Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Settembre 2020 Torino

Quali sono i lavori a rischio gravidanza?

Giusy, il 2 Giugno 2020 alle 14:53 Pubblicato in Future mamme 0 9
Quali sono i lavori a rischio gravidanza?

9 Risposte

Ultime attività da Foschina, il 3 Giugno 2020 alle 16:38
  • Foschina
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Como
    Foschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No beh immagino...comunque la tua salute prima di tutto! Adesso magari stare in piedi non ti pesa così tanto (nausee e malesseri a parte) però quando avrai il pancione dovrai trovare il modo per stare bene. Smiley winking insomma, magari non sei una categoria a rischio, ma la gravidanza è comunque una condizione particolare per cui è legittimo ricevere delle agevolazioni, se necessario, per poter continuare in serenità la propria attività lavorativa.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella mia azienda è fatto tutto a cavolo non so nemmeno che contratto avevo.. Vabbe comunque io credo di dirlo a fine dei tre mesi
    • Rispondi
  • Foschina
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Como
    Foschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlane col tuo responsabile del personale, e tieni conto che c'è un medico competente in ogni azienda proprio per salvaguardare la salute dei dipendenti. Una sedia sicuramente te la devono dare. Altrimenti rivolgiti ai sindacati.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche quello è vero?! Io sono una cassiera in un market ma sto davvero molte ore in piedi, senza sedia
    • Rispondi
  • Foschina
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Como
    Foschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a rischio tutti i lavori che prevedono attività potenzialmente a rischio per la gravidanza...come ti hanno già detto dovresti vedere cosa prevede il contratto collettivo. Tieni presente comunque che, dove possibile, il datore di lavoro è tenuto a cambiarti mansione e farti continuare a lavorare. Spesso questo non accade per impossibilità di trasferire le donne in attesa ad altre mansioni che, semplicemente, non esistono all'interno del contesto lavorativo in cui si opera. Per dirti, mio marito lavora in una comunità assitenziale per minori e le donne stanno a casa da quando il test è positivo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I lavori a rischio sono quelli elencati nel d.lgs 81 o testo di tutela alla maternità.. poi ogni caso va valutato
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i lavori potrebbero essere a rischio, alcuni naturalmente più di altri, ma dipende anche dalla tua condizione gestazionale... Prova a cercare una lista su internet ma comunque sia rivolgiti al ginecologo per il tuo caso specifico
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, che lavoro fai?
    Comunque io conosco il rischio biologico (ad esempio lavoro in ospedale, nudo, residenza per disabili...
    Lavori dove richiesto molto sforzo fisico
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy penso che se cerchi su internet trovi la lista comunque direi tutti quelli dove bisogna fare sforzi fisici, stare tante ore in piedi o che fanno stare a contatto con persone malate (penso per esempio alle infermiere!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione