Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Settembre 2024 Catanzaro

Quale opzione scegliere per l'una di miele in Egitto?

Catia, il 17 Febbraio 2024 alle 11:12 Pubblicato in Luna di miele 0 11
Salvato
Buongiorno a tutte,
Io e il mio fidanzato siamo in procinto di definire il nostro viaggio di nozze...la meta è l' Egitto. Ci hanno proposto tre opzioni. Ci date una mano a scegliere?

7 gg navigazione sul Nilo

20%

23 voti

4 gg Nilo e 3 a Il Cairo

27%

31 voti

4 gg Nilo e 3 Mar Rosso

51%

58 voti

11 Risposte

Ultime attività da Catia, il 24 Febbraio 2024 alle 09:14
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Catanzaro
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche noi ci siamo affidati ad un' agenzia che ci ha proposto queste tre tipologie. Vorrei ritornare per chiedere più informazioni e capire se c' è reale pericolo per il discorso guerra. Sembrerebbe che le zone proposte non dovrebbero essere a rischio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in Egitto nel 2019, ho fatto una settimana in un villaggio a Sharm e tramite loro ho prenotato le escursioni, imperdibile quella a Giza per visitare le piramidi e il museo egizio del Cairo. Molto bella anche l’escursione marina al parco nazionale di Ras Mohamed dove si trova anche l’iconica porta di Allah.
    Ps: ci sono stata in agosto e faceva caldissimo 🥵
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Modena
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Nilo è meraviglioso e il Mar Rosso Ancor di più
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ps: partiamo ad agosto
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto in autonomia (i costi proposti dalle agenzie erano veramente spropositati) . Abbiamo incluso le varie assicurazioni e lasciamo la parola alla farnesina : se c'è reale pericolo vieterà i viaggi e ci verrà rimborsato. Caso contrario partiamo, cercando ovviamente di non cacciarli nei guai e di goderci al massimo la nostra luna di miele
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Ottobre 2024 Campobasso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche noi stiamo organizzando il viaggio di nozze in Egitto, ci stiamo affidando ad un'agenzia, tuttavia abbiamo un po' timore per la troppa vicinanza con la guerra e siamo indecisi se bloccarla definitivamente. Ci sposeremo ad ottobre e partiremo poco dopo. Voi come la pensate? Sto cercando consigli come incoraggiamento!! 🤣😀 Grazie
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Ferrara
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il nostro viaggio di nozze (ottobre 2023) abbiamo scelto la Crociera sul Nilo di 4 notti/5 giorni da Luxor ad Aswan + 3 giorni a Il Cairo. Non potevamo scegliere meta più bella, poi abbiamo aggiunto anche una settimana in Giordania ma l'Egitto è incredibile.

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La crociera sul Nilo e Cairo è uno dei miei più grandi sogni, volevo farla quest’anno, se fossi in luna di miele ( io sono già sposata) sicuramente prenoterei qualcosa di esclusivo come location… io personalmente eviterei il mare perché non mi fa impazzire, ma come viaggio di nozze qualche giorno in mar rosso se avete 10/15 giorni le farei. Se avete invece solo 7 gg io lascerei perdere il mar rosso
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei mar rosso + cairo!
    Quando siamo andati a sharm per non fare troppi giri perché eravamo in modalità “vacanza relax” non abbiamo fatto l’escursione al Cairo, ma secondo me dev’essere super suggestivo 😍
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo in Egitto. Abbiamo organizzato fai da te, e soggiorneremo 14 giorni ad Hurghada. Faremo tour + mare
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io unirei tutte e tre le mete,se potete aggiungere qualche gg sarebbe l’ideale se no vi direi:
    Inizierei con il cairo 1gg,crocera sul nilo3gg e 23gg mar rosso
    Non andare a vedere le piramidi al cairo se vai in egitto è come non vedere il colosseo a romaIl mar rosso,non obbligatoriamente sharm, è comunque da fare,se piace mare,ed è buono x rilassarvi dopo lo sfacchinamento delle gite tra i faraoni 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione