Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

👰Mery💍
Sposa TOP Luglio 2021 Napoli

Quale integratore ???

👰Mery💍, il 27 Settembre 2022 alle 18:02 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ragazze ciao a tutte..volevo vostri pareri..assumo solo acido folico datomi dal gine però vorrei prendere qualche integratore di vitamine per migliorare un po la qualità dell ovulazione e la fertilità ma che non sia dannoso..avete consigli??grazie in anticipo siete sempre preziose❤

32 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 28 Settembre 2022 alle 12:31
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe chiederò in farmacia cone posso risolvere facendogli vedere già quello che prendo
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ho appena chiesto all endocrinologo per lo iodio ha detto che posso tranquillamente assumerlo😊😊
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già ho fatto un ciklo di fermenti orali ora ho prenotato quelli locali...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi domani vado a ritirare tutto
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane col gine. In genere un integratore non si nega a nessuno, qualcosa se insisti ti consiglierà😉. Intanto prendi yogurt e fermenti lattici per aiutare la tua flora intestinale, che conta pure quella.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti preferirei uno senza acido folico direttamente...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi io già lo assumo a parte l acido folico in forma attiva anche perché ho una sola mutazione MTHFR.. infatti mi chiedevo dato che ho fatto pure un ciklo di antibiotici sai per tirarmi un po su se potessi prendere qualcosa sia per il concepimento che per questa cosa...solo che dato che ho notato proprio sempre acido folico negli integratori ho paura di fare troppa associazione....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery anche se sono integratori io non sono per il fai da te perché ognuno contiene delle specifiche che vanno bene per i singoli casi. Ad esempio non è vero che l'acido folico se se ne prende di più non fa nulla e con le mutazioni devi essere ben seguita. Anche se il tuo medico non voleva darti nulla, gli dici il motivo per cui li vuoi e ti fai consigliare
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Allora l'acido folico non serve per favorire il concepimento, nè per migliorare la qualità degli ovociti, nè per aumentare la fertilità, serve solo per prevenire la comparsa di spina bifida del feto e va assunto sempre pruma della ricerca senza interrompere. Eventuali eccessi non sono dannosi, il corpo si limita a eliminare la quantità in eccesso. Se il gine ti ha dato quello a maggior dosaggio in forma attiva non va sospeso. Detto ciò gli altri integratori sono specifici per le varie problematiche; io sono policistica, ho preso chirofert, mi ha regolarizzato il ciclo; mi son trovata bene, ma nessuno è miracoloso. Se il tuo gine ritiene che non serva nulla probabilmente è così. Al limite il multicentrum è un multivitaminico, male non fa. L'acido folico lo contengono tutti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Basta sospendere l'acido folico perchè prendi già la dose giusta con gli integratori

• Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mery. A me la ginecologa mi ha consigliato di prendere Genante. Contiene però Extrafolate-S (forma attiva dell'acido folico) 400 mcg.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no perché c'era già dentro il Multicentrum.. quindi o uno o l'altro
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nel periodo in cui prendevi il multicentrum a parte contemporaneamente prendevi anche l acido folico??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze siccome già prendo a parte acido folico attivo tutti gli integratori hanno già acido folico!!!come posso risolvere??
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gine mi aveva detto di si
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ma tu avendo problemi di tiroide potevi prenderlo normalmente dato che aveva iodio??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si grazie Anna gentilissima!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non fa male, te l'ho detto solo perchè mi è parso di capire che tu assuma farmaci per la tiroide e lo iodio notoriamente stimola l'attività della tiroide..te l'ho detto solo perchè non vorrei che andasse in conflitto con eventuali farmaci che stai già prendendo..

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So tesoro io volevo prendere uno senza acido folico che lo prendo già di mio a parte attivo..io ho ipotiroidismo quindi devo escludere quelli con iodio?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo iodio fa male??
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, aggiungo che sono rimasta incinta al terzo tentativo( ad agosto) ma monitorando l'ovulazione da giugno, ho sempre notato una certa regolarità del ciclo. I primi risultati credo si siano sentiti a partire dal 3 mese di assunzione, perché i cicli sono stati più corti e costanti. Io avevo ovaio multifollicolare.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo, quando ho sospeso la pillola a dicembre, mi ha fatto prendere FT 500 Plus. È un integratore in bustine, dal sapore gradevole, contenente myo-inositolo (che migliora la qualità ovocitaria), acido folico e una serie di altre componenti antiossidanti. Costicchia (una scatola da 20 bustine costa intorno alle 24 euro) ma personalmente mi sono trovata benissimo. 1 bustina al giorno sino a quando non ho scoperto il positivo (da dicembre a settembre). Poi il ginecologo mi ha prescritto prefolic e aspirinetta e non ho avuto più bisogno di Ft. Ti lascio un link con le specifiche.
    https://www.efarma.com/ft-500-plus-integratore-fertilita-femminile-20-bustine.html

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery ciao, allora ti dico cosa prendo io, con la raccomandazione di verificare sempre col tuo medico. Ho cambiato da poco integratore e compro il deavocado conceive intensive support (quello che ha acido folico in forma attiva) e poi prendo altre vitamine per integrare. Gli integratori non fanno rimanere incinta, ma aiutano a creare le condizioni ottimali nel caso sei incinta. Poi ci sono anche teorie su alcuni integratori che migliorano la qualità ovarica ma i pareri sono tanti e diversi. Quello che posso dirti è di fare attenzione a non comprarne uno qualsiasi: per esempio, se sai di avere la mutazione MTHFR sicuro devi prendere uno con acido folico in forma attiva; se prendi la pillola per la tiroide devi evitare quelli che hanno troppo iodio; sicuramente ci vuole integrazione di vitamin D soprattutto in inverno. Insomma io non ne ho trovato uno che risponde alla mie esigenze quindi ne prendo uno di base e poi integro con vitamine a parte.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono trovata molto bene con Deavocado, forse te lo avevo già scritto in qualche conversazione.

ha l'acido folico in forma attiva, e altri componenti che supportano il benessere della donna in ricerca. Sono stata io a proporlo al mio ginecologo e lui non lo conosceva e ne è stato entustiasta, infatti io poi sono rimasta incinta e ora sono a 27 settimane.

Prima di vedere i risultati l'ho preso 3 mesi

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che non fanno male, probabilmente non ti vuole dare nulla perché non ne hai bisogno ...gli integratori servono se c'è qualche carenza da integrare, altrimenti sono abbastanza inutili, io avevo preso il chirofol perché me l'aveva consigliato la dottoressa, diversamente avrei preso l'acido folico e basta...
    Io non sono un medico quindi ti racconto solo quello che avevano detto a me 🤷🏻‍♀️
    Probabilmente l'hai già fatto, hai fatto delle analisi di recente per vedere se i valori sono a posto? Se li hai fatti ed è tutto a posto mi viene da dire che è per quello che non ti ha dato niente 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dopo l'aborto la mia gine mi aveva detto di prendere un integratore con acido folito nella forma di folato che è quindi immediatamente assorbibile..come possibilità mi aveva dato prefolic oppure inofert (ha anche l'inositolo che aiuta a stimolare le ovaie nel caso di problemi di ovulazione/ciclo)..ora sto prendendo natalben..ora non so se siano stati gli integratori o altro, sta di fatto che sono rimasta incita al secondo tentativo..però controlla bene perchè prefolic e natalben contengono anche una certa dose di iodio..può essere che il tuo ginecologo non te li prescriva per questo motivo..prova a chiedergli..in ogni caso potresti prendere acido folico e abbinarci uno di quegli integratori multivitaminici..alla fine i componenti sono gli stessi e ti eviti lo iodio..

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No al momento sto prendendo solo acido folico, il Multicentrum pre mamma l'ho preso per un periodo poi basta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo oltre all'acido folico come integratore alimentare Ermivit,datomi dal ginecologo, ma diciamo gliel'ho chiesto io avendo un'alimentazione un po' particolare che mi potesse cmq aiutare anche per un'eventuale gravidanza.
    Inoltre anche la cardioaspirina mi ha dato oramai la prendo la giugno,siamo alla ricerca da 1 anno,ma ancora nulla!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro e lo stai prendendo???si ho sentito nominare questo..
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery io prendo balfolic (solo acido folico), su consiglio della ginecologa. Tempo fa le avevo chiesto un integratore più completo e mi aveva indicato Multicentrum pre mamma che è quello per chi è in ricerca
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dannosi nel senso che non fanno male...lui non mi vuole dare nulla 😔
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in che senso dannoso? Gli integratori che sono in commercio possono essere venduti perché hanno passato molti controlli prima per cui non sono dannosi... più che altro possono essere inutili 😅
    Io avevo preso il chirofol perché me l'aveva detto la ginecologa per cui ho seguito la sua indicazione.
    Hai provato a sentire il ginecologo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione