Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli

Qualcuna ha mai dato la pappa reale??

Imma, il 7 Marzo 2021 alle 13:43

Pubblicato in Future mamme 93

Ragazze sono esausta ormai è da un un'anno che mio figlio mi fa dannare x mangiare nn vuole assolutamente nulla se nn solo pizza,spinacina e sofficino stop...la pediatra ieri mi ha consigliato dei flaconi di pappa reale ma mio figlio non lo vuole prendere,nn so più k fare sono davvero stanca,tra un...
Ragazze sono esausta ormai è da un un'anno che mio figlio mi fa dannare x mangiare nn vuole assolutamente nulla se nn solo pizza,spinacina e sofficino stop...la pediatra ieri mi ha consigliato dei flaconi di pappa reale ma mio figlio non lo vuole prendere,nn so più k fare sono davvero stanca,tra un mese circa compie due anni ed è da quando ha compiuto un anno k va avanti questa storia...se prima riuscivo a distrarl cn giochi x farlo mangiare ora nn ce verso...la pediatra mi ha consigliato di farlo digiunare xk mi sta sfidando purché io gli propong sempre quelle 3 cose...

93 Risposte

• R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito oggi mangia tutto...non ama molto i legumi per mangiarli c impiega molto tempo(tipo io sono alla.frutta e lui sta ancora li che mangia)però per il resto mangia tutto e ank in gran quantità...pensa k è capace d mangiare 200 gr d spaghetti e poi anche il secondo...è magro xk è il suo fisico ma mangia..
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso fare una domanda seppur sciocca probabilmente??tuo marito oggi mangia tutto o quasi??sai xk ti fcc quest domanda???mio cugino da piccol uguale a mio figlio mia zia lha sempre accont e oggi a 14anni è ancora così ecco io nn voglio in questo modo appoggiare e abituare mio figlio cosi
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione....nn sentirti in colpa purtroppo c sono bambini che nn amano mangiare.mia siocera dice che mio marito da piccolo nn voleva saperne di mangiare ma voleva sempre e solo jl latte infatti nn è morto d fame ahahah fin quando il latte e quelle 3 cose le vuole proponigliele se lui è contento va bene anche x te...tieninduro che questo periodo passa
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti fallo digiunare nn fa x me sarò una schiappa io ma mio figlio ha resistito più e più giorni bagnava solo xk nn voleva ciò k gli proponevo e mi sn detta stop...nn ne potevo più...mangia quelle 3 cose un po' di pane e amen,già è un periodo difficile in più lui nn mangia mettiamoci pure k ci troviamo nella piena fase dei terribili 2 anni....nn ho la forza di lottare ank x il cibo ank xk è una guerra persa mio figlio piuttosto muore di fame ma nn cede spero cn tt il cuore k crescendo cambierà,ank io da piccola fino si 7 8 anni nn amavo mangiare xo da piccola piccola mia mamma cn vari stratagemmi mi distraeva e mangiavo cn mio figlio nn ce verso...nulla lo distrae...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io t consiglio per nn star male tu k quando fa il digiuno dagli il latte almeno sai che ha mangiato...nn so se lo raccontai a te ma mia nipote 3 anni beve solo latte è una lotta continua con il cibo...ma mia cognata x nn stare piu male è cm se si fosse rassegnata...quindi la bimba cresce grazie al latte...
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre uguale purtroppo...ammetto k pur di farlo mangiare lo sto accontentando ovviamente qualche giorno digiunera x forza di cose xk nn posso proporgli sempre quelle 3 cose...il latte si lo prende volentieri
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara come sta andandocon il piccolo??colevo chiederti ma il latte lo prende o ank con quello fa capricci??
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dottoressa mi ha detto che vedrò degli effetti dopo 15 giorni. Speriamo bene
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo facciano un po' effetto questi sciroppi...aggiornami
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le mangia ma sempre in quantità minime.. stiamo parlando tipo di 15 grammi di spaghetti... mezza fetta di prosciutto... sono davvero esausta
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale ma tua figlia nn mangia nemmeno le cose più gradite e succul x lei??mio figlio mangia quello k gradisce...solo quelle xo...mio figlio sta prendendo milticentrum baby ma devo metterl nel latte la mattina xk seppur insapore se vede l'acqua torbida capisce k ce qualcosa dentro e nn beve...
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imma.. ho portato mia figlia dalla pediatra privata... mi ha prescritto 2 sciroppi aprifame che dovrebbero fare effetto in 15 gg.
    Nn ti dico x farglieli prendere... la teniamo ferma e con la forza glieli diamo
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna ank oggi nn ha toccato cibo solo un po' di pane e qualche pezzetto di mela poi inizia a sputarla odio quando fa...sto andando veramente il tilt ho lo stomaco aggrovigliato dal nervoso
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla! È una fase fisiologica! Se questa cosa ti mette molta ansia perché non.consulti (puoi farlo anche on-line) un nutrizionista pediatrico?
    Ti darà tutte le indicazioni e le risposte che cerchi!
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x i consigli e il supporto molto spesso mi sn chiesta cosa cavolo avessi sbagliato per fargli rifiutare il cibo...
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, adesso sei preoccupata! Vedrai che giorno dopo giorno inizierà a mangiare sempre più alimenti...quella di tuo figlio è una fase, si chiamano neofobie alimentari! Sono tipiche della sua fascia d'età...e comuni in.misura maggiore o minore a tutti i bimbi! Non devi assecondare, ma come tutto il resto passa!
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi inizia un nuovo giorno e sapere gia k nn cambierà nulla mi sento triste,è come se ormai sapessi già k mio figlio nn cambierà mai e tt ciò è devastant,cucini x poi buttare sempre tutto
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro!! Io intanto ti mando un abbraccio!
    È faticoso ma sei tu l'adulto e lo fai per il suo bene! Sono bimbi sani e nutriti, di certo non moriranno di fame! Vedrai che a breve capirà e inizierà a mangiare! Prova a proporre oggi un piatto che sia appetibile per lui, che sai possa piacergli ma che sia fuori dalle sue richieste insistenti...che so, una bella salsiccia, una frittata! Facci sapere!
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze prenderei a cazzotti un muro e piangerei...sn stanca...nn ha toccato nulla nemmeno stasera...ha mangiato solo oggi la merenda...tt la giornata quest è stato il suo nutrimento...mi sento male
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in effetti digiuno non l'ha mai fatto perché se ad esempio è capitato a volte che la pasta non la volesse un po' di prosciutto e un po' di pane Comunque lo mangia, anche se ti devo dire la verità c'è stato un periodo quest'estate, tutto agosto Praticamente e settembre che veramente non toccava cibo e neanche la pasta ( sicuramente erano i denti) andavo avanti solo con omogeneizzati senza pasta pur di fargli mangiare qualcosa visto che il latte non lo prende e yougurt e ti dico che anche io avevo iniziato a dare la pappa reale ma era un trauma ogni volta sono riuscita a dargliela solo per 3-4 giorni ma ogni volta era veramente una battaglia e poi ci ho rinunciato poi ha ripreso a mangiare
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna per il sostegno, Sai a volte mi avvilisco perché dico fino a quando dovrò andare avanti con pastina e tutto frullato Però effettivamente come hai detto anche tu è solo questione di tempo...speriamo
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte è capitato che rifiutasse proprio il pasto. Se capitava sporadicamente preparavo un'altra cosa, una pasta in bianco, perché gli davo il beneficio del dubbio, un malessere o simili. Se per giorni non voleva mangiare qualcosa la preparavo (con piccole variazioni, tipo cambiavo piccole cose). Sarò sincera, anche se in piccole quantità qualcosa la mangiava, ma evitavo di farmi manipolare, perché loro cercano a quella età di rendersi autonomi anche tramite il pasto. Purtroppo a volte così piccoli è difficile comunicare, adesso al mio chiedo se vuol mangiare x o y perché parla e ragiona in maniera più adulta.
    Posso dirvi di tenere duro perché nessun bambino si lascia morire di fame, se ha preso il latte ieri sta bene così...oggi prova a dargli a pranzo un po' di pastina (prova con una cosa che sai che può piacere e digli che se ne mangia un po' avrà una cosa che gli piace per secondo). È dura perché quando rifiutano il piatto è come se rifiutassero noi stesse come madri, ma non è così, é il nostro punto di vista, il bambino attua solo i suoi stratagemmi per mangiare quello che vuole al momento (se lasciassi scegliere a lui mangerebbe carne, wurstel e pasta in bianco, ma sa che deve mangiare tutto è ormai ha preso un buon appetito).
    Altra cosa...Non mostrarti nervosa al pasto...so che è difficile, ma mostrati indifferente...Io se ci penso ho ancora la sensazione di rifiuto addosso, però sono ricordi lontani ormai. So che ora sembra impossibile, ma passa...coraggio!
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta ma almeno a te qualcosina mangia seppur pasta piccola k ti importa...il mio digiuno totale
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna vorrei tanto fosse così k tt andrà a sistemarsi,ma x ora pranzo e cena e un delirio...chissa ancora x quanto...ma il tuo ometto ha avuto questi momenti di digiuno pur di nn mangiare quello k preparo?? O seppur poco ha sempre mangiato quello k gli preparavi???io col mio sto messa proprio male male...
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con calma, mangia la pastina e già va bene! Te lo dico perché pure il mio a lungo ha mangiato solo la pasta piccolina...Adesso a 5 anni e mezzo mangia i rigatoni e i paccheri! State tranquille, quando avranno 20 anni non mangeranno la carbonara con le stelline alla trattoria con gli amici come temevo io un paio di anni fa! 😉😉😉
    Sono pure maschi, prendiamo positivamente perché ho capito con il mio che prima mangiava poco che crescendo aumenta l'appetito...ci aspettano anni di cofane di pasta solo per loro, teglie personali con mezzo kg di carne...
    Ieri il mio a cena ha mangiato 100gr di hamburger e pure un pezzo di bistecca nostra, pane, insalata e poi frutta....vi giuro che fino a un paio di anni fa mi faceva disperare per il mangiare, ma nel tempo migliorano. Non dateci peso!La cosa importante è che imparino a mangiare quello che è a tavola, per il resto, formati di pasta, tempi, quantità, poco male, andrà a sistemarsi da sola la situazione!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Imma, anche io mi trovo ancora nella stessa situazione il mio il latte non lo prende quindi se salta il pranzo o la cena sta digiuno, i secondi non li mangia proprio solo quando vuole un po di carne arrostita, ma se ne arriva a mangiare la metà e già tanto e talvolta un po di prociutto cotto e pane, come primi devo dire che li mangia ma rigorosamente tutto frullato e pastina di piccolo formato (riso, stelline, midolline) anche se pure li mi fa disperare a volte ci metto un'ora x fatlo mangiare, non ti dico gira la faccia da un lato poi dall'altro e poi mi sposta il braccio uuu non ti dico poi ci sono giorni ( come stasera) che invece ci mette 10 minuti, io vorrei passare a formati di pasta più grande ma non so proprio come fare, quando cucino per noi provo a darglielo pure a lui ma niente non assaggia nemmeno anzi allontana il piatto e fa con la lingua blea...è avvilente quindi capisco il tuo stato d'animo
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna ha mai dato la pappa reale?? 1
    Tipo così...pane e prosciutto con la faccia, mozzarelline con su mezzo pomodoro a fare un funghetto...io a mio figlio faccio i rotolini tipo sushi con riso, wurstel che fa effetto sorriso e gli occhi con il sesamo nero, la frittata a rotolino, oppure faccio dei piccoli box,con riso, verdure tagliate carine (la carota a firma di margherita es) crocchette....rendi tutto il più carino possibile!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che piano piano migliorerà! Hai provato a proporre il cibo in maniera divertente?
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello k mi dico ogni volta k lo sto facendo per il suo bn...spero k nn tardi ad arrivare un suo cambiamento ma credo k ci vorrà un po' è duro mio figlio molto
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, lo so, ti senti una schifezza, ma lo fai per il suo bene! Vuoi mettere un bel.pezzo di pollo cotto in casa con le patate rispetto ad un pezzo si pane. Tieni duro e piano piano capirà che si mangia quello che metti in tavola, certo, se un cibo proprio non lo vuole (mio figlio non mangia il formaggio stagionato in pezzi) pazienza, ma mangiare 4 cose no!
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera ha rifiutato pollo cn patate al forno cercando poi il pane io nn gliel'ho dato ma nn puoi capire come mi senta...ora è digiuno e prenderà il suo latte prima della ninna
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente del senso di colpa lo dico con un po' di ironia, ma sinceramente credo che quando i nonni si comportano in maniera infantile bisogna ricordare loro che hanno anche loro una responsabilità educativa, anche a tavola.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione