Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Quale il valore beta per 1-2 settimane

Monica, il 24 Giugno 2023 alle 11:53 Pubblicato in Future mamme 0 18
1-2 settimane dal concepimento (test clearblue) e valore beta 11.
Sbaglio o è troppo basso per le settimane?
Ormai non ci spero più

18 Risposte

Ultime attività da Amore, il 27 Giugno 2023 alle 22:47
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per esperienza personale feci test con 1-2 settimane e la beta erano 15… il dottore già mi disse di andare con i piedi di piombo, feci la prima visita non si vedeva nulla se non la camera, andai 10 gg dopo e c’era il piccolo fiorino che batteva, sono stata ridatata di 10/12 gg quindi non fasciarti la testa riprovale a fare tra una settimana e vddincoke vanno i valori
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Temo di no, l'unico lato positivo è che con valori così bassi non bisogna fare null'altro,se non un altro dosaggio delle beta quando te lo dirà la gine per essere certa che si siano azzerate. Penso che poi tu possa riprovarci anche subito. Un grosso abbraccio.
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì 11, oggi 18.
    Credo che ormai nn ci sia molto da fare
    Peccato
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, sono avanti con la gravidanza, ho mille malesseri, un lavoro lontano da casa a giornata piena e poco riposo.. forza e coraggio!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pensare positivo è impossibile
    Riposarmi a forza, ho sempre mal di testa e stanchezza
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale sarebbe un po’ presto per avere sintomi ma alcune persone hanno sintomi precoci.. la nausea subentra generalmente dalla 7 settimana in poi più o meno, ma è tutto soggettivo, hai in circolo degli ormoni che anche fosse una biochimica ci metterebbero un pochino a calare/sparire, in ogni caso tu pensa positivo e riposati!
    • Rispondi
  • Antares
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paradossalmente su 3 gravidanze,quando ho avuto la biochimica avevo i sintomi di gravidanza più forti,dolore al seno e nausea (mai avuta nemmeno quando aspettavo il mio bimbo),nonostante i valori delle beta molto bassi. L'avevo chiesto alla gine e mi aveva detto che per i sintomi ogni gravidanza é una storia a sé e non sono predittivi se andrà bene o male.
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se ti domando, nn voglio essere indelicato
    Anche durante la biochimica si hanno i sintomi della gravidanza? Non dovrebbero sparire nel momento in cui vi sono perdite?
    • Rispondi
  • Antares
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il range di laboratorio non lo guardare nemmeno, rifai le beta dopo 2-3gioni e devono essere raddoppiate per avere qualche speranza. Come ti han detto le altre dal valore basso delle beta e dalle perdite così abbondanti pare che sia una biochimica, ovvero un tentativo di attecchimento che non è proseguito. È una cosa molto frequente, non che questo porti nessuna consolazione. Io ho avuto sia un aborto che una biochimica e alla fine ho avuto il mio bambino naturalmente. Cerca di non impensierirti troppo subito.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice la tua ginecologa, bisogna solo aspettare, non si può fare altro purtroppo
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè si, su questo hanno ragione. Meglio quando ancora non si è formato che dopo
    Non so, io non ci capisco nulla, ho perdite, una beta positiva e sintomi (seno dolorante, nausea anche quando vedo alcuni cibi, poco appetito, stanchezza e mal di testa), se fosse biochimica nn dovrei aver perso i sintomi della gravidanza? Un mistero..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente nel caso nn pensarla così, ho esempi di amiche che hanno avuto biochimiche (si chiamano così quando contestualmente al test positivo di gravidanza si hanno comunque perdite), e anche a detta loro, meglio così che perderlo avanti nelle settimane quando magari Te lo aspetti meno e ci hai già fatto la bocca.. hanno comunque tutte avuto altri bambini subito dopo questi episodi! Ma adesso nn pensare al peggio, solo attesa e pensieri positivi ✌️
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il 28 faremo un mese di matrimonio.
    È il mio primo esito positivo quindi spero che vada bene e ho paura che perderlo significhi che non potrò mai portarne una a compimento
    In realtà non è stato un vero tentativo, nel senso che non era per nulla programmato. Stavamo pensando più che altro a organizzare il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto che sia partita così ☹️ aspetta e vedi cosa ti dirà lei alla prossima visita o se ti farà ripetere le beta.. so che ti sei sposata un mesetto fa perché avevo seguito altri tuoi post quindi non so se questo fosse il tuo primo tentativo ma nel caso c’è di buono che siete fertilissimi e le biochimiche, se di questo si dovesse trattare, sono “selezione naturale”, ti auguro vada bene già ora ma così nn dovesse essere, sono certa che a brevissimo succederà di nuovo ❤️
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ho qualche possibilità
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa dice che sono alla quinta settimana ma nel range del laboratorio non si trova con i valori, da valori della 4 settimana.
    Poi anche sangue come se fosse ciclo (perdite delle volte rosa chiare, altre scure, altre marroni). E la mattina dopo gli ovuli sono più vivide e con qualche grume..
    La ginecologa dice che bisogna solo aspettare e vedere come va..io però sono già rassegnata
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non importa il valore, bisogna vedere l'andamento, in teoria nelle prime settimane dovrebbero raddoppiare ogni 24 ore. Se c'è un valore vuol dire solo che c'è stato un impianto e che sta producendo l'ormone della gravidanza.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti avere il range del laboratorio accanto al risultato e basarti su quello, hai appena concepito, le beta a me le fecero fare assai più avanti, non credo possa uscire un grande valore facendole così presto ma sentiamo le più esperte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione