Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Principiante Maggio 2022 Lucca

Qualcuno si è sposata ufficialmente dopo il rito simbolico?

Denise, il 2 Marzo 2022 alle 07:26 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 17
Ciao ragazze, non prendetemi per pazza 😂 stavamo pensando che sarebbe carino per riutilizzare i vestiti sposarci ufficialmente in comune qualche giorno dopo il rito simbolico e la grande festa (purtroppo per sposarci in location vogliono oltre 800€) voi che ne pensate?

17 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 29 Maggio 2022 alle 23:28
  • V
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io probabilmente sarò costretta a fare così perché purtroppo vivo a Roma, che è l'inferno burocratico in terra. Potendo, però, firmerei prima l'atto di matrimonio e poi farei il simbolico. Comunque giorni fa, parlando con la responsabile di una location, mi ha detto che molte coppie che fanno il simbolico da lei, poi le firme le mettono in seguito quando c'è posto (sempre perché a Roma stiamo inguaiati con le tempistiche).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io commentavo il post di Denise e le sue circostanze, non quelle degli altri. Ovvio che nel tuo caso la questione è diversa!☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono costretta a fare l opposto x questioni burocratiche...le pratiche di divorzio dal primo matrimonio si fanno attendere più del previsto xké a causa del covid si è tutto rallentato e i tempi si allungano bpiu del previsto...x cui siamo costretti a celebrare prima con rito simbolico visto è già tutto prenotato e fermato ..e poi appena si potrà andremo a ufficializzare il tutto dlfirmando in comune...a volte nn sono scelte ..ma circostanze..
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 3 settembre di pomeriggio con rito simbolico in location, la mattina però alle 12 abbiamo appuntamento in comune per il rito civile al quale parteciperanno solo le mie sorelle i suoi fratelli e i testimoni
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrebbe alcun senso nn sposarsi ufficialmente dopo il rito simbolico (anche se mi sposerei prima ), il rito simbolico nn ha alcun valore legale, nn sarete mai marito e moglie se nn ufficializzate !!!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo mi sposerei prima civilmente e poi farei il rito simbolico. Non credo che il contrario abbia molto senso 😎
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise ! Sinceramente non conosco nessuno e personalmente io non lo farei mai. Valuterei piuttosto di andare prima (la settimana prima per dire) in comune da sola con il
    Mio compagno e i testimoni, di sposarci legalmente ( senza vestiti da matrimonio, scambio fedi niente di tutto ciò) così da arrivare al rito in location senza problemi ❤️ E senza dover sborsare quei soldi
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se ti sposi con il rito civile il tutto dura 10 minuti molto meno dei riti simbolici Smiley xd

    Noi ci sposeremo in location e l'abbiamo cercata apposta perché ci sembrava brutto fare solo le firme in comune e poi fare una roba "simbolica" che a me sa di fake

    Però se dovessi scegliere prima mi sposerei civilmente e poi farei rito simbolico. Ma scegliete voi.

    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò fra poco più di tre mesi con il rito simbolico. La mattina io, il mio fm e i nostri testimoni andremo in comune per firmare. Il matrimonio vero e proprio sarà la sera, con il rito simbolico, insieme a tutta la famiglia e amici. Ci sposeremo in un grande giardino a pochi metri dal mare. Trovo che questo tipo di matrimonio è molto bello, leggero per gli invitati (che non devono sorbirsi un’ora di messa) e molto più sentito perché fatto su misura degli sposi.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2022 Crotone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo così sai abbattuto la stessa idea 🤣
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei esattamente il contrario ☺️
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo una sett con rito civile..ma nulla di che da soli con i rispettivi genitori e via..nulla di che.. anche perché se non ci si sposa civilmente o in chiesa non ti danno i giorni di permesso matrimoniale per il viaggio
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non ho capito... Vi sposereste prima con il rito simbolico e dopo qualche giorno con il rito civile?
    Fareste così per utilizzare i vestiti due volte?

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, nulla vi vieta di fare così. Tenete soltanto conto che, finché non avrete celebrato il rito civile, non risulterete sposati. Quindi vi conviene farlo il prima possibile.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Principiante Maggio 2022 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti ci vestiremo da sposi!
    Vorremmo semplicemente fare il rito civile dopo qualche giorno dal simbolico per poter riutilizzare i nostri vestiti da sposi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo prima con rito simbolico in location e poi faremo le firme in comune x convalidare il matrimonio che noi tlriteniamo valido in tutto e x tutto anche come data di anniversario quello simbolico!! Lì ci scambieremo il nostro amore...le.nostre promesse! Quando andremo in comune a firmare sarà un dettaglio burocratico x noi ..e saremo solo noi 2 e i 2 testimoni ..andremo x fino in tuta vedi te!!😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, in che senso vi sposate civilmente per riutilizzare i vestiti? Se non vi sposate civilmente non risultate sposati, visto che il rito simbolico non ha nessun valore legale. Quindi vi conviene farlo il prima possibile. Di solito ci si sposa civilmente prima del matrimonio simbolico, ma va bene anche dopo purché si faccia. Con che vestiti vi sposate mi sembra un dettaglio. Comunque visto che in quel giorno vi sposate (dato che, ripeto, il rito "simbolico" è una cerimonia privata, che ha valore solo per voi) non vedo perché non vestirsi da sposi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione