Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A. C.
Sposa Curiosa Giugno 2025 Brindisi

Qualcuna delusa dall' acconciatura?

A. C., il 26 Luglio 2025 alle 23:01 Pubblicato in Just Married 0 42
Ciao a tutte le sposine novelle!
Qualcuna come me è rimasta delusa dall' acconciatura il giorno del matrimonio?
Io sono rimasta delusissima...Con la parrucchiera abbiamo fatto diverse prove e, durante l'ultima, abbiamo deciso di passare da un raccolto morbido e basso, ad una acconciatura più alta e un po' più tirata, per dare slancio al collo e alla figura.Il giorno del matrimonio però, la realizzazione ha lasciato molto a desiderare.La cosa che non mi è piaciuta in particolare è stata la riga laterale (per intenderci quella che divide la parte tirata indietro dal ciuffo) che, soprattutto nelle foto e nei video, è accentuata e irregolare.Io credevo che le righe dovessero essere pressoché invisibili, coperte magari proprio dal ciuffo.Inoltre, anche lo chignon da una angolazione in particolare sembra una crocchia piccola e asimmetrica, di quelle che ci si fa da sole a casa o al mare.Anche come sono stati sistemati i fermagli non mi fa impazzire...La cosa peggiore però è che non me ne sono accorta lì per lì, ma solo nei giorni successivi, guardando le fotografie.Avevo messo le lenti a contatto con le quali vedo meno bene e comunque, trattandosi di difetti laterali, avrei dovuto farmi fare delle foto e controllarle...ma ero così fiduciosa e felice durante la preparazione che non ci ho pensato...credevo di essermi affidata ad una persona professionale e seria...Neppure chi mi era vicino durante la preparazione se n'è accorto (wedding planner, testimone, zia e cugina). Non so se perché dal vivo si notava meno o se non hanno voluto mettere bocca o mortificarmi.Sulle foto potremo fare magari un po' di ritocco, ma nel video temo che sarà evidentissima.La parrucchiera quando gliene ho parlato si è impermalosita e, solo davanti all'evidenza, ha ammesso che forse il risultato non era lo stesso ottenuto durante le prove e che in effetti era antiestetica e poco fotogenica.Comunque, ormai non si può tornare indietro...sono tanto mortificata però...Vi allego foto. Ditemi la vostra con sincerità e raccontatemi eventuali vostre esperienze simili.Grazie!Qualcuna delusa dall' acconciatura? 1

Qualcuna delusa dall' acconciatura? 2
Qualcuna delusa dall' acconciatura? 3

42 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Agosto 2025 alle 09:18
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale anche io… col senno di poi avrei fatto bene a pettinarmi da sola. Quando mi faccio i miei boccoli son molto più precisa…
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso quel giorno ho amato tutto e mi piacevo molto, col senno di poi però - rivedendo le foto- l’acconciatura era molto disordinata… Io ho optato per un semiraccolto e dalle foto noto capelli in giro qua e là, le forcine non perfettamente simmetriche… insomma non penso sia stato un lavoro da una professionista… e soprattutto non vale i 500€ spesi 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2026 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, si anche io non sono stata pienamente soddisfatta. Avevo le extension e quando i ricci hanno cominciato a smontarsi, si intravedevano. Il fermaglio dei capelli messo male...beh...che dire... pazienza ormai è andata.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, hai proprio ragione! Purtroppo appunto, un po' per l'emozione e un po' perché si hanno davvero tante cose a cui pensare, qualcosa può sfuggire!😞
    • Rispondi
  • A. C.
    A. C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Al di là del prezzo, io ho pagato 300 €, forse "poco", quello che mi rammarica è che sia successo in una giornata così speciale e che non si possa rimediare... Quindi non posso che consigliare a tutte voi di rivolgervi a professionisti seri, anche a costo di spendere di più, e di controllare tutti i dettagli, anche nell' emozione del momento! Fatevi fare foto da tutte le angolazioni e siate pignole!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua esperienza! 😞 Recentemente sono stata al matrimonio di un'amica e anche lei, per tutta la durata della cerimonia, non ha fatto altro che lamentarsi della sua acconciatura.. lei ha dei capelli bellissimi, un riccio molto definito e aveva chiesto un semi raccolto impreziosito da fiori veri. Il parrucchiere quel giorno le ha reso i capelli secchi e crespi, e il semi raccolto sembrava fatto di fretta la lei stessa, non da un professionista! Mi è dispiaciuto tanto, anche perché non ha pagato poco!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della provincia di Taranto ❤️ dove vivi adesso?
    Comunque si purtroppo indietro non si può tornare, come dicevi tu prima o poi passerà questa rabbia e non vedo l’ora, più che altro perché guardare le foto e vedere solo il difetto è un vero peccato!
    • Rispondi
  • A. C.
    A. C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, questo è anche il mio cruccio...
    Adesso comprendo appieno che i capelli sono importanti tanto quanto il vestito, forse anche di più perché l'attenzione è focalizzata sul viso...col senno di poi mi sarei rivolta al più costoso sulla piazza! Tanto le spese per un matrimonio sono tali che non sono poche centinaia di euro a fare la differenza...e soprattutto, la soddisfazione non ha prezzo!
    Purtroppo però, sono ragionamenti sterili...nonostante il nostro impegno, le cose sono andate così, non possiamo fare altro che cercare di farcene una ragione...spero che questo rammarico piano piano passerà...
    • Rispondi
  • A. C.
    A. C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, come scrivevo prima, io sono di Taranto ma vivo fuori ormai da tantissimo, per cui ho avuto difficoltà a trovare qualcuno.
    Mi sono affidata a lei perché aveva fatto i capelli alla moglie di mio cugino, che è più precisa di me e che aveva avuto anche un grosso problema di caduta di capelli durante l'allattamento.
    Mia mamma in realtà mi aveva detto che la sua acconciatura non le era piaciuta (l'avessi ascoltata, le mamme hanno sempre ragione!!!) ma tenuto conto delle difficoltà oggettive che aveva, a maggior ragione l'avevo reputata capace. Poi è stata davvero disponibile e a modo, almeno durante le prime prove, però come esecuzione tecnica non ci siamo...Come prezzo comunque, è stata abbordabile, perché ho pagato 300 €. Conta che un noto parrucchiere pugliese, molto bravo, me ne aveva chiesti 800! Col senno di poi però, lo avrei preso...😔
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando una non sa lavorare non sa lavorare da nessuna parte questo è certo!
    Comunque sentire che non è successo solo a me mi fa sentire meno sola e capita soprattutto..
    Ovviamente si abbiamo passato una giornata magica e meravigliosa e resterà nel mio cuore per sempre, però i capelli per me sono altrettanto importanti e vedermi disordinata mi dispiace.Anche perché tutte le spose che vedo le trovo sempre perfette
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sicuramente avrà copiato la risposta da chat gpt, ne sono certa!
    Una serie di frasi fatte e spudoratamente copiate
    Infatti non ha meritato nemmeno che le rispondessi più. Mi dispiace solo per quei soldi che le ho dato che non erano nemmeno pochi
    • Rispondi
  • A. C.
    A. C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per curiosità, cosa ti ha detto quando le hai scritto? Almeno la tua ha fatto un bagno di umiltà? Immagino di no 😅
    • Rispondi
  • A. C.
    A. C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace, ti capisco benissimo.
    Il fatto che mi abbia fatto fare più prove mi era sembrato una garanzia di scrupolosità, invece forse, come dici tu, è più insicurezza...
    Il giorno prima abbiamo fatto la piega preparatoria e voleva che tenessi a tutti i costi i boccoli con i beccucci d'oca. Peccato che io la sera prima avessi sia le prove del matrimonio con il parroco, che la cena in struttura pre-matrimonio con i testimoni e gli ospiti già arrivati da fuori, alcuni dei quali parenti di mio marito che non avevo mai conosciuto personalmente.Potevo presentarmi così?La mattina del matrimonio ovviamente si è contrariata perché non li avevo tenuti e poi mi ha fatto un sacco di problemi perché nella stanza in cui mi sono preparata, un trullo del settecento, (ho dormito anche io in struttura dalla sera prima) non c'era abbastanza luce e uno specchio sufficientemente ampio (che però erano presenti in bagno). Cosa potevo fare? Pretendere che mi montassero uno specchio? Non ero a casa mia! La truccatrice ha lavorato nelle stesse condizioni e senza dire una parola e credo che per il trucco la luce sia ancora più importante. 🙄Comunque sì, le ho detto tutto, anche se ovviamente non l'ha presa bene. Alla fine però, davanti all'evidenza delle fotografie, non ha potuto che convenire che il risultato non è stato ottimale. Intanto però, sul suo profilo Instagram ha lasciato il video della preparazione, anche se non sono taggata, nonostante le abbia detto che sono una persona riservata e che non amo apparire sui profili pubblici (tra l'altro lo ha pubblicato senza chiedermelo esplicitamente).Probabilmente crede che sia una buona firma di pubblicità una acconciatura con un difetto così evidente 🙄Detto ciò comunque, cerca anche tu di non amareggiarti troppo. Purtroppo non possiamo cambiare ciò che è stato e non abbiamo colpa se gli altri non lavorano bene. Quel giorno comunque è stato molto più di questo inconveniente. Concentrati sulle cose che sono andate bene e sul bello che hai vissuto. Sono sicura che anche se i capelli non erano al top, eri bella lo stesso per la gioia che emanavi❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo sfondi una porta già aperta con me.. anche io come te sono rimasta super delusa dall’acconciatura e soprattutto dalla parrucchiera..
    Il difetto ai tuoi si nota solo di lato ma comunque per lo meno avevi i capelli ordinati.. I miei erano un disastro!
    Diciamo che mi assumo la colpa di aver scelto un’acconciatura sciolta sapendo che i miei poco reggono ma non riuscivo proprio a vedermi diversamente, le acconciature su di me non mi piacevano..Però il problema non è stato il boccolo sceso quanto l la non professionalità che ha avuto la mia parrucchiera ..prima del matrimonio mi ha fatto fare mille prove (e già da lì si notava la sua insicurezza) l’ultima il giorno prima del matrimonio, poi quel giorno ha deciso di cambiare tutti i piani ed è stata un disastro. E’ arrivata in ritardo e mi ha fatto perdere un sacco di tempo, tempo che io avevo solo per fare le foto e mi ha rovinato quel momento.Mi ha riempita di ferretti che non erano proprio previsti e i capelli non erano sistemati da nessuna parte.Ogni volta che guardo le foto o i video non riesco a vedermi bene e per questo la odio davvero, non so tu ma io le ho mandato un messaggio in cui le ho scritto tutto ciò che non era andato, anche se ormai il danno è stato fatto
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie eee sei gentilissima ❤️
    Mi sono affidata a quest app 🥰
    • Rispondi
  • A. C.
    A. C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, che dire, lo spero!
    Più che altro avranno creduto che era un effetto normale del capello tirato...
    In foto e nei video però, quando sono girata dal lato sinistro, è parecchio visibile e antiestetica...in alcune foto del fotografo che non ho postato, forse per via del teleobiettivo e delle luci, sembra un punto in cui non ho capelli! 🙈😱😭Ma probabilmente sono io che sono focalizzata su questo dettaglio...
    Cercherò di metabolizzarlo...😅
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto.. magari non hanno detto niente perche pensavano proprio che tu la desiderassi cosi..
    Alla fine non è stato un grosso difetto visto che non se n'è accorto nessuno
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli uomini sono un caso a parte diciamo🤣🤣
    • Rispondi
  • A. C.
    A. C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sinceramente non so come mai almeno testimone, zia, cugina e wedding planner non abbiano notato nulla durante la preparazione.
    Il marito lo comprendo, ma loro?
    Tutti hanno detto che non si notava tanto. Io credo che abbiano semplicemente pensato che la riga era venuta così e che non era un difetto drammatico.
    Questo almeno per quanto riguarda testimone e parenti.Mi aspettavo solo che, almeno la wedding planner, ponesse una attenzione più "tecnica" e professionale e che lo facesse notare a me e a lei. Che dire? Devo concludere (e sperare) che evidentemente dal vivo non si notasse così tanto. 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ma anche la zia potrebbe non averlo considerato un difetto 🤷🏻‍♀️, sul marito non mi esprimo perché mio marito già non ci farebbe caso in condizioni normali, figuriamoci nel caos del matrimonio
    • Rispondi
  • A. C.
    A. C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Comprendo benissimo! Non so tu a chi ti sei rivolta, comunque, se vuoi chiedermi qualcosa, anche d'altro naturalmente, scrivimi pure!
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In questo caso non si parlava di invitati generali ma di persone come suo marito, zia e wedding planner che le sono state vicine proprio nel momento della preparazione..

• Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono di Napoli ma il fm marito è di Taranto e abbiamo deciso di sposarci a Taranto ❤️
    Guarda anch’io sono in ansia per l acconciatura e il trucco 😅
    Anche noi non vivendo giù abitiamo a Bergamo e tutto più complicato 🥹
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me invece è normalissimo che nessuno se ne sia accorto, è un dettaglio minuscolo e a meno che la sposa non chieda esplicitamente di controllare nessuno si mette a fare lo scanner dell' acconciatura, io onestamente non me ne sarei mai accorta o al massimo avrei pensato che la sposa voleva il ciuffo così 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️ è davvero un dettaglio e si vede solo se guardato da una specifica angolazione, se fosse stato un ciuffo scomposto di fronte si sarebbe notato ma questo è un punto nascosto. Poi è legittimo che la ragazza del post possa non essere contenta, ma di solito gli invitati non fanno caso a questi dettagli e spesso anche i familiari stretti hanno di tutto per la testa, sono emozionati e hanno tanta gente intorno anche loro 😵‍💫
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro, ma non rammaricarti e arrabbiarti... lascia perdere, ci sono cose più importanti per cui arrabbiarsi. Lo so e ti capisco che ti innervosisce, non ti biasimo!!

Diciamo che, appunto, è strano che nessuno vicino a te se ne sia accorto..

Gli uomini, ahimè non si accorgono di queste cose ahahaahSmiley laugh

• Rispondi
  • A. C.
    A. C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di vedere dalla tua foto profilo che sei di Taranto! Anche io sono di Taranto, anche se vivo in Liguria e mi sono sposata tra Monopoli e Fasano! Il problema è stato anche questo. Io vivo fuori dai tempi dell'università e ormai ho perso i punti di riferimento a Taranto. La parrucchiera di mia mamma non mi fa proprio impazzire e ho pensato di rivolgermi a questa che aveva acconciato la moglie di mio cugino. Ma mi sa che è stato un errore 😓
    Tu a chi ti sei rivolta?
    • Rispondi
  • A. C.
    A. C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era giusto per capire, purtroppo poi chi non è assolutamente del mestiere si può vedere meglio o peggio ma certi dettagli magari se li perde. Grazie mille Cristina! ☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella seconda foto hai la vestaglia della preparazione, per cui l’acconciatura era appena stata fatta. Se noti nella parte bassa dello chignon si vedono dei capelli fuori posto. Ci sta dopo alcune ore, dopo aver ballato, ma non a lavoro appena eseguito… secondo me sono troppo tirati perché nell’area dell’attaccatura dei capelli l’effetto è poco naturale, ma sono dettagli… sei una bellissima sposa ☺️
    • Rispondi
  • A. C.
    A. C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sì, un occhio professionale a maggior ragione se ne accorge. La mia parrucchiera di qui lo ha visto subito. In che senso dici che era disordinato sin dalla preparazione e troppo tirato?
    Tra l'altro alla mia testimone, che pure ha acconciato lei, ha fatto un raccolto morbido e basso che si è smontato già durante gli antipasti, quindi scarse 4 ore dopo...per carità, lei ha dei capelli lunghi che non taglia mai, pesanti e, in effetti, poco curati...non si erano conosciute prima e non avevano potuto fare prove...però, che cavolo...😓

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma ci può stare che per qualcosa ci affidiamo... Non possiamo avere la totalità del controllo e poi proprio quel giorno del matrimonio tra emozione e tensione non ci si pensa! L importante è che hai trascorso una bellissima giornata ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio papà è un parrucchiere e sono cresciuta in mezzo a pettinature e acconciature: questa operatrice dal mio punto di vista non ha lavorato con professionalità (lo chignon è disordinato sin dalla preparazione, ed è troppo tirato): hai ragione ad essere delusa e hai fatto benissimo a farlo presente, ci mancherebbe. Nel complesso però non è un dramma, stai comunque bene ed il difetto si nota solo nelle inquadrature di 3/4. Focalizzati su ciò che ha reso la giornata meravigliosa. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • A. C.
    A. C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine ho preso una wedding planner che offriva un servizio di coordinamento ultimi cento giorni più la presenza il giorno del matrimonio. Anche perché ho organizzato tutto a distanza: mi sono sposata in Puglia, essendo pugliese, ma vivo in Liguria. Su molte cose quindi per fortuna ha vegliato lei. Altre, come questa, su cui credevo di poter stare tranquilla, sono andate così...Me ne faccio una colpa perché avrei dovuto vigilare, farmi mostrare le foto che lei stessa ha fatto da più angolazioni dopo aver finito...invece mi sono affidata...😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione