Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Novella Febbraio 2026 Roma

Qualche domanda sulla musica dal vivo

Laura, il 23 Luglio 2025 alle 21:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ciao community!
Sto cominciando a riflettere sulla questione musica per il mio matrimonio, sarà un rito civile simbolico. Né io né il mio compagno amiamo l'idea del dj set (soprattutto, facciamo pena a ballare e almeno per quel giorno ce lo risparmiamo), quindi volevamo ingaggiare solo musicisti che suonano dal vivo. Sto cercando di capire un po' i prezzi per farmi un'idea, immagino varino sulla base del numero di componenti del gruppo e le ore che suoneranno (non so se manchino altre variabili). Se avete scelto esclusivamente musica dal vivo, quanto avete speso? Inoltre, se siete di Roma e dintorni, conoscete qualcuno da consigliarmi?
Grazie! 💞

Modificato da Matrimonio.com

8 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 24 Luglio 2025 alle 10:02
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo scelto Roma Music Planner prendendo un pacchetto completo di musica dal vivo, cantante e DJ set ma hanno tante opzioni e mi sono sembrati da subito molto affidabili!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io su Roma ti consiglio Semicroma Weddings, che è un fornitore di servizi musicali. Con lui noi abbiamo preso solo il dj ( per conto nostro avevamo già ingaggiato un quartetto d’archi per cerimonia e aperitivo) ma ha a disposizione diverse formazioni a seconda di quello che vi piace. Noi ci siamo trovati benissimo☺️
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sono della tua zona però ti suggerisco di cercare sul portale e farti fare vari preventivi perché ogni musicista ha un prezzo diverso
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia moglie è di Roma e ci siamo sposati a Terracina! Anche noi abbiamo fatto il rito simbolico e dato che abbiamo voluto fare tutto a tema “Disney” per il rito abbiamo scelto il quartetto d’archi, per l’aperitivo il sax live e poi a cena e dopocena abbiamo ingaggiato il dj! Abbiamo scelto sia musica dal vivo che il dj e ci siamo divertiti molto (neanche io so ballare però con qualche bicchiere di vino a voglia di ballare 😂) scherzi a parte come hai già detto tu il prezzo per i musicisti varia se vuoi ti posso consigliare Alberto Tozzi musica eventi che abbiamo conosciuto alla fiera Roma sposa e lui potrebbe crearti la formazione di strumenti e musicisti che preferite e vi fa il preventivo 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    200 se 1 o 2 musicisti, 150 a testa se più di due
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso, quanto vi hanno chiesto più o meno?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto violoncello e piano, sono dei ragazzi che studiano ancora al conservatorio quindi prezzi più bassi di quelli che suonano ai matrimoni e basta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione