Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dina
Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta

Qualcuno aveva la motilità bassini e ha beccato la cicogna?

Dina, il 13 Maggio 2018 alle 13:50 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao ragazze fm ha scoperto dopo operazione di varicocele di avere una bassa motilità..
Ha fatto la cura e noi ci abbiamo provato per 3 mesi già, per ora nessun positivo ...
La motilità progressiva veloce è al 10 %
La prpgressiva lenta e al 7 %
Qualcuna ha esperienze??

24 Risposte

Ultime attività da Di Giulio, il 13 Agosto 2018 alle 07:57
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sentire le vostre esperienze positive.. io sono molto giù di morarle vedo un tunnel nero senza via di uscita e mi sento davvero male! Spero dopo queste vostre esperienze che anche per noi sarà così. In bocca a lupo per le vostre panciotte 😘🤱🏼
    • Rispondi
  • Dina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me non pareva vero Smiley xd Smiley laugh lo cercavamo da febbraio
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio lui ha spermini lenti,eppure cicogna beccata al nostro 3 tentativo.
    Ci sembra un miracolo!
    • Rispondi
  • Dina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto !! Anche perché non vorrei fermarmi a uno spero che non sia un caso, perché avevo letto tante esperienze negative e avevo molta paura
    • Rispondi
  • Dina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io mi ero abbattuta per tante opinioni negative su internet ma a quanto pare ogni situazione è soggettiva
    • Rispondi
  • Dina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da febbraio provavamo, lui si era operato di varicocele e stava prendendo integratori da allora, non era migliorato di tantissimo infatti ci eravamo molto preoccupati, ma una andrologo ci disse che a parte la motilità bisogna vedere le analisi nel complesso , ed aveva ragione...
    In bocca al lupo comunque Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci qui... mio marito a gennaio si è operato di varicolcele di 3 grado... aveva ben 2 vene otturate..... ha iniziato poi una cura.. pillole chiamate DAGA che aiutano lo sperma.... a giugno ci siamo sposati e oggi eccomi qui a 6 settimane di gravidanza 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spermini lenti e seconda gravidanzaSmiley smile
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quanto tempo ci avete messo per provare? Noi abbiamo problemi con gli spermatozoi.. sono 15 mesi di tentativi, ora stiamo facendo una cura che finisce a fine mese...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli integratori sono integratori appunto...Non farmaci.Possono migliorare la situazione se uniti all'intervento, ma il risultato è sempre molto soggettivo.Esistono cure più forti, di tipo ormonale con sottocute.Ma non vengono prescritte a chiunque, e vengono date solo in casi estremi valutando i dosaggi ormonali.Nel vostro caso invece, avendo ottenuto già dei risultati, credo convenga aspettare ancora un pò....Magari provare per altri 6 mesi e ripetere lo spermiogramma per vedere se ci sono ulteriori miglioramenti...se non ci sono io farei un colloquio al centro.Come ti dicevo in un'altra risposta non penso abbiate bisogno di tecniche particolarmente invasive o drastiche....Al limite, la Iui.
    • Rispondi
  • Dina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il numero va a periodi ma è buono
    • Rispondi
  • Dina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui prima dell'operazione aveva 0 ora è migliorato...
    Lui è stato operato circa un anno fa e stranamnete dopo l'operazione è migliorato, ma dopo la cura con gli integratori non ha avuto miglioramenti Smiley amazing
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami Smiley ups non avevo visto che la risposta era per Kiki e ho risposto io Smiley xd che figura....
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La percentuale la devi collegare al numero totale. Quella di mio marito é più alta e nonostante ciò ancora nulla. Pensa che con la capacitazione aveva il 90% di motilità e cmq non siamo riusciti. Ora cerca di darti del tempo e se entro un anno non riuscite, rivolgetevi a un centro fertilità
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì certo! Sono rimasta incinta naturalmente. Ora però visto che è andata male e visto che mio marito ha già 42 anni non voglio aspettare in un miracolo per chissà quanti altri anni, quindi questo mese appena mi arriva il ciclo chiamo il centro.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No la nostra motilità era proprio 0%Smiley xd e non per modo di dire....e 0% le forme normali......mio marito è peggiorato negli anni, perché nel 2013 quando scoprimmo del varicocele, il medico di allora non lo volle operare....gli diede solo gli integratori.E nel 2016, dopo un paio di mesi a vuoto abbiamo ripetuto il controllo da un altro medico che ci disse di operare subito.
    La nostra è una situazione proprio drastica....quindi a differenza vostra, provare naturalmente era totalmente inutile. nel vostro caso, non è impossibile se numero e forme sono ok...Solo non è dato sapere quanto ci vorrà....da quanto tempo si è operato di varicocele? i veri risultati non si vedono prima dei 6-8 mesi dall'intervento e generalmente subito dopo si ha un momentaneo peggioramento......ma in condizioni non troppo drastiche, l'intervento è utile e risolve.Bisogna solo dargli tempo...per questo ti dicevo, provate per un pò, sopratutto se l'intervento é recente.
    • Rispondi
  • Dina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse ora tentiamo da poco ma sicuramente voglio muovermi ...
    Scusami ma la tua percentuale è simile??
    • Rispondi
  • Dina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... lui fu operato... può anche peggiorare ??
    Lui prima aveva lo 0 % nella progressiva veloce..
    Auguri per la tua gravidanza Smiley heart
    • Rispondi
  • Dina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La gravidanza era naturale quindi?
    • Rispondi
  • Dina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La motilità progressiva veloce a 0 %
    L'altra a 15 %
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio marito è stato operato di varicocele, e dopo l'intervento non è migliorato. Il suo quadro però era pessimo.....aveva lo 0% in tutto. Nonostnte ciò ci dicevano di tentare naturalmente per un pò nel caso di miglioramenti e cosi abbiamo provato per piu di 1 anno.....alla fine siamo andati in centro Pma e sono rimasta incinta praticamente subito con Icsi( ora sono al 6°mese).
    Le cose da tenere in considerazione:
    1 con una motilità come la vostra non è impossibile concepire naturalmente, ma non è nemmeno facilissimo e i tempi che impiegherete non si conoscono.
    2 anche se doveste avere una gravidanza, tenete sotto controllo il varicocele nel tempo,perché può peggiorare con gli anni o ritornare.....ottenere una gravidanza non vuol dire aver risolto, ma è una grande fortuna.
    Credo comunque, che se tutto il resto è a posto un centro potrebbe indirizzarvi verso la Iui (inseminazione artificiale).
    Magari datevi un tempo per provare naturalmente....superato quello potete magari rivolgervi a un centro per un colloquio.
    In bocca al lupo...
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi.. Ma purtroppo sono due anni che cerchiamo la cicogna.. Integratori, inseminazioni e ancora nulla. Ti auguro di rientrare tra quelle che ce la fa comunque. Se dovessi attendere un tempo elevato ti consiglio di rivolgervi cmq a un centro fertilità
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!! Pochissimi sperimini, quasi tutti immobili e anomali..sono rimasta incinta anche se purtroppo poi l’ho perso appena prima di entrare nel terzo mese. Ora però è da settembre che ci riprovo..comunque prima di rimanere incinta ci avevano consigliato di andare in un centro per la fertilità visto gli esami non buoni..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima del varicocele com'èra?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione