Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Delia
Sposa Novella Giugno 2021 Catania

Quali sono i criteri per scegliere un buon fotografo?

Delia, il 16 Ottobre 2019 alle 18:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao ragazze,

é la prima volta che chiedo un consiglio, vediamo se voi avete le idee piu' chiare delle mie.

quali sono i criteri per scegliere un buon fotografo, al di là del prezzo?

Io vedo le foto e mi sembrano tutte belle, pero' poi non so quali domande specifiche potrei fare per capire la validità di un professionista o no.

avete dei suggerimenti?

Grazie,

Delia

14 Risposte

Ultime attività da Delia, il 22 Ottobre 2019 alle 11:38
  • Delia
    Sposa Novella Giugno 2021 Catania
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze grazie mille a tutte..sono d'accordo su emozione e complicità!

    sabato sono stata al telefono con un fotografo per un'ora proprio perché si é creata una bella sintonia...incrociamo le dita!

    Tanti auguri a tutte e alla prossima Smiley smile

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Delia, benvenuta! 😃❤️

    Io credo che un buon criteri, innanzitutto, è di tipo "emozionale" e valutare che sensazioni ti suscita la vista delle loro fotografie.

    Nel link che ti scrivo qui sotto, puoi trovare tutti i professionisti che si possono occupare di immortalare il tuo grande giorno. Qui ci sono degli esempi dei loro album, ma anche le recensioni ed i Real Wedding a cui hanno partecipato. Richiedi loro dei preventivi gratuiti:

    Fotografo matrimonio Catania

    Ti passo, poi, alcuni topic per sapere cosa hanno già detto le altre spose al riguardo. Commenta e chiedi maggiori informazioni:

    Consigli su come scegliere un buon fotografo

    Hai già pensato al tema delle tue nozze?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a tutti i consigli che ti hanno dato già le altre ragazze posso dirti di stare attenta se le foto sono troppo "artificiali"/ con effetti,idem per troppo bianco e nero (serve per mascherare una foto mediocre in buona) e (consiglio di un fotografo) guarda le foto almeno cinque volte vedrai che dalla prima alla quinta inizi a vedere quello che alla prima occhiata nn vedevi, e questo è un buon metodo per capire se una foto è fatta bene o no.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Delia!! Io ho la fortuna di avere un fotografo che ormai è diventato amico essendo stato scelto per i matrimoni dei miei fratelli e di mia sorella. Il criterio principale per cui l'abbiamo selezionato, prezzo a parte, è stata la modalità con cui fa le foto. Non è uno di quei grilli impazziti che salta da un posto all'altro disturbando la cerimonia, non fa foto in posa ed è molto professionale. Risultato: le suo foto sono tutti scatti rubati e sono uno più bello dell'altro. Poi appunto è anche molto molto discreto... Non si vede ma scatta!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel scelta è fondamentale che le foto che ti fa vedere dei suoi lavori ti trasmettano emozioni! Se è in grado di farlo facendoti vedere la foto di 2 sconosciuti figurati quando vedrai le tue..
    altra cos, tra voi deve scattare una sorta di simpatia, dovete sentirvi a vostro agio con lui e mettere in chiaro in che modo lavora. Noi per esempio gli abbiamo detto subito che non volevamo foto impostate, dove ti dicono “fai così, guarda la, mettiti in posa così..”
    è stato fenomenale! È piaciuto a tutti gli invitati, non ha disturbato e ha creato foto meravigliose (e al momento abbiamo solo il video di 4 minuti)..Poi io amo il bianco e nero e lui oltre ad essere molto bravo in questa tecnica è riuscito a farmi innamorare delle foto a colori.. se può servirti come indicazione, Per il servizio solo foto ci ha chiesto 1500€ poi ci sarà l’album da fare e li la cifra parte dai 700€.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è:scegli il fotografo che ti stimola delle emozioni quando guardi le foto. Ti assicuro che non sono tutte uguali, pur essendo gli autori parimenti bravi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederò ai miei cugini che sono fotografi lavorano x canale 5 sono bravissimi e poi sarò molto a mio agio ... sono fortunata
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me i criteri più importanti nella scelta sono stato:
    1. Il mio stato d'animo: quando l'ho incontrato in studio mi sono sentita subito a mio agio.
    2. La complicità: dal primo istante mi è sembrato come se lo conoscessi da una vita, cosa che mi ha messa naturalmente nella posizione in cui non mi sentirei a disagio nell'essere fotografata. 3. La serietà nel lavoro4. La proposta di album diversa dal classico, perché a noi non piace5. Le foto meravigliose 6. Il video a pari livello con le foto e non più scarso come purtroppo accade in molti studi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo avuto dubbi sul fotografo, abbiamo scelto un fotografo che si è occupato di molti eventi sia nella mia che nella sua famiglia...ha comprovata esperienza nel settore ed è affiancato da diversi professionisti oltre che dai figli il cui riconoscimento è internazionale (si occupano di ogni tipologia di fotografia)... fanno delle foto molto naturali anche se al momento delle foto danno qualche input (non tutti sono nati per essere modelli con espressioni naturali)..ti fanno sentire a tuo agio davanti alla fotocamera e quando ci sono, non si vedono...in chiesa sopratutto sono presenti ma non ti accorgi della loro presenza (scusa il gioco di parole)...queste sono state le motivazioni che ci hanno portati a sceglierli... qualità e professionalità con discrezione sono le parole chiave del loro lavoro...😍😍😍😍😍😍

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi invece piacciono foto autentiche, non artefatte, dove vengono stravolti i colori in maniera moooolto evidente. Ci piace il wedding cinema, che è una nuova tecnica di video making a differenza dell'obsoleto videoclip. Sembra più di vivere un film che un semplice video. E poi abbiamo scelto il nostro fotografo in base al rapporto servizi/prezzo oltre che alla qualità. Ovvero il drone, prematrimoniale e post, video in 4k, foto ai parenti nei cartoncini, trailer in sala, poster e fotolibro ad entrambe le famiglie oltre che a noi, e in più ci fa anche le partecipazioni perché le vogliamo in formato cartolina con le nostre foto. E per finire ci farà anche qualche scatto alla promessa, tutto incluso!!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il tutto dipende dal tipo di foto che vuoi...per esempio se ti piacciono delle foto più classiche e impostate o degli scatti più naturali...se vuoi un fotografo che ti dice mettiti così o cosà o al contrario una persona che c'è ma non si vede...io per esempio ho optato per delle foto più semplici fatte da un amico di famiglia che fa il fotografo per diletto, ma comunque molto bravo (ha già fatto le foto per le seconde nozze di mia madre)...vorrei degli scatti molto naturali senza troppe cose, anche se gli ho dovuto promettere almeno 10 / 15 scatti in posa 😂...il mio consiglio quindi è di capire cosa ti piacerebbe e selezionare poi 2 / 3 fotografi con cui andare a parlare e inoltre cosa fondamentale fissa un budget...spero di esserti stata utile, buona serata
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho guardato cosa racchiudeva negli scatti, il metodo di lavorazione della foto, insomma l’effetto finale doveva farmi emozionare
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Matera
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve Delia, come prima cosa ti consiglio di leggere il suo curriculum, generalmente dovrebbe averlo sul suo sito internet, se ne possiede uno, penso sia la cosa più importante, così capisco se ha realmente studiato e fatto abbastanza pratica, poi eventualmente leggi tutte le recensione e se è un genere di scatti che potrebbe piacerti, ad es. io adoro il reportage e le foto spontanee.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quali sono i criteri per scegliere un buon fotografo? 1 Io ho scelto un fotografo che fa questo tipo di foto, la ragazza non è una modella, è una sposa come noi, e sia io che il mio fidanzato ci siamo innamorati della sua dinamicità oltre che della sua arte. A noi le foto in posa non ci piacciono proprio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione