Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Settembre 2025 Catania

Qualcuno si è pentito di qualcosa?

Rita, il 29 Settembre 2025 alle 22:08 Pubblicato in Moda nozze 0 30
Ciao a tutte , non mi sentite da un po' perché ormai il grande giorno è andato , ad oggi a mente lucida guardo le foto , e devo dire che nonostante i mille dubbi è stato tutto perfetto, dalla location , all allestimento , al trucco , all abito ecc . Unica cosa di cui mi sono pentita ? L'acconciatura 😣 ero così convinta del semi raccolto, che alla fine ho voluto optare per lo chignon per essere " diversa" dal solito , per dare un immagine di me ancora più sofisticata , anche se poi al ricevimento li ho sciolti , ma le foto della preparazione , dell arrivo in chiesa e del tramonto , sono tutte con lo chignon, e quando le rivedo non mi piaccio 😣 anche se sono foto fatte dagli invitati perché non ho ancora quelle del fotografo, ma alla fine mi chiedo perché ho cambiato idea se mi immaginavo col semi raccolto avendo dei capelli lunghi , con le sfumature , mi avrebbero sicuramente addolcita di più in tutto . Spero di nn essere l'unica ad avere i ripensamenti pure dopo

30 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 24 Novembre 2025 alle 10:13
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedendo le foto dell'altro post posso dirti che secondo me con il raccolto stavi davvero benissimo!!Smiley love

Qualche ripensamento comunque credo sia normale, alle volte noi spose tendiamo a fasciarci un po' troppo la testa, ma la cosa importante è che nell'insieme te sia rimasta soddisfatta del vostro giorno e che ne custodirai un ricordo incantevole Smiley heart

• Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero vero anche un raccolto morbido non troppo tirato potrebbe essere un ottima via di mezzo
    • Rispondi
  • Erre
    Sposa Abituale Luglio 2026 Catania
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come fin troppo?? Secondo me hai fatto la scelta giusta, non ci rimuginare troppo 😊

Non mi piace per niente come mi sta la coda bassa, e con il mio vestito comunque non starebbe🙁 credo che chiederò al parrucchiere di fare delle prove con un raccolto molto morbido, non troppo basso. Vediamo cosa ne uscirà fuori!
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio anche se forse alla fine ero pure fin troppo elegante e raffinata , non lo so .. comunque hai valutato anche una coda bassa visto che non ti vedi con i capelli troppo legati ? Io solo con le ciocche davanti almeno , perché tutti totalmente tirati non mi vedevo
    • Rispondi
  • Erre
    Sposa Abituale Luglio 2026 Catania
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho visto le foto che hai condiviso in un altro post, secondo me stavi benissimo, molto raffinata ed elegante! Io devo ancora scegliere. Non li voglio sciolti, non semi raccolto. Con il vestito che ho scelto starebbe bene un raccolto basso ma non mi ci vedo molto. Con un raccolto gonfio e alto sarei troppo principessa 🥲 ad una cerimonia in passato mi hanno fatto uno chignon basso tirando tantissimo i capelli che io ho ricci… e nelle foto sembravo un’altra persona! Forse è questo che mi crea molti dubbi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, quella mattina anch’io inizialmente con MUA e parrucchiera ero tranquillissima, poi all’arrivo dei fotografi non si è capito più nulla! Avremmo dovuto prepararci tutto almeno dalla sera prima, ma ormai è andata🤍😘
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo dimenticato di portarmi la pochette dietro con i trucchi per il ritocco per fare le foto , infatti ero già senza rossetto , quando stavamo andando via tra fotografi ecc non si é capito più niente 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il senno di poi cercherei di ricordarmi di aggiustare il trucco e soprattutto di portarmi l’occorrente! Quel giorno ha fatto caldissimo e durante le foto ho sofferto, in quelle scattate poi dagli amici in location avevo il viso stravolto, sembravo stanchissima! Per quanto riguarda i capelli invece, con il senno di poi, li avrei tagliati giusto un pochino di più perché i boccoli mi erano scesi già all’arrivo in location per il peso (sono molto lunghi) e, dulcis in fundo, per il caldo 😅
    • Rispondi
  • Pece
    Sposa Precisa Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, se non lo fai in chiesa, potrai farlo su una spiaggia, fanno tanti riti anche simbolici davvero belli da vivere e molto intimi
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però sai un conto è che alla fine è successo l'imprevisto non a causa tua, un conto è che me la prendo con me stessa per aver avuto un cambio idea l ultimo mese e mi ripeto che sono una cretina , perché avessi avuto il ripensamento molto prima , sicuramente poi sarei ritornata col tempo alla mia idea iniziale . Per lo meno con i capelli sciolti , pur non essendo magari risultati perfetti ma ti riconosci nelle foto , io mi vedo molto più matura della mia età , non lo so perché alla fine ho deciso una cosa che nn avrei mai pensato di fare , mi sono sempre immaginata col semi raccolto 😩 mia mamma me lo diceva ,ma io sempre per fare di testa mia .. ormai e' fatta , meno male almeno li ho sciolti dopo anche se cmq non era la stessa cosa , erano più gonfi e nn era il semi raccolto che slancia la figura
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo pensato di fare un post matrimonio anche se non è la stessa cosa , poi il momento in chiesa 😓
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E’ proprio vero ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita, mi ricordo il semiraccolto che avevi scelto era molto bello.. però tranquilla non sei l’unica sposa che cambia idea all’ultimo!
    Per me anche l’acconciatura è un tasto ancora dolente, io però alla fine ho deciso di averli sciolti ma la mia parrucchiera è stata un disastro e ogni volta che guardo le foto non riesco a vedermi bene per non parlare del disagio che ho provato quel giorno.. i boccoli erano sfatti già all’arrivo in chiesa ed erano anche disordinati
    Secondo me non hai sbagliato a farli raccolti per poi fare il cambio acconciatura!
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazienza sono solo delle foto devi amarti di più
    Potresti fare un altro shooting ad un mese o ad un anno dal matrimonio per dire se proprio non ti ci vedi però quelle che hai scattato il giorno del matrimomio sono più cariche di significato
    Anche noi qualche foto che avremmo gradito in più in diversi modi non ci sono stati scattati purtroppo, non escludiamo di reindossare gli abiti per il rinnovo delle promesse tra qualche anno e quelle foto sicuro le faremo
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono proprio pentita perché ero stra convinta del semi raccolto per un anno e mezzo, il cambiamento è stato proprio dell'ultimo mese , nessuno ha saputo consigliarmi e ho fatto una cavolata perché adesso non mi riconosco, mi vedo troppo classica e impostata
    • Rispondi
  • Pece
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai pentimento.. tanto ci vediamo in mille modi, e se non ti hanno fatto impazzire gli scatti avete una vita intera per farne di nuovi, nulla è perfetto
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Abituale Maggio 2025 Venezia
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parole sagge!

• Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, attendiamo quel giorno da tanto! Ma consolati, siamo tutte nella stessa barca e comunque stavi benissimo!

• Rispondi
  • Viola
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai tranquilla, se ti può consolare anche io ne ho di ripensamenti, eccome! Bisognerebbe organizzare un matrimonio due volte per farlo perfettamente. Ti consiglio di non focalizzarti troppo sulle foto perché non sono affatto corrispondenti alla realtà, molto dipende dall'angolazione e dalla luce.

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2026 Lecco
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rita, pur preferendo il semi raccolto, ti dico sinceramente che lo chignon è veramente perfetto in quelle foto dove indossi l'abito con il veloSmiley smile . Il semi raccolto o i capelli sciolti vanno un pò meglio senza velo, ma stai benissimo in ogni caso!!Smiley heart

• Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già , vero
    • Rispondi
  • Paola
    Esperta Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rita. In realtà è stato un po' il mio pensiero iniziale quello di fare qualcosa di diverso. Poi però riflettendoci ho capito che con qualcosa di diverso non so se mi vedrei bene, e infatti cercherò di tenere i capelli sciolti come li ho il 98% delle volte, magari solo con un piccolo semi-raccolto, così come il trucco ho deciso di farmelo fare da una mia amica perchè non voglio nulla di esagerato non truccandomi io più di tanto. Trovo che fare grandi cambiamenti a cui non siamo abituate, potrebbe essere anche un rischio

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non tanto per trucco o capelli che quelli mi sono piaciuti ma più per la mia goffaggine, inciampavo sul vestito a volte quindi dovevo alzarlo spesso e su alcune parti soprattutto su video di invitati sull'uscita dalla cerimonia si vede proprio io goffa con sto vestito 😂 speriamo che sul video ufficiale non si noti ma vedendo già un anteprima il videomaker sembra che ha fatto in modo di nascondere il mio essere sdatta 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora non ho ripensamenti, solo qualche imprevisto che però è rientrato, per ora!😅
    • Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino la tua delusione purtroppo non è giusto che una aspetta tanto quel giorno e poi debba rimanerci delusa per queste cose . Agli occhi degli altri comunque non ci avranno fatto neanche caso , purtroppo è di noi spose la frustrazione. Nel mio caso però l errore è stato mio che ho cambiato idea all ultimo momento per un acconciatura che in realtà non era quella con cui mi sono immaginata da una vita .. purtroppo nn possiamo farci niente
    • Rispondi
  • Debora
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio giorno è andato e purtroppo tornassi indietro sceglierei un'altra MUA e parrucchiera. Chiesto chignon basso pulito con qualche ciocca laterale cascante e mi sono trovata con un agglomerato confuso di capelli tipo nido orribile ma per via del ritardo della parrucchiera e l'arrivo dei fotografi non è stato modificato. Ho litigato tutto il tempo con il velo perchè per colpa di questa assurda acconciatura (che non ho visto subito altrimenti col cavolo che sarei uscita così) continuava a spostarsi infatti le foto sono tutte con il velo tutto da una parte. Ho la rabbia addosso a 1000. Trucco alla prova stupendo, il giorno del matrimonio diverso... vai a capire perchè ma sempre per lo stesso motivo (MUA e parrucchiera erano la stessa persona) non ho potuto modificare nulla. Delusissima!!!

• Rispondi
  • R
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so però non mi riconosco nelle foto non mi sento me stessa 😓 per una vita ho avuto un immagine di me sposa e all ultimo momento ho deciso di cambiare
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me stavi benissimo con lo chignon, molto elegante e di classe! Il semi raccolto non avrebbe avuto lo stesso effetto.. per quanto riguarda i pentimenti capitano...io per esempio mi sono pentita di alcune cose del vestito, del trucco .. è normale. Ma tu credimi non hai nulla di cui pentirti perché l'acconciatura era veramente bella e ti stava davvero bene!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo pensato al semi raccolto e poi ho optato per il raccolto basso, perché con il velo mi sembra più elegante. Mi sarebbe piaciuto un cambio d'acconciatura, ma non sarà possibile. Mi sposo domenica, spero di non pentirmene!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Esperta Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È normale avere qualche ripensamento dopo, soprattutto su dettagli come l’acconciatura 😣 lo chignon però dona sempre un’eleganza senza tempo ✨ e probabilmente con le foto del fotografo si vedrà tutta la bellezza che trasmetteva quel giorno 🥰 alla fine quello che resta davvero è l’emozione, non il singolo dettaglio 💕

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione