Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa VIP Luglio 2021 Udine

Quale riso

Sharon, il 8 Febbraio 2021 alle 10:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 13
Buongiorno ragazze quale riso avete acquistato per il laccio del riso? E come lo avete trattato?

13 Risposte

Ultime attività da Serena, il 8 Febbraio 2021 alle 15:34
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato il riso normale e poi lavato uno sbattimento incredibile😅 poi faceva fatica ad asciugare ho sbagliato i tempi ed ero troppo sotto evento quindi alla fine ho comprato quello apposito.. costo sui 20 euro.. tornassi indietro acquisterei direttamente quello🤪 a volte il risparmio non vale la pena😜
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Il riso integrale non necessita di lavaggi, perchè è grezzo e non ha la parte di amido bianco che si attacca ai vestiti. Se vuoi il riso bianco candido dovresti lavarlo e farlo asciugare bene! Anche se so che ne esiste una qualità che non macchia.. ma non la conosco purtroppo Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso il parboiled perché avevo sentito dire che tra tutti era quello che non macchiava. Mai fidarsi troppo. Dopo il lancio del riso mio marito aveva tutti puntini bianchi di amido sul vestito. Assolutamente nulla di irreparabile, con una spazzola e un fazzoletto leggermente umido è venuto via tutto. Per evitare inconvenienti del genere, meglio lavarlo comunque 😬 a meno che tu non voglia acquistare quello già pronto su internet, ma costicchia.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato il perboiled da eurospin in pacchi da 2 kg circa 2,90€ non macchia !
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente? Ma vanno lavati?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io ho comprato il parboiled..e non macchia i vestiti. Pagato pochissimo al supermercato. Non ti consiglio amazon perché costa tantissimo il riso e alla fine fa la stessa cosa del parboiled. Solo che lo chiamano riso degli sposi per fartelo pagare una cantonata. Tipo 13€ quando al supermercato 1kg io l'ho pagato 1€
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo acquistato parboiled,quello per le insalate insomma e non l'avevo trattato in nessun modo😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avevo fatto fare alla fiorista.. credo abbia usato il parboiled! Comunque avevamo una spazzola per il vestito di mio marito che prima del servizio fotografico abbiamo spazzolato il vestito e non si vedeva nulla.. la spazzola era quella in velluto togli pelucchi 🤗
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,di solito si compra il riso apposito per i matrimoni solo che costicchia,oppure si compra il classico riso da cucina e si mette a bagno in acqua fredda per tirare via l'amido poi si scola e si lascia asciugare
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi lo trovi su internet quello che non macchia i vestiti!😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il matrimonio i coni li ho fatti fare direttamente al fioraio anche perchè facendo due conti ci veniva più o meno la stessa cifra. Ma se vuoi farli tu il riso migliore e il parboiled. Per evitare che macchi i vestiti devi lavarlo e farlo asciugare molto bene, in questo modo togli tutto l'amido.

• Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! a me i coni riso li fa la fioraia, mi ha solo detto che userà il riso integrale perchè non macchia il vestito dello sposo di bianco Smiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non so se farlo io oppure comprarlo già pronto! Dipende da quanto sia difficile trattarlo Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione