Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa VIP Settembre 2015 Lecco

Quando avete partorito: parenti?

Veronica, il 8 Gennaio 2016 alle 18:20 Pubblicato in Future mamme 0 46
Ciao a tutte.. mi viene in mente questa domanda poiché ora mia sorella è in ospedale ed è quasi entrata in travaglio (ha rotto le acque questa notte alle 4) è in ospedale dalle 6 di stamattina circa... e dato che io dato un oretta da casa dei miei stamattina stavo decidendo se venire qua e stare a dormire (domani mio marito e via tt il giorno) e parlando con la suocera (dato che mia mamma mi sembrava un po esagerata dopo 1 ora che era in ospedale è andata su con la suocera di mia sorella e sn state la due orette... mentre x me in quel momento avrebbe voluto sicuramente riposarsi dato ke nn aveva ancora tanti dolori) ho chiesto quindi alla suocera "ma scusa metti caso cje mia sorella partorisca alle 2 di notte cos'è mia mamma va su a quell ora???!" E poi ho fatto l esempio come se fossi io ... le ho detto metti ke vi avverto x messaggio che è nato alle 2/3 di notte dato ke c'è la suoneria ti svegli cosa fai? Mi ha detto ke verrebbe all istante in ospedale... ora io nn so magari sarò così anche io a mia volta..però se nasce alle 2 di notte mi sembra eccessivo che i nonni vadano a quell ora perché sia io che mio marito saremo esausti credo! Soprattutto io....infatti mi sa ke se partorirò la notte scriverò un bel messaggio la mattina a tutti Smiley winking forse è meglio a questo punto! Anche se sicuramente lo diremo subito... almeno spero che se vengano tt I nonni faccino un tocca e fuggi al volo! X voi com'è stato?? Erano tutti come nei film e programmi televisivi ad aspettare fuori che uscisse il papa a dire che è nato???

46 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 9 Gennaio 2016 alle 22:49
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo assolutamente con te, trippa gente in ospedale ti scombussola ancora di più!!!! Penso Penso che tutte in quel momento vorremmo stare calmi col nostro pupo e nostro marito!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito... Smiley smile a volte la gente è un po esagerata Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da me per fortuna i parenti (escluso il marito) entrano nell'orario di visita canonico. L'orario di visita è di 1 ora e può entrare un parente per volta. Personalmente sono contraria ad assediare la mamma ed il bambino nei primi giorni di vita di quest'ultimo, perchè non dimentichiamoci che, sia mamma che bambino sono stati catapultati in un mondo nuovo, dove si devono scoprire a vicenda e dove entrambi hanno esigenze diverse. Io di fatti evito di andare in ospedale anche èperchè se tutto va bene il bambino e la mamma vengono dimessi dopo 3 giorni, quindi c'è tutto il tempo del mondo per visitare il nuovo arrivato e soprattutto visitarlo in un ambiente familiare per la madre che è più tranquillo di un ospedale. Inoltre il bambino che non ha difese immunitarie più entra in contatto con le persone più rischia di beccarsi qualcosa

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina voleva essere avvertita quando mi ricoveravano così veniva su...le ho spiegato che non serviva a nulla!! Doveva stare fuori anche dal reparto, in corridoio e per chissà quanto tempo...e poi anche noi che partoriamo sapere che c'è qualcuno fuori che aspetta non ci aiuta..è un pensiero in piu...nel mio caso è stato veloce e non abbiamo detto a nessuno, solo i miei sapevano che avevo contrazioni e che al pomeriggio ero andata a farmi vedere per sicurezza...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi appena lo ho visti li avrei uccisi lì per lì hahaha..poi subito dopo partorito io volevo stare solo vicino al mio FM,tanto della gente che si mise attorno al mio letto che non lo vedevo neanche..guarda e una cosa abbastanza fastidiosa,tu vorresti solo dormire e tutti a romperti...Smiley ups
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma D: io li avrei uccisi tutti dopo appena ero in grado ovviament ahahahahha Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo quello sicuramente Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia i miei che i miei suoceri verrebbero su alle 2 di notte... sn matti D:
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah sicuramente! Che poi nel caso di ieri mio cognato era contento ci fosse qualcuno poiché era molto agitato dato che nn stavano andando bene le cose e mia sorella stava male...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho partorito,io ho sempre detto che volevo solo mia mamma,mio padre ed il mio FM ..la mattina stavo scendendo le scale perché mia mamma voleva prendersi una cosa al bar nell'attesa che mi chiamavano per il cesareo,all'improvviso mi ritrovo sotto la porta della clinica..zia,zio,cugino(con amica),suocera,nonna,nonno ed altra gente...oddioo,credo che quando partoriró a luglio lo diró quando saró uscita dalla clinica!Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il grosso problema è che devi avere dalla tua anche il papà, xchè in fin dei conti quelli sono i suoi genitori e magari lui avrebbe piacere di averli vicini quando nascerà suo figlio
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo è nato alle 2.29, mio marito ha mandato un messaggio ai miei e ai suoi. I miei mi hanno chiamata per sentire e i miei suoceri mi hanno chiamata al mattino...poi tutti sono venuti a trovarmi la sera durante l'orario di visite..fuori tale orario non fanno entrare nessuno in reparto!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io sinceramente me ne fregherei. I nonni se ne faranno una ragione, ma l'arrivo di tuo/a figlio/a non si ripete! Io penso che l'intimità di quel momento sia sacra!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!Si,un po tanti..ma far valere le proprie ragioni in quei casi è un`impresa!hahaha!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino quante emozioni ci siano in ballo!!!! E si anche io i primi giorni vorrei stare un po tranquilla ma si sa che i nonni sn degli stress soprattutto all inizio... vedremo. .. alla fine mia sorella ha dovuto fare un cesareo xke nn si dilatava ed è appena nato 40m fa circa... in ospedale c'erano i miei, la mamma di mio cognato con sorella e fratello di mio cognato... un po in tanti parer mio però va be Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn è una brutta idea come hai fatto... chiederò a Fm se è d accordo Smiley smile i nonni nn si sn offesi? Xke conoscendo suoceri e mia mamma.....
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Sono arrivata in ospedale da sola con la mia auto a mezzogiorno,mio marito aveva finito di lavorare ed è arrivato 15 minuti dopo ma l'ho mandato subito a casa a fare una doccia, sistemare il cane e prendere la mia valigia,dato ero andata sù solo con gli esami perché mancava ancora una settimana.Una volta arrivato siamo stati noi due e basta fino le 19.00, poi mia mamma é arrivata,il mio travaglio indotto non iniziava mai,l'ho salutata e alle 20.00 ho avuto cesareo d'urgenza. Fuori c'erano lei, mio marito e mia cognata. Quando è nata Aurora l'hanno pulita, data a papà e portata in patologia(ho avuto liquido tinto),e quando l'han portata fuori mamma mi ha detto che l'infermiera gliel'ha messa davanti e detto''questa è la nonna"e le ha dato un bacio,dopodiche mia mamma ha rincorso l'infermiera con la bimba per sapere dove andava, e davanti l'ascensore le hanno detto non poteva salire.Io ero con marito in stanzetta, poi si è dato il cambio con mamma che mi ha salutata ed è andata a casa a preparare la cena x lei e mio marito, lui è rimasto un altro poco, mi hanno portato bimba alle 23.00 e a mezzanotte é andato via.I parenti io li ho visti tutti i mezzogiorno e cena dei 5 giorni di degenza e sinceramente avrei volentieri evitato di averli sempre lì anche solo x una ora, sarebbe stato meglio fossero venuti una sola e unica volta, é un Po uno stress dato in quei primi 3-5 giorni sei un turbine di emozioni, ormoni, paure,amore e ansie.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe uno spettacolo così... ma so offenderebbero tutti!!!!io parenti cmq intendo anche i nonni del bimbo...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahaha sarà fatto Smiley xd

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ora io dico così ahahahah cmq cercherò anche qnd sarà nato di essere ancora dura e se dovessi avere mia suocera troppo spesso in casa glielo dirò gentilmente... speriamo almeno ke glielo Dirò. ... ahaha nn si può sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello Smiley laugh poi fammi sapere te queste cose allora dato ke la passerai prima di me ahahah
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehehehe anche io la pensavo come te....ero agguerrita dura....ma poi gli ormoni e il down ormonale hanno fatto in modo che da lupo mi sono trasformata in pecorella....E ho subito....è stata dura onestamente xchè i primi giorni sono davvero e secondo me, continuo a ripetere, che meno gente c'è intorno e meglio è.....
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sempre meglio ricordarglielo Smiley laugh

io sono quota 23+4 Smiley catface

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già Smiley winking nel caso ripeterò ahahahahah haCmq te di quante settimane sei ??? Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scoprirai tra qualche mese se ha capito bene Smiley laugh

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già Smiley smile io in realtà parlando cn mia suocera le avevo già detto ke volevo acercare il più possibile si arrangiarsi con il bimbo x i primi giorni e nn avere troppo aiuto (come dire nn venire tt I giorni) la mano avanti l ho già messa Smiley smile ahah
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caratteristica di quasi tutte le suocere Smiley laugh (compresa la mia), ma Brava non pensarci adesso...goditi le settimane che passano..in fretta.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhaha esatto infatti i preferirei le sorelle in mezzo appena partorito ke i nonni!!!!! Le vedo anche meno invadenti.... invece mia suocera la vwdo molto "invadente".... va be ormai sn solo di 11 settimane inutile pensarci già Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante è che vada tutto bene, così domani potrai andare a trovarla, e comunque come dici tu appena nascerà lo saprai.
    Penso comunque che una sorella riesca a rimanere con i pieni per terra invece i nonni impazziscono Smiley xd ma non lo fanno apposta.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che sia "straziante" l attesa a casa... perché un oretta fa circa mio x ornato ci ha scritto e era appena entrato in sala parto cn mia sorella.. Sn un po ansiosa io perché comunque nn so ancora se è nato o meno e come sta mia sorella soprattutto.. sono andato in ospedale i miei e la mamma di mio cognato... alla fine qnd nasce me lo diranno .. in oogni caso sn l'ora fuori ad aspettare e mia sorella sn potranno vederla subito ogni ovviamente quindi alla fine tutta sta pressa di andare in ospedale èè inutile !!!!!! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione