Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa VIP Settembre 2015 Lecco

Quando avete partorito: parenti?

Veronica, il 8 Gennaio 2016 alle 18:20

Pubblicato in Future mamme 46

Ciao a tutte.. mi viene in mente questa domanda poiché ora mia sorella è in ospedale ed è quasi entrata in travaglio (ha rotto le acque questa notte alle 4) è in ospedale dalle 6 di stamattina circa... e dato che io dato un oretta da casa dei miei stamattina stavo decidendo se venire qua e stare a...
Ciao a tutte.. mi viene in mente questa domanda poiché ora mia sorella è in ospedale ed è quasi entrata in travaglio (ha rotto le acque questa notte alle 4) è in ospedale dalle 6 di stamattina circa... e dato che io dato un oretta da casa dei miei stamattina stavo decidendo se venire qua e stare a dormire (domani mio marito e via tt il giorno) e parlando con la suocera (dato che mia mamma mi sembrava un po esagerata dopo 1 ora che era in ospedale è andata su con la suocera di mia sorella e sn state la due orette... mentre x me in quel momento avrebbe voluto sicuramente riposarsi dato ke nn aveva ancora tanti dolori) ho chiesto quindi alla suocera "ma scusa metti caso cje mia sorella partorisca alle 2 di notte cos'è mia mamma va su a quell ora???!" E poi ho fatto l esempio come se fossi io ... le ho detto metti ke vi avverto x messaggio che è nato alle 2/3 di notte dato ke c'è la suoneria ti svegli cosa fai? Mi ha detto ke verrebbe all istante in ospedale... ora io nn so magari sarò così anche io a mia volta..però se nasce alle 2 di notte mi sembra eccessivo che i nonni vadano a quell ora perché sia io che mio marito saremo esausti credo! Soprattutto io....infatti mi sa ke se partorirò la notte scriverò un bel messaggio la mattina a tutti Smiley winking forse è meglio a questo punto! Anche se sicuramente lo diremo subito... almeno spero che se vengano tt I nonni faccino un tocca e fuggi al volo! X voi com'è stato?? Erano tutti come nei film e programmi televisivi ad aspettare fuori che uscisse il papa a dire che è nato???

46 Risposte

• Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi spiace ma nn esiste cje mia suocera venga sia mattina che pomeriggio... e nn ho peli sulla lingua se sarà così glielo dirò direttamente... x me i primi giorni sn importi x mamma figlio e papà nn è giusto ke la nonna sia sempre tra i piedi.... quindi se viene troppo penso proprio di dirglielo chiaro e netto.... una volta al giorno x poco tempo (1 oretta nn di piu) potrebbe starci ma due volte al gg nn esiste proprio!!!!!!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho ancora partorito, ma con i suoceri abbiamo già deciso che verranno a trovarmi direttamente a casa, sono anziani e abitano lontano, farli guidare per vedere la nipotina un ora mi sembra una fatica ''inutile'' preferisco vengano una settimana dopo ma almeno potranno vedere e tenere in braccio la fagiolina.
    I miei sicuramente non riusciranno a stare a casa ad aspettare..sempre se mio marito arriva in tempo altrimenti dovrò comunque farmi accompagnare da loro Smiley laugh

Quando è nato il bimbo di mia cugina eravamo tutti a casa, sapevamo che era in travaglio ma mia cugina aveva avvisato i futuri nonni dicendogli che era inutile andare all'ospedale ad aspettare tanto non avrebbero potuto fare/vedere niente...l'attesa a casa è comunque straziante Smiley laugh perchè sembra sempre di non sapere abbastanza, in realtà non cambia poi molto. Fatto sta che poco prima che nascesse i nonni erano fuori dalla porta che aspettavano di poterlo vedere e non hanno potuto comunque...

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi 4 giorni i miei suoceri e cognati sono venuti a casa sia mattina che pomeriggio....poi dalla seconda settimana una volta sola al giorno! Te l'ho detto preparati psicologicamente, e nn scherzo, xchè i primi giorni, il primo mese sono i + difficili in assoluto.....
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah oddio dato ke mia mamma abita a un ora di strada lo vedrà meno... però nn vorrei mai e poi mai dovermi ritrovare quasi tt I giorni se nn tutti mia suocera in casa Smiley sad penso ke glielo direi anche se la trovo troppo esagerata Smiley winking
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahha mi dispiace dirtelo ma anche su questo ci potrai fare poco....vorrei prepararti.....in modo che tu sia pronta....quando una donna partorisce nasce una mamma, un papà e 4 nonni...ma chissà come mai quelli che tu pensavi essere i tuoi genitori e i tuoi suoceri improvvisamente nn li riconosci +....diventano proprio "rinco".....E improvvisamente la loro unica ragione di vita è vedere il nipote e stare con lui/lei + tempo possibile....quindi preparati psicologicamente!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe la stessa reazione x mia mamma e suocera.... sono troppo esagerate le nonne!!!! Ricordiamocelo x qnd sarà il nostro turno ahahaha Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti quella è la mia paura... ovviamente nn potremo farci niente ameno che avvisano qnd è nato... boh vedremo Smiley winking ahhaah speriamo almeno ke una volta nato nn restano li Troppo ...
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .....idem. mia mamma ieri sera si è messa a piangere solo xche ho osato dire"vi avvisiamo quando nasce non c'è bisogno che ti dica che sono in travaglio" ......sembrava le avessi detto "non vedrai tua nipote fino ai 18 anni"...
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veronica mi dispiace dirtelo ma mi sa che nn potrai fare molto....ti faccio il mio esempio....iniziano i doloretti verso le 21 , i miei suoceri già avevano detto a mio marito che a qualsiasi ora li avrebbe dovuto avvertire....detto fatto....andiamo in ospedale verso l'1 di notte è loro sono arrivati pochissimo dopo....morale della favola? Ilaria è nata alle 8e48 della mattina seguente e loro hanno passato la notte in sala d'aspetto....secondo me sarebbero potuti tranquillamente venire anche un po' dopo, che ne so in prima mattinata, tanto si sa che il parto nn è tic tac....ma che ci vuoi fare? Però nn ti nego che sapere che hanno passato tutte quelle ore ad aspettare un pochino mi ha "messo in imbarazzo".....
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora l h chiesto pure a mia mamma e anche lei ha detto ke andrebbe su subito Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione