Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Sposa Abituale Settembre 2017 Modena

Quali sono gli alimenti che vi sono stati vietati in gravidanza?

Raffaella, il 20 Febbraio 2018 alle 15:33

Pubblicato in Future mamme 36

Buongiorno a tutte! Ho una curiosità da porvi... Più di 2 settimane fa ho scoperto di essere incinta, domani ho la mia prima visita dalla ginecologa. Quando la chiamai mi disse che non devo assolutamente mangiare pesce crudo (addio sushi sigh!) è di lavare frutta e verdura con bicarbonato. Ma poi...
Buongiorno a tutte! Ho una curiosità da porvi... Più di 2 settimane fa ho scoperto di essere incinta, domani ho la mia prima visita dalla ginecologa. Quando la chiamai mi disse che non devo assolutamente mangiare pesce crudo (addio sushi sigh!) è di lavare frutta e verdura con bicarbonato. Ma poi non mi ha detto altro... Infatti sto mangiando non dico tutto, ma quasi, stando attenta alla carne che sia ben cotta.. Anche perché la dottoressa non mi ha detto altro. A voi cosa ha vietato di mangiare? So che ogni dottoressa è a sé...

36 Risposte

  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anche ai formaggi con le muffe, niente zola o roba simile!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alimenti crudi e lavare le verdure e frutta con bicarbonato
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In generale sono vietati gli alimenti crudi e derivati, più che altro per la toxoplasmosi che è nociva al feto. Per frutta e verdura basta lavarla col bicarbonato o amuchina, io ho eliminato anche il caffè e sto attenta a limitare i dolci.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente salumi.... concesso solo il prosciutto cotto e bologna!

    ma nella gravidanza un altro ginecologo mi aveva detto no bologna ma si al prosciutto crudo stagionato!

    e poi niente uova crude!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione