Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefs
Sposa VIP Luglio 2014 Roma

Quali tende mettere?

Stefs, il 6 Novembre 2019 alle 18:16 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Buonasera ragazze ,
Ancora non so ancora che caspita di tende mettere nel mio salotto e sala da pranzo che sono praticamente adiacenti.
Il mobilio in parte è moderno bianco opaco e in parte è in legno in chiave moderna...La sala non è molto luminosa quindi io avevo pensato al lino come tessuto ma che comunque filtrare la luce..Se avete qualche idea mi sareste di grande aiuto.

12 Risposte

Ultime attività da Stefs, il 14 Novembre 2019 alle 13:50
  • Stefs
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza tende no,nn possiamo stare...
    Ci sono i vicini 👀👀👀
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2021 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il lino può andare bene... ottieni un effetto un pochino rustico nell'ambiente.. altrimenti un tessuto molto leggero e moderno per le tende è il plumetis... ti allego foto Smiley winking

poi non so che effetto voi ottenere ma per decorare la tenda puoi creare un drappeggio moderno con il lino (se ti piace come tessuto) in modo da dare colore e movimento Smiley smile

in questo caso è bianco ma immaginatelo con sotto una tenda di un colore neutro e sopra il drappeggio giallo o di un qualsiasi altro coloreQuali tende mettere? 1filtra tantissima luceQuali tende mettere? 2da vicino l'effetto è questo, è molto particolare Smiley winkingQuali tende mettere? 3

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho il tuo stesso problema, ovvero una casa dove il sole soprattutto in inverno c’è poco. Per questo io le tende non le metto del tutto 😊 abbiamo delle grandi finestre che danno su giardino e terrazza quindi non ho problemi di vicinato. Magari puoi valutare anche ti questa opzione!
    • Rispondi
  • Stefs
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L accostamento è molto bello però ho bisogno fi un tessuto che lasci filtrare la luce perché casa non è luminosissima.
    Tu pensi che un tessuto come il lino sia ideale?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non è male come stacco devi vedere se trovi qualcosa che lasci passare la luce... ma mi pare da qualche parte di aver visto qualcosa... che ne dici?Quali tende mettere? 4
    Quali tende mettere? 5Quali tende mettere? 6Quali tende mettere? 7
    • Rispondi
  • Stefs
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa,
    Vorrei mantere la linea moderna anche sulle tende,forse un lino color tortora chiaro ci starebbe...invece l ultima opzione quella del giallo senape non ho visto nulla in giro...tu hai qualche esempio da mostrarmi?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende dall'effetto che vuoi fare.. se vuoi rimanere sui color neutri giocherei ancora sul bianco, avorio e il color tortora stesso o un color corda che secondo me ci sta benissimo oppure eventualmente un lino grigio chiaro perla... altrimenti oserei e andrei su un verde acque, un rosa non troppo acceso oppure un giallo senape che quest'anno va moltissimo

• Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è l’effetto!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un color tortora o corda per le calate (se vuoi qualcosa di un po più classico) e velo bianco al centro. Se le stanze sono adiacenti, puoi giocare con il colpo d’occhio... io ho fatto così tra salone e studio, che si vede entrando in casa ma ha una finestra più piccolina e ci ho messo solo una calata senza niente altro!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quali tende mettere? 8a me piace tanto qst accostamento anche xk x me ci sta benissimo alla fine hai usato colori quasi neutri quindi puoi giocare con l oggettistica
    • Rispondi
  • Stefs
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il divano è in pelle bianco e le pareti,nn tutte ,sono tortora chiaro e scuro.
    Dove andranno le tende le pareti sono bianche
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pia secondo me ci potrebbe andar bene anche un rosa antico poi dipende dal colore delle pareti dal divano e dai tessili che usi nel salotto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione