Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A. C.
Sposa Curiosa Giugno 2025 Brindisi

Qualcuna delusa dall' acconciatura?

A. C., il 26 Luglio 2025 alle 23:01

Pubblicato in Just Married 42

Ciao a tutte le sposine novelle! Qualcuna come me è rimasta delusa dall' acconciatura il giorno del matrimonio? Io sono rimasta delusissima...Con la parrucchiera abbiamo fatto diverse prove e, durante l'ultima, abbiamo deciso di passare da un raccolto morbido e basso, ad una acconciatura più alta e...
Ciao a tutte le sposine novelle!
Qualcuna come me è rimasta delusa dall' acconciatura il giorno del matrimonio?
Io sono rimasta delusissima...Con la parrucchiera abbiamo fatto diverse prove e, durante l'ultima, abbiamo deciso di passare da un raccolto morbido e basso, ad una acconciatura più alta e un po' più tirata, per dare slancio al collo e alla figura.Il giorno del matrimonio però, la realizzazione ha lasciato molto a desiderare.La cosa che non mi è piaciuta in particolare è stata la riga laterale (per intenderci quella che divide la parte tirata indietro dal ciuffo) che, soprattutto nelle foto e nei video, è accentuata e irregolare.Io credevo che le righe dovessero essere pressoché invisibili, coperte magari proprio dal ciuffo.Inoltre, anche lo chignon da una angolazione in particolare sembra una crocchia piccola e asimmetrica, di quelle che ci si fa da sole a casa o al mare.Anche come sono stati sistemati i fermagli non mi fa impazzire...La cosa peggiore però è che non me ne sono accorta lì per lì, ma solo nei giorni successivi, guardando le fotografie.Avevo messo le lenti a contatto con le quali vedo meno bene e comunque, trattandosi di difetti laterali, avrei dovuto farmi fare delle foto e controllarle...ma ero così fiduciosa e felice durante la preparazione che non ci ho pensato...credevo di essermi affidata ad una persona professionale e seria...Neppure chi mi era vicino durante la preparazione se n'è accorto (wedding planner, testimone, zia e cugina). Non so se perché dal vivo si notava meno o se non hanno voluto mettere bocca o mortificarmi.Sulle foto potremo fare magari un po' di ritocco, ma nel video temo che sarà evidentissima.La parrucchiera quando gliene ho parlato si è impermalosita e, solo davanti all'evidenza, ha ammesso che forse il risultato non era lo stesso ottenuto durante le prove e che in effetti era antiestetica e poco fotogenica.Comunque, ormai non si può tornare indietro...sono tanto mortificata però...Vi allego foto. Ditemi la vostra con sincerità e raccontatemi eventuali vostre esperienze simili.Grazie!cfb_2100303.jpg

cfb_2100305.jpg
cfb_2100307.jpg

42 Risposte

• Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora noi ci sposiamo ad ottobre ma già abbiamo avuto problemi alla promessa che eravamo 20 persone... Figurati quel giorno! Non oso immaginare... Hai perfettamente ragione... Non puoi mollare un secondo e ne puoi delegare più di tanto agli altri...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Brescia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    È sempre una delusione affidarsi a persone che crediamo essere professioniste e poi non lo dimostrano. L'errore è umano, credo che possa capitare! Ma un occhio di un professionista se ne dovrebbe accorgere appena finito il lavoro e sistemare tutto. In ogni caso ora che lo fai notare si vede il difetto, ma credo che nell'insieme nessuno se ne sia accorto...certo è che noi spose che sappiamo come doveva essere, ci fissiamo su ciò che è il difetto. Sono sicura che nell'insieme nessuno si sia accorto, certo è che capisco il tuo dispiacere. Hai fatto bene a parlarne e non passare da "superficiale".
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa pensare alla mia manica calata che nessuno mi ha sistemato 🥲 comunque concordo con Vienna, si nota ma solo da vicino, probabilmente nessuno ti ha avvisato perché non ci avranno fatto troppo caso! Ho capito che noi spose siamo molto più attente di chi ci circonda che guarda l'insieme e non nel dettaglio.. comunque hai fatto bene a dirglielo. Io ero molto preoccupata per l acconciatura perché mi sono affidata al mio parrucchiere di fiducia che è bravo però non fa tanti matrimoni ma soprattutto è un po' "testa dura", infatti io ero partita con un altro tipo di acconciatura e lui mi ha convinta a farne una diversa per questioni di velo e di tenuta (che mi è piaciuta molto come mi stava) però ero in ansia fino all ultimo perché le acconciature che mi aveva fatto ad altri matrimoni non mi erano piaciute ma per fortuna grazie alla prova e alle foto che lui stesso mi ha fatto il giorno delle nozze durante la preparazione sono uscita "tranquilla". Vedrai che poi anche nel video non ci farai tanto caso.
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, effettivamente dalle ultime foto il si nota
    Hai fatto bene a parlargli
    Anch’io come te mi sarei fidata Stiamo parlando di professionisti🤦‍♀️
    • Rispondi
  • A. C.
    A. C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo...nei mesi precedenti il matrimonio ho cambiato più di un parrucchiere proprio perché me li hanno rovinati...e anche il giorno del matrimonio il colore non era ottimale. Per il resto, sono assolutamente d'accordo con te, infatti sono una persona che parla molti chiaro, soprattutto se sto pagando qualcuno per un lavoro, e non avrei avuto alcuna difficoltà a dirglielo subito e a farmela rifare, se solo me ne fossi accorta! A maggior ragione visto che era un giorno speciale! Sono così rammaricata e arrabbiata con me stessa per non essermi guardata più attentamente...😭
    Voglio solo sperare che in foto l'effetto sia amplificato, perché altrimenti non mi spiego perché lei innanzitutto e poi anche chi mi era vicino durante la preparazione non se n'è accorto e non me l'ha fatto notare...😓
    Mi hanno detto che non si notava dal vivo e anche mio marito dice che lui non se n'era accorto, pur avendomi avuta vicino tutto il giorno...Non so se è perché gli uomini non sono competenti in materia o se è davvero così! 😅
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque hai fatto bene a dirglielo, per le prossime volte, non ti fidare mai al 100% di nessuno e prima di essere consenziente guardati attentamente!! 😘
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Ti posso dire che dalle ultime due foto il difetto non si nota, ma sulla prima si vede tanto e personalmente come dici tu non è carino.. si vede che ha avuto dei problemi tecnici nella realizzazione.
    Personalmente per esperienze passate avute coi parrucchieri a vecchi matrimoni in cui mi hanno fatto delle acconciature da schifo ed io sono sempre stata zitta, ho imparato a guardarmi attentamente prima di andarmene e soprattutto se non mi piace farmela rifare assolutamente! Mi ricordo in particolare un matrimonio a cui siamo stati 3 anni fa.. feci vedere una foto di come volevo l'acconciatura ed era uno Chignon basso con dei ciuffi davanti boccolosi.. mi fece la prima e faceva schifissimo.. gli e lo dissi guarda scusami ma non mi piace. All'inizio ho provato vergogna ma poi ho capito che la gente è pagata per fare il suo lavoro ed è giusto far notare gli errori anche a loro. Purtroppo per me l'argomento capelli è un disastro, non mi fido di nessuno!!! Ho veramente paura a farmi toccare i capelli perché sono bellissimi e me in passati me li hanno rovinati..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Fortunatamente io non ho avuto problemi con l’acconciatura..ho avuto altri “intoppi” ma penso che sia impossibile che non ci sia qualche imprevisto durante un matrimonio. Comunque trovo che il difetto si veda di lato, dalle foto da dietro ti direi che è una bella acconciatura..hai fatto sicuramente bene a segnalarlo per fare in modo che in futuro lavori diversamente. Per quanto riguarda il video non mi focalizzerei su un difetto che probabilmente noterai solo tu..sarà lo stesso una grandissima emozione e non ci farai più caso
    • Rispondi
  • A. C.
    A. C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie per il riscontro! Sì, purtroppo lì per lì non ho visto nulla, un po' perché era, appunto, di lato, un po' perché mi sono fidata ciecamente...Spero che dal video non emerga troppo...😓
    Comunque, è assurdo, non so quale è stata la vostra esperienza, ma io ho concluso che, durante l'organizzazione di un matrimonio, non puoi mollare mai, devi controllare tutto mille e mille volte, anche le cose che credi di aver definito chiaramente e le persone che non credevi di dover controllare...😩
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in realtà il difetto si nota da vicino e come dici giustamente tu, di lato... Vista da dietro in realtà stava bene e poi si c era troppo stacco del ciuffo ma dalle foto si nota sempre solo di lato... Ovviamente in video penso sia diverso però non è quell errore esagerato da dire che era brutta eh... È normale che tu ci sia rimasta male e hai fatto bene a dirglielo anche se purtroppo ormai la giornata era passata...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione