Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Agosto 2017 Ragusa

Quale Robot da cucina scegliere?

Roberta, il 7 Ottobre 2017 alle 15:36 Pubblicato in Vita di coppia 0 15
Ciao a tutte ragazze!!!A poco più di un mese dal matrimonio una mia amica mi ha messo in testa il pallino di comprare un robot da cucina dicendo che è molto utile. Mi sono decisa a farci un pensierino e me ne sono stati proposti due.. il famosissimo bimby e il thermochef! Molto simili nelle funzioni e stesso prezzo ma non so proprio quale scegliere! Qualcuna di voi ha avuto modo di vederli entrambi? O li ha avuti entrambi? Aspetto vostrisce consigli, opinioni e paragoni! 🤗

15 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 9 Ottobre 2017 alle 08:03
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per i pareri! Fino ad ora ho visto che nessuno ha questo thermochef che mi hanno consigliato....a quanto pare è poco conosciuto!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il bimby e mi trovo benissimo davvero, lo sceglierei tutta la vita!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Modena
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il cousine Companion della moulinex ed è un validissimo aiuto in cucina. Ci faccio primi, secondi, dolci, pizza, ecc. Inoltre cuoce a vapore e fa impasti di ogni tipo. Poi mentre lui lavora, io faccio altro. Ora c'è in commercio il robot che cucina per 4 persone, ma intorno a Natale uscirà la versione XL che cucinerà per 8! Anche io pensavo ma cosa me ne faccio, so già cucinare e faccio già tutto a mano, ma quando inizi ad usarlo poi non puoi più farne a meno.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo il kenwood ma nella versione che non cuoce. Anche perché oggettivamente alla fine avremmo sempre usato il fornello a gas (che costa meno) rispetto alla funzione cottura elettrica. Ha un sacco di accessori: al momento ho preso il passapomodoro (facciamo la conserva in casa) la macchina per tirare la pasta e il frullatore. Per esempio: sono incinta di 38 settimane, ieri avevo ospiti, ha impastato una pizza spettacolare, zero fatica. Avessi dovuto tirarla a mano credo avrei partorito prima dell'arrivo degli ospiti 😂. Diciamo che è un supporto alla cucina, non cucina per te.

    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bymbi tutta la vita
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2018 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il bimby! Non lo cambio con nessuno
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio il mulinex cousine compagn
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il bimby , ma la versione precedente perché è di mia madre, poi comprerò il modello nuovo e secondo me è davvero ottimo. Poi sarà anche che lo uso da anni e mi trovo a mio agio ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto amante di cucina e non potevo farmi mancare il kenwood chef 😍spettacolare sia nella prestazione che bellooooo estetica . Io te lo consiglio è meraviglioso e nella mia cucina non poteva mancare. Io lo preferisco al bimby più professionale 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il bimby! Se non sei una grande cuoca è la rivoluzione e se invece già sai cucinare è un validissimo aiuto!!! È ottimo perché mentre lui lavora tu puoi fare qualsiasi altra cosa... io rientro a casa dopo le 18 e mentre lui cucina, riesco a pulire, fare la lavatrice, stendere, ecc.! Ci puoi fare di tutto...Risotti e vellutate sono eccezionali... gli impasti... succhi, granite, marmellate... le creme sono fantastiche... personalmente lo uso poco per i secondi perché secondo me vengono meglio in tegame, ma in 2 minuti fai l'impasto per la pizza o per la pasta fatta in casa... è comodissimo! Non ti dirò che senza non si vive, ma CON si vive meglio!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io come te niente bimby, mi piace cucinare e non lo userei, ma per il matrimonio mi hanno regalato l'impastatrice kitchen aid ed è fantastica! Ha anche diversi accessori acquistabili a parte, io per ora ho le classiche fruste/gancio x impasti lievitati che ci sono in dotazione e il tritacarne/verdure
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il bimby, lo uso tantissimo ed è veramente comodissimo. Termochef non L ho mai provato ma a favore del bimby ci sono moltissime più ricette e l'app è fantastica..
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il bimby penso sia inutile perché io ho sempre cucinato autonomamente perciò non ho mai avuto bisogno di utilizzarlo e L ho dato via.. ti consiglio invece un buon robot per impastare ( impasto della pizza , babà ...) poi dipende molto da te ..come sei abituata
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente almeno per qnt mi.riguarsa penso sia molto piú buono il bimbi....io personalmente nn ce l'ho ma ki ha provato bimbi non cambia...e poi è molto piú conosciuto dell'altro...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia ha il bimby! E sinceramente anche a me è venuto il pallino di farmelo regalare! Lei si trova molto bene! L’altro non lo conosco, dunque non posso darti un parere! Ma seguo il tuo post che sono interessata anche io!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione