Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Quando abbassare il lettino?

Kiki, il 28 Maggio 2026 alle 15:57 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao mamme! La mia bimba compirà 5 mesi la prossima settimana. È una bambina grande, pesa già 7.5kg ed è lunga 65cm.
Dai 3 mesi dorme accanto a noi in un lettino Ikea di quelli classici con le sbarre. Ha però il materasso nella posizione rialzata e mi chiedo quando abbassarlo.
Lei da tempo in tummy time si alza sui gomiti e, facendo perno sul bacino, si sposta. Non alza però le ginocchia.Si gira anche da tempo sul fianco e oggi per la prima volta si è messa da sola a pancia in giù.A me sembra che il lettino abbia sbarre abbastanza alte, ma vedo che si muove di più ri giorno in giorno quindi sono combattuta tra la comodità dell'avere il lettino all'altezza del lettone e la paura che non sia più sicuro.Voi come vi siete regolati?

4 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 29 Maggio 2026 alle 13:00
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente si abbassa quando inizia a sapersi mettere seduta da sola e prova ad alzarsi. Fino a che si rotola solamente non c'è alcun pericolo.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Eleonora, finché non si alza in piedi stai tranquilla.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Perché leggo alcuni siti che dicono già quando rotola, anche se mi sembra così presto...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, finché non si tira su in piedi hai tempo! Io l'ho abbassato verso gli 8 o 9 mesi quando iniziava a tirarsi in piedi e diventava perocoloso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione