Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli

Qualcuna ha mai dato la pappa reale??

Imma, il 7 Marzo 2021 alle 13:43 Pubblicato in Future mamme 0 93
Ragazze sono esausta ormai è da un un'anno che mio figlio mi fa dannare x mangiare nn vuole assolutamente nulla se nn solo pizza,spinacina e sofficino stop...la pediatra ieri mi ha consigliato dei flaconi di pappa reale ma mio figlio non lo vuole prendere,nn so più k fare sono davvero stanca,tra un mese circa compie due anni ed è da quando ha compiuto un anno k va avanti questa storia...se prima riuscivo a distrarl cn giochi x farlo mangiare ora nn ce verso...la pediatra mi ha consigliato di farlo digiunare xk mi sta sfidando purché io gli propong sempre quelle 3 cose...

93 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 22 Marzo 2021 alle 18:31
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah io sotto questo punto di vista mi ritengo davvero fortunata, adesso ad esempio sto facendo il conto alla rovescia manca poco allora del bagnetto e del latte e poi ninna 🥳
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aprirò lo champagne quando mio figlio andrà a letto alle 21 e si sveglierà alle 7/8😅
    • Rispondi
  • Y
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰 e speriamo passi presto questo periodo
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i terribili 2 anni lo stiamo attraversando ank noi è tt un no...e capricci x ogni cosa nn concessa...auguri x la nuova gravidanza
    • Rispondi
  • Y
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si è vero quando dicono “i terribili 2 anni” io diciamo che fino a qualche mese fa non ho avuto nessun tipo di problema è stato sempre un bimbo sveglio e vivace che non sta mai fermo ma allo stesso tempo anche un bimbo buono che mi ha sempre permesso di fare tutto.adesso oltre ai problemi con il cibo sono iniziati i capricci e quel pianto capriccioso che fa venire i nervi ahah è tutto un continuo “no” 😂 sará anche che ho meno pazienza essendo di nuovo incinta gli ormoni non mi aiutano ahahah
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 ank io la stessa cosa...e mi dico k nn sarà così per sempre...mi devo far coraggio da sola in qualche modo
    • Rispondi
  • Y
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo passi presto. Magari siamo noi che ci facciamo
    Prendere dall’ansia perché pensiamo che muoiano di fame, ma se morissero si fare penso mangerebbero ahaha mi
    Faccio questo discorso ogni volta
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni giorno è un terno al lotto x i pasti😵
    • Rispondi
  • Y
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio per fortuna la notte dorme tutta la notte anche se viene nel lettone con noi ad un certo punto. Ma lui la sera cena con il latte e biscotti è l’unico modo per farlo cenare. Al latte non dice mai di no, poi se è ancora sveglio mentre noi ceniamo mangiucchia qualcosa con noi ma sempre un pezzettino di pane o un po’ di carne e pollo se lo vede nel nostro piatto. La pasta nemmeno con noi vuole mangiarla. Alle volte si addormenta già alle 20 dopo il latte e non si sveglia per la fame per fortuna. Che periodo mamma mia
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, anche il mio dorme solo in mezzo a noi, la culla è diventata un complemento d'arredo ormai, e non si addormenta fin quando non andiamo a dormire anche noi, quindi la sera si fa sempre tardi...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh bhooo non so se ha fame..non piange ne nulla! Si gira muove le braccia..tutto ad occhi chiusi,per le poche volte che ho acceso la luce del telefono..diciamo che seguendo il.pediatra ho tolto il latte la notte a 1 mese..ho allattato solo 2/3 settimane.. verso i 9 mesi avevo provato ha reintrodurre il latte la notte quando sentivo che si agitava,non ne beveva più di 140,le prime notti più o meno funzionava,poi nulla anche con il.latte continuava e quindi ho smesso,non era fame..lui è così,iperattivo..non sta mai fermo,nemmeno a tavola, scende, sale dalla sedia!
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo la notte si sveglia xk ha fame???il mio ha preso ora 1 bottiglina di latte con 5 biscotti poi possono essere le 4 come le 5 o le 6 del mattino inizia ad avere un sonno molto agitato ciò significa k ha fame e quindi altra bottiglina di latte poi dorme tranquillo subito dopo averla finita fino alle 8 e 30 9 e 30 stamattina addirittura 10 e 30,xo poiché dorme cn noi nel lettone se mi alzo molto spesso finisce x svegliarsi poco dopo...è ancora sveglio stasera abbiamo fatto più tardi xo lui prima delle 23/23 e 15 nn crolla ank se il pomeriggio dorme poco nn è un bimbo k crolla mentre guarda un cartone sul divano ank xk fermo ci resta bn poco...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ai 18 mesi compensavo con il latte,poi dal giorno alla notte non lo ha più voluto! Spesso se cena poco e ha degli avanzi,glieli lascio in un piattino di plastica a disposizione,so che è sbagliato ma almeno non va a letto a stomaco vuoto. Settimana scorsa gli avevo fatto la frittata con un uovo,la pasta e un hamburger di p.cotto,mangio solo la frittata, il p.cotto lo fini alle 22.15,bello freddo.
    Ai dolci non dice di no..eccetto stranezze!stasera praticamente non ha cenato,1 bocconcino di coniglio, poi alle 22 ha tirato fuori i biscotti!
    Comunque mi auguro che almeno con il tuo la notte ti salvi!perche io non ho scampo nemmeno li😢 mi sono imbottita di integratori, oramai l oky ce l ho nel sangue,e sto prendendo capsule di miglio per i capelli che dallo stress ho perso una ciocca! Cresceranno!
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ylenia passerà...mio figlio oggi di nuovo nn ha mangiato nulla solooggi pomeriggio una merendina e stasera 1 fetta di pizza ma nn mi sn fatta prendere dall'ansia xk so k è inutile insistere,e poi è da stamattina k ha spesso le mani in bocca probabilmente ha male...
    • Rispondi
  • Y
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio sta attraversando questa fase penso sia l’età. Io fino a qualche giorno fa mi disperavo soprattutto perché ogni giorno cerco di inventarmi qualcosa per poi alla fine buttare tutto. Non c’è nulla che lo distrae se lui dice “no” é “no”. Non ho ancora sentito il pediatra però mi sono detta pazienza se mangia solo quelle 3 cose vuol dire che per adesso gli propongo solo quelle perche ho paura che poi si innesca un meccanismo di rifiuto verso tutto.fortuna che il latte lo beve ancora volentieri ed è mangione di frutta quindi cerco di compensare più o meno durante la giornata però è davvero pesante questa situazione sto male perché prima mangiava tutto
    • Rispondi
  • Y
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai descritto mio figlio 😩 anche io sono disperata..lui compirà due anni prossimo mese, da 1 mesetto non vuole più saperne della pasta in qualsiasi modo gliela propongo mi spinge il piatto e inizia a piangere come un disperato. Vuole mangiare solo la carne impanata o arrostita,polpettine di carne,pollo, prosciutto e uova al
    Massimo mangia un pezzetto di pane o crackers, grissini..prima mangiava tutto soprattutto la pasta con il
    Passato o con i legumi adesso ha proprio un rifiuto. Non vuole nemmeno più le verdure ho provato di tutto ma niente non assaggia nemmeno
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbeeeeee l.unica cosa k sono diversi mia figlia e tuo figlio sul cibo poi per come si comporta descrivi perfettamente lei ahahha...
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora lo porto a nanna xk si addormenta nel lettone ma cn me da solo no mai successo in due anni🤦‍♀️
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola peste è crollata ma nn so quanto durerà ahahah...mi credi ank io ho amiche che hanno bimbi e anche loro hanno bimbi k mangiano o dormono nn fanno entrambe le cose ahahah...quindi a volte penso k d bimbi tranquilli ne siano davvero pochi o quasi nn esistono ahahah
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia si sveglia taaaaaanto....no nn mi hai annoiata x niente xk vedi leggere ank di altre esperienze ti rincuora e capisci k fondamentalmente nn è solo il tuo bimbo una "piccola peste"...e k i bimbi k mangiano e dormono si esistono ma nn cosi tanti...il mio è ancora qui k gioca come un pazzo...
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ho capito che vanno a periodi e quando si fissano x determinati cibi difficilmente li schiodi...va bn cosi,lho capito ora ma fino a 3 giorni fa piangevo disperata...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio a maggio 2 anni,sta andando avanti a pollo tacchino e svizzere, Patatine, formaggio,p.cotto,pane,grissini, insalata!ogni tanto i bastoncini findus,carote lesse e non sempre! La pasta la sta schifando da inizio anno!come gliela metto davanti dice"no no"(bianca col formaggio), ha avuto 2 settimane che era frittata dipendente, mi sono arresa e gli faccio le stesse cose! Non è un bimbo di grande appetito, ed è molto selettivo, pensa che se vede una cos nuova, ma anche qualcosa che ha già mangiato, si appoggia il boccone alle labbra e se non gli torna qualcosa lo rimette nel piatto dicendo "no no"e spingendo il piatto lontano!mangerà altre cose prima o poi!
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo devi sentirti serena prima tu...sai che mia figlia dopo un ora k si è addormentata vuole venire in mezzo a noi e si sveglia 5,6 volte a volte vuole proprio giocare e rimane sveglia per un ora ma io fingo d dormire...ank questo c ha dato coraggio d farne un altro xk tanto già nn dormiamo...pensa stamattina alle 6.30.gia era sveglia e nn c è stato verso d farla dormire...però oggi pomeriggio è crollata...ma nn dorme mai abbastanza ahahah cmq spero d non averti annoiata...un abbraccio
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri...coraggiosa a farne già un altro io nn ho tutto questo coraggio x ora,ank xk tra qualche mese dovremo cambiare casa quindi nn è prop il momento,e poi ho mio figlio k dorme ancora in mezzo a noi e quando ci va bene mangia il latte alle 5 e 30 stanotte miracolo ha tirato fino alle 7 e 20 piangendo poi dalla fame,quando stava mangiando male mangiava pure alle 3 di notte ma dormiva male si agitava sempre e noi nn chiudevam occhio...quando ci saremo stabiliti e tranquillizz in casa nuova e avremo la testa più rilassata allora penseremo ad allargare la famiglia,bisogna in primis essere sereni nel posto in cui si vive,la casa è tutto e purtroppo ora nn è così (abitiamo sopra ai suoceri,ho litigato più di un anno fa) e quindi la pace e la tranquillità è tutto...scusa se ti ho fatto una testa così 🥱...ad oggi probabilmente più k x mio figlio un'altro baby nn lo penso x il posto in cui vivo,sto in casa mia ma è come se nn lo fissi,ti senti controllata e senza privacy
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai a leggere i miei topic i primi mesi hai descritto perfettamente mia figlia io per i primi tre mesi avevo paura d uscire da sola xk mia figlia piangeva solo...grazie a Dio ha sempre mangiato e cresceva benissimo ma era un continuo lamento,stavamo li a cullarla x ore intere x dormire solo mezz ora...io nn ho avuto una grossa mano ne da parte mia mamma ne da parte d mia suocera e non la chiedevo pensavo d riuscirmela a cavare da sola,ma ilntempo passava e mia madre vide che la.situazione in me peggiorava cosi decisi d andare qualxhe giorno li,anche lei era spaventata dalle urla k dava,dal fatto che non dormisse(eppure mia mamma ha fatto 4 figli)poi sono stata una tipa che ha sempre lavorato ritrovarmi a non scendere piu stavo impazzendo,piangevo un giorno e anxhe l altro pensa mio marito tornava a casa dal lavoro e io m facevo trovare pronta xk dovevo scendere almeno con lui ma nn era mai una passeggiata piacevole xk ank nell ovetto lei piangeva...cmq ero disperata poi un giorno grazie a mio marito e mia mamma mi sono fatta coraggio e dopo 3 mesi scesi da sola e iniziai cosi a vivere d nuovo e come se in me fosse scattato qualcosa,sai come se qualcuno m stesse svegliando da quel periodo dove mi ero fermata.e non volevo saperne d avere altri bimbi ahahha poi però verso i 6 mesi mia figlia iniziò a calmarsi sarà k le cambiai latte,xk nn ne potevo piu xk rigugitava sempre...ed oggi mia figlia ha 21 mesi e sono incinta d 6 mesi,a volte penso e spero d nn rivivere quei primi 3,4 mesi come li ho vissuti con lei altrim solo il pensiero gia m fa sentire male...ank se cmq ank ora k è piu grandicella quando piange giuro che t stona le orecchie capisco solo ora k è la sua voce troppo squillante e che è molto testarda...qujndi t consiglio d farlo subito altrim la voglia poi passa ahahah scusa x la lunghezza
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero ank io sn molto apprensiva sarà xk è il primo,e fino a poco fa dicev k sarebbe rimasto l'unico 😅😅 nn è stato x niente facile i primi mesi cn mio figlio infatti ero sempre qui k chiedevo consigli,piangeva sempre nn dormiva nulla ovvero solo in braccio appena lo mettevo giù piangeva idem nella sediolina nel box ank da più grande ci stava poco e niente ancora oggi k ha quasi due anni manca 1 mese spesso se sto cucinando mi dice in braccio forse più x la curiosità di vedere cosa combino,mi segue ovunque da solo nn gioca cn nulla,xo ora Vs mooooolt meglio...xo se ripenso i primi tempi k poi proprio solo primi primi nn sn stati beh diciamo k chiuderei il cantiere....e mia mamma vedendomi così apprensiva cn lui mi dice noooo figlio unico nn va bn ne devi fare un'altro,poi mi dice:no xo aspetta ora no è ancora troppo piccolo...lei mi è stata vicina giorno e notte x un mese intero dormivamo a turno xk io ero messa male,mio marito doveva lavorare e quindi decisi di andarmene da lei x un po' ed effettivamente mia mamma mi ha detto k nonostante abbia cresciuto due figlie cn mio figlio è rimasta sconvolta xk nn riuscivamo a combinare nulla in casa piangeva sempre e voleva stare in braccio ma dovevi anche camminare e quindi un po' mi spaventa saper di dover ripetere il tutto ,chissà forse se mai farò il secondo sarà più tranquillo...ora cm ora visto ank il periodo di m..... k stiamo vivendo nn ci penso proprio...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si gia che mangia la pasta è molto...quindi resta tranquilla...purtroppo noi mamme siamo molto apprensive(ank se qualche ragazza che conosco nn lo è ahahah)e vorremmo k questi bimbi mangiassero dormissero ahahah..
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il secondo evito di darglielo xk prima non riusciva a mangiarlo si saziava già cn la pasta,tra qualche giorno proverò a dargli meno pasta e a dargli ank il secondo vediamo un po...ke felicità quando i figli mangiano...è proprio vero decidono loro bisogna solo lasciarli tranquilli quando è un periodo no seppur lungo eh xk purtroppo spesso si tratta di mesi,ma tanto sforzarl nn cambia la situazione anzi peggiora il tutto...un abbraccio a te
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa davvero tanto piacere t dico ank io una cosa mia figlia aveva abbandonato completando il latte non ne voleva sapere ma da una settimana k la mattina lo beve...alla fjne sono loro a decidere...lo sai che con le pennette ank a me facosi??nn vuole k la imbocco vuole mangiare da sola...cmq spesso il secondo lo lascio sul sediolone e lei lo mangia da sola piu veloce da sola k quando glielo dó io ahahha...un abbraccio forte
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze lo dico a bassa vicino e cn kl cuore in gola ma da due giorni ha ripreso a mangiare la pasta🙏...stava mangiando il suo pollo impanato quando ha visto il nostro piatto di pasta al pomodoro e ha detto "questo assaggiare" indicando il nostro piatto lha assaggiato e ha esclamato "pollo no,questo" indicando la nostra pasta ke ne voleva ancora e ha fatto pure "mmmm" stavo x mettermi a piangere...ora a pranzo si diede in braccio a me e gli metto il piatto davanti cn la forchetta inizia da solo poi chiede di giocare col tel e seppur diseducativo lo accontento e lo imbocco...oggi ha mangiato 14 mezze maniche rigate con pomodoro e zucca e la mela..speriamo continui sicuramente se dovrà riavere un periodo buio di nuovo nn mi farò più prendere dall'ansia come è successo ora xk so k prima o poi passa seppur difficile da accettare ma passa cn tanta tantissim pazienza...intanto 🤞🏻 e ringrazio ognuna di voi x avermi dato conforto e ank le vostre esperienze dirette o indirette mi davano un pizzico di sollievo...grazie di cuore
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono tranquilla...io credo che cmq i gusti con il tempo si cambino...
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non è rimasto lo schizzinoso k era da piccolo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione