Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli

Qualcuna ha mai dato la pappa reale??

Imma, il 7 Marzo 2021 alle 13:43

Pubblicato in Future mamme 93

Ragazze sono esausta ormai è da un un'anno che mio figlio mi fa dannare x mangiare nn vuole assolutamente nulla se nn solo pizza,spinacina e sofficino stop...la pediatra ieri mi ha consigliato dei flaconi di pappa reale ma mio figlio non lo vuole prendere,nn so più k fare sono davvero stanca,tra un...
Ragazze sono esausta ormai è da un un'anno che mio figlio mi fa dannare x mangiare nn vuole assolutamente nulla se nn solo pizza,spinacina e sofficino stop...la pediatra ieri mi ha consigliato dei flaconi di pappa reale ma mio figlio non lo vuole prendere,nn so più k fare sono davvero stanca,tra un mese circa compie due anni ed è da quando ha compiuto un anno k va avanti questa storia...se prima riuscivo a distrarl cn giochi x farlo mangiare ora nn ce verso...la pediatra mi ha consigliato di farlo digiunare xk mi sta sfidando purché io gli propong sempre quelle 3 cose...

93 Risposte

• A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh le nonne sono una brutta cosa in questo senso...devi far venire i sensi di colpa a tua madre dicendo che se avrà carenze di vitamine e ferro perché non mangia bene è colpa sua!
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero con tutto il cuore oggi a pranzo ha rifiutato pasta e fagioli mia mamma pur di nn farlo digiunare gli fa fatto il sofficino poi una premutina oggi ovetto kinder io lo avrei rimasto digiuno...ma dovrei lottare in primis cn mia madre,quando sono da lei evito xk sn già esausta
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo immagino...sono fasi...tieni duro, assecondalo nelle piccole cose (mio figlio per dire ha sempre mangiato tutto, però per dire aveva la fissa di un determinato formato di pasta, o di un cibo, ma non escludeva completamente il resto, io lo assecondavo per le piccole cose, ma la pasta doveva mangiarla a costo di farla anche a merenda) ma tieni duro per il resto, se fai la frittata almeno un pezzo deve mangiarla, se non la mangia rimane digiuno. Deve capire che sei tu a decidere cosa deve mangiare.
    Il mio oggi ha mangiato pastina all'uovo con brodo vegetale, finocchio e un po' di pane...ora sta mangiando anche un ovetto di cioccolato...e mi sta bene che lo mangi perché ha mangiato il resto di gusto, ma dai 3 anni in poi diventano molto più tranquilli a tavola, e anche fuori!
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma x noi dura già da un pezzo...è un anno k va avanti mangia la pasta poi nn la mangia poi mangia alcuni secondi poi nemmeno più quelli...è snervante stressante tt ciò
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, se posso darti un consiglio, ancora è piccolino ma ci puoi provare, cucina con lui...che so, dagli un po' di insalata da lavare in una ciotola, fagli girare il sugo....cose così! Ai bimbi piace cucinare e sono orgogliosi di mangiare quando hanno aiutato
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fai bene!! Perché altrimenti finisce che si escludono tutto il resto. So che è dura...posso dirti che dura poco! Il mio, ovviamente con i suoi gusti, ormai mangia quasi tutto...ha le sue preferenze ma sa che se vuole mangiare un dolce deve mangiare anche il resto, ma ormai siamo in una fase in cui mangia tutto senza troppe difficoltà!
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti oggi ha rifiutato pasta w zucca ha poi visto a tavola il pane ha mangiato quello con una premutina di arancia e 3 spicchi di mela...io nn glieli propongo assolutamente tt i giorni i cibi elencati ma sn quelli k lui vorrebbe ma col cavolo che glieli fcc tt i giorni pur di vederlo mangiare...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest'estate proverò a fare dei ghiaccioli magari con ciliegie o pesche fatti in casa.. speriamo che almeno mangi quelli
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ci credo che il bambino pesa tanto....mangia spinacine, pizza e sofficini.
    A maggior ragione che non è deperito lascialo digiunare...te lo dico da mamma di un bambino di 5 anni e mezzo. Purtroppo i primi anni sono quello in cui protestano per il cibo e vogliono mangiare quello che vogliono loro, ma di certo per la loro salute non si può andare avanti così. Non sarà magrolino ma di certo con questa alimentazione rischia carenze di minerali e vitamine.
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank ora digiuno nn mangia nulla da questa notte io sn proprio stufa
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio sgama subito se cambio qualcosa. la frutta per esempio non la vuole proprio, ho provato in tutti i modi ma niente! Alla frutta ci ho rinunciato proprio

• Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono!!!!! Mia figlia lasciamo stare....
    Comunque nn sono mica scemi.. mia figlia prende le gocce di vitamina d senza problemi mentre le gocce di idroplurivit nn le vuole proprio... ovviamente colore e sapore diverso!
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E qui k la pediatra mi guarda esterrefatta xk mio peso è al 95 percent pesa 15 e il mese prox compirà 2 anni
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio mi sgamerebb subito...ti dico k lo volevo abbindolare dandogli la pappa reale nel bicchierino della Tachipirina visto k la adora la Tachipirina ha visto solo il colore diverso del medicinale e ha capito k nn era Tachipirina...
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A livello di crescita come sta messo? Mia figlia il minimo sindacale.. 100 grammi al mese..
    13 mesi x 7.5kg
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava.. i pediatri fanno tutto semplice.... ma quando vedi un figlio che nn mangia nnt nn arrivi all'esasperazione?
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché nn provi come me a schiacciare la frutta e metterla nel bibe? Dici che se ci sente un sapore diverso nn lo prende? Mia figlia è così..
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il latte lo prende prima della ninna e 1 volta di notte
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pappa reale me lha consigliata la pediatra lho presa in farmacia ma nn lha voluta...ora ha mangiato tutta la fetta di filetto di petto di pollo xo rigorosamente impanata ma a pranzo digiuno...e x merenda oggi il gelato Ringo ke adora
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il latte solo il vaccino...mai preso l artificiale! Però lo beve poco

• Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A volte lo assecondo ma sto cercando di cucinare io e fare le cose a casa tipo i bastoncini li pano io etc...

Il pediatra mi ha detto che di fame non muore ma poi noi devo sopportare io!

• Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se ti sto inondando di messaggi.
    Il latte nn lo prende? Io a colazione ho iniziato a dare latte vaccino... un po lo schifa ma si deve abituare.
    La pizza mangia solo un gusto? Perché nn provi a nascondere sotto la mozzarella qualche verdura? Un paio di fette di zucchine che so.. Io l'ho fatta digiunare mia figlia, lei nn piange mai x fame, la sera del digiuno ha mangiato... dal gg dopo tutto come prima. Nn è che può digiunare tutti i giorni. Purtroppo chi nn ci passa nn capisce la nostra disperazione.
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua frustrazione e ti sono vicina.. ad esempio se mia figlia mangia spaghetti... x lei il pranzo è 3 spaghetti!
    Anche io avevo pensato alla pappa reale tipo nel latte... dove hai comprato le fiale? Farmacia o erboristeria?
    Io la lascio molto libera ormai... sono di nuovo in attesa e nn posso disperarmi ogni gg. A volte che so la metto sul seggiolone e le sminuzzo del cibo... arance, mandarini, galbanino, asiago, prosciutto, pane.. quello che ho a casa.. la lascio pasticciare.. a volte assaggia a volte butta tutto x terra... vado a tentativi. Mia madre spesso impasta dolci o lievitati e gliene da sempre dei pezzetti in modo da tenerla sul seggiolone a giocare x far si che poi nn sia traumatizzata durante il pasto... prima appena la mettevo sul seggiolone iniziava a urlare
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un paio di gg stiamo facendo così.
    Colazione ore 10, si alza tardi.
    Merenda inesistente.Pranzo dalle 14 in poi perché prima nn mangia, quello che ti ho elencato prima ma quantità ridicole.Ore 16 cerco di farle mangiare un omogeneizzato magari nette un po di carne nell'organismo. Ore 18 90 grammi di latte (a volte ne prende metà) e ci metto o i biscotti o schiaccio la banana e ce la metto dentro... nn ho alternativa...Ore 20e30 cena.. assaggia le cose nostre ma poi le cucino il semolino che è l'unica cosa che mangia volentieri. Dalle 21e15 alle 23e30 sorseggia latte.... 😭
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia pure ama pochi alimenti e mangia pochissimo. Ha dei gusti ben precisi e ogni volta che ci sediamo a tavola è una lotta. Ha 13 mesi e pesa 7 kg figurati...
    Conta che vuole assaggiare tutto ma predilige solo le cose molto gustose... ti faccio un esempio.. l'altro gg mia madre x scherzo le ha dato un panino con le melanzane fritte in mano x una foto... se lo stava divorando 😑
    Poi magari io cucino verdure, pasta etc e nn vuole nemmeno assaggiare.Mangia: pane, pasta al pesto, pasta in bianco, pastina con lenticchie, semolino.I formaggi li assaggia e li mangia solo se sono saporiti tipo scamorza affumicata... Salumi (nn dovrebbe mangiarli) li Adora tutti... Carne solo se arrostita e ben condita, la mangia ma stiamo parlando sempre di assaggiare... 10 grammi x rendere l'idea...Pesce zero. Frutta zero. Latte lo prende ma è sempre lei che decide.. certi gg si rifiuta categoricamente
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente una mamma nella mia situazione!!!!!
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti comporti tu??sei x il digiuno oppure cerch di assecondarl?? Ma il mio ha 3 piatti k mangia 3 sul serio come faccio a dargli sempre quella roba??
    • Rispondi
  • I
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio infatti prende il latte prima della ninna e durante la notte oggi il suo pranzo è stato il pane io sn disperata
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non gliel ho mai data! Anche io ho un problema simile e il pediatra ha detto la stessa cosa della tua!!!un conto è a dirsi ma in pratica è più complesso!

Se digiuna poi mi si sveglia la notte che vuole latte e biscotti! Già non dorme mai, se ci metto pure questa io divento pazza!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione