sogno! Estate... E fresco! Che vuoi di più? 😍 E com'è ora la vita di coppia da sposati? Diversa o come prima?
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono una delle cose più importanti
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii! È stato tutto perfetto perché abbiamo potuto mangiare fuori al 17 luglio con una leggera brezza,un vero miracolo 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni scelta importante lascia il segno! E la location e l'abito rimangono impressi...
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni volta che si fa un passo avanti è bello ed emozionante ma per il momento il vero momento è stato quando abbiamo prenotato la location, il prossimo sarà per il vestito…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che ansia la pioggia!!! Almeno il cielo si è liberato prima dell'ingresso 😍😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noto che la scelta dell'abito è un momento topico per tante spose 😍 com'è la vita dopo il matrimonio?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Per di più pioveva al mattino ed eravamo in panico,ha smesso mezz’oretta prima dell’ingresso in chiesa ☺️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sposata e ancora non ho realizzato 😂 ho organizzato il tutto in un anno e mezzo .
    Il momento clou è stato quando ho scelto l'abito
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riesco solo a immaginare l'emozione che proverò anch'io. Davvero è una cosa così surreale che si fa fatica a pensare come potrà essere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione