Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Xiao
Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma

Quale misura di fede porta di solito?

Xiao, il 5 Novembre 2020 alle 10:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao belissime! finalmente ho scelto la mia fede: unoaerre classico
Adesso ho un altro domanda,
Perché sto facendo un sorpresa a mio FM, quindi non lo so lui che taglia porta 😂Aveva un anello di taglia 23 però dice che un po’ grande per lui, credo sua taglia è 22 oppure 21 .vostro fm oppure marito che taglia porta? Lui alto 180 e peso 92, magari dai questi informazione riesco capire più meno.Grazie mille

26 Risposte

Ultime attività da Xiao, il 6 Novembre 2020 alle 13:51
  • Xiao
    Xiao ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine abbiamo scelto unoaerre classico 4grm e 6grm😄
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benissimo Xiao!! Che tipo di fedi hai scelto? Smiley heart

• Rispondi
  • Xiao
    Xiao ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😄 come esagilato...ma si capità 😄😄😄
    • Rispondi
  • Xiao
    Xiao ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente siamo andati insime😂anche lui è di 22
    • Rispondi
  • Xiao
    Xiao ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete super alto !!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In genere la stazza di una persona coincide poi con la grandezza dell'anello. Io sono molto piccolina e magra: 158 cm per 43 chili. Le mie dita sono sottilissime, come me: la fede è appena 6. Il gioielliere ha detto che non aveva mai visto delle mani così sottili...neanche nelle bambine....e no, non ho mai suonato il piano, è proprio natura Smiley laugh Mio marito ha 22, è alto 180 per 80 chili.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio fm per comprarmi l'anello di fidanzamento ha usato un altro anello che avevo e ha preso la misura con un calibro..ci ha quasi azzeccato, l'ho fatto stringere di 1 misura..non è difficile da usare è sicuramente più affidabile dell'altezza e del peso..ad esempio io sono 178cm x 60 kg e ho le mani magrissime,porto una 8.5,mentre FM è alt 196 x 95 kg e porta una 27.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La taglia è sempre un'incognita perchè ogni marca ha la sua misura, e si devono indossare per capire se va bene o no.... o anche capire se piace! non è detto che al tuo ragazzo piaccia la classica... magari preferisce la comoda, o una larga ecc ecc.
    Non rischiare per niente, andate insieme a sceglierle

per dirti, io e mio fm siamo alti uguali, io però peso 30kg in più, eppure ho una misura in meno per la fede.... quindi ribadisco: le fedi vanno provate prima di acquistarle

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è 1.85 per 98 kg, ma ha una mano esagerata porta una 33 🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh dipende! Io ho una 14 e mio marito 21 (lui è 180 cm per 81 kg) ma dipende dalle mani e dalla marca soprattutto!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio futuro marito porta la taglia 17
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione non tutte le misure sono uguali.... Io sono una 16 però la fede scelta è grande abbiamo dovuto prendere una 14... E solitario 15... Questo per dire che ogni casa ha la propria misura. Idem Fm lui ha 25 ma per la fede scelta abbiamo preso la 23.... Se vuoi fare una sorpresa mettiti d'accordo con la gioielleria andate solo con la scusa di fare un giro e prendi la misura giusta.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂Brava,ottima idea!!
    • Rispondi
  • Xiao
    Xiao ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😄 come tutte le ragazze aspettando il proposta e gli faccio io
    • Rispondi
  • Xiao
    Xiao ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 brava
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito porta un 18 però è molto relativo, se sai che più o meno ha il 23 e gli stava largo puoi prendere un 22 tanto si può stringere!
    A me come anello di fidanzamento aveva regalato un 10 e l'ho fatto stringere fino a 5.5😬
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah ecco!Bello,non sapevo che esistesse la fede a sorpresa!Qui di solito gli sposi vanno a sceglierle insieme perché la maggior parte delle coppie sceglie di averle uguali,quindi si decide insieme un modello che piaccia a tutti e due😊Ma è carina l'usanza della sorpresa
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente è tutto molto soggettivo, puoi avere dita grosse e corte e lunghe e fini.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda per la fede ti consiglio di non andare a supposizione. La fede, siccome va portata sempre, deve essere provata e fatta proprio su misura tenendo in considerazione sia la stagione in quanto in estate le mani tendono a gonfiarsi mentre in inverno no, sia il modello (comoda, francesizza, normale etc.).

Se prendi una misura sbagliata rischi poi di dover farla mettere a misura e se la differenza è troppa ti si rovina la fede perché potrebbe non uscire perfettamente tonda.

• Rispondi
  • Xiao
    Xiao ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha appena risposto una gioielleria dice che la taglia forse meglio 21 casomai si più largare
    • Rispondi
  • Xiao
    Xiao ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, non sapevo le fede bisogna andare a scegliere insieme, sono straniera e da mio paese non abbiamo la storia di fede ecc...questo è il motivo.
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come mai vuoi fargli una sorpresa?Solo per curiosità perché ho sempre saputo che le fedi si scelgono insieme😊
    • Rispondi
  • R
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me peso e altezza non c'entrano con la misura...mia madre è cicciottella e ha un dito piccolissimo!(10/12)Io invece o magra o con qualche chilo in più ho sempre portato una 16/17...deve assolutamente provarla la fede,perché deve essere perfetta per lui!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me prendi come quella che ha..al massimo 22 altrimenti rischi che sia piccola...meglio più grande
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di prendere l’anello che usava e parlarne con il gioielliere. Oppure metti su la scusa che devi comprarti orecchini, te lo porti dietro e dal gioielliere (con il quale ti sarai già messa d’accordo) fagli prendere il numero... così a futura memoria... per curiosità...
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , purtroppo non si può fare affidamento al peso o all'altezza ,il mio porta 21 ed è altro 1.75 ..io per esempio porto 14 e sono 1.55 😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione