Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elly
Super Sposa Giugno 2016 Ravenna

Qualcuno dice che non conviene sposarsi. ..

Elly, il 30 Giugno 2015 alle 07:17

Pubblicato in Vita di coppia 68

Dì fronte alla domanda: Convivete già da tempo ma chi ve lo fa fare di sposarvi??!? Non sapete quante tasse in più andrete a pagare??!? Siamo "caduti dal pero"... Qualche sposina ben informata al riguardo c'è che ci può dare qualche delucidazione? Stanno così le cose o no?
Dì fronte alla domanda: Convivete già da tempo ma chi ve lo fa fare di sposarvi??!? Non sapete quante tasse in più andrete a pagare??!? Siamo "caduti dal pero"...
Qualche sposina ben informata al riguardo c'è che ci può dare qualche delucidazione?
Stanno così le cose o no?

68 Risposte

  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà per la fascia di reddito non conta essere sposati... Se già si convive con la residenza nello stesso posto si crea un nucleo familiare.... E per il reddito sposati o no poco conta... I vostri redditi faranno comunque cumulo... Quindi a noi che conviviamo poco cambierà con la divisione dei redditi... Cambia qualcosa se quando ci si sposa si sceglie la comunione dei redditi... Ma puoi meglio informarti a un caaf!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se uno non deve sposarsi per le tasse... Che ragionamenti.. Mi fanno incavolare come una iena.. La gente pensa sempre ai soldi. È poi qual è il problema, si costruisce una nuova famiglia
    • Rispondi
  • Elly
    Super Sposa Giugno 2016 Ravenna
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca. A questo punto mi informerò meglio. Abbiamo entrambi 2 lavori per cui credo che ci troveremo ad avere una situazione sfavorevole dal punto di vista delle tasse che sicuramente aumenteranno. Per capire QUANTO a chi mi potrei rivolgere?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2016 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente una volta sposati costituirete un nuucleo familiare e se tutte e due avete un lavoro, con uno stipendio quello influisce sul reddito e quindi magari vi fa alzare la fascia a cui appartenete. Ad esempio io ancora risiedo nella casa dei miei genitori e quindi sono sotto il nucleo familiare di mio padre che, con menche lavoro, ha una certa fascia di reddito, dal momento i cui mi sposo, a mio padre di abbassera la fascia di rettito e io costituiro un nuovo nucleo con mio marito..non so se mi sono fatta capire..le fasce di rettito servono ad esempio per l esenzione del tiket, o l esenzione da alcune tasse..o per l isee..ecc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione