Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Saggia Luglio 2019 Bari

Quando cercare la gravidanza

Grazia, il 23 Agosto 2019 alle 23:06 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze

Settimana prossima è il primo mese da sposati e già stiamo fantasticando sull allargare la famiglia. Io ho 31 anni e mio marito 33. Devo aspettare solo il mese prossimo per via del vaccino rosolia/varicella. Il problema che mi pongo è uno solo (tralasciando che ci vuole fortuna e non sarà magari semplice), come fare a organizzarsi nel lavoro e nella vita di tutti i giorni? Io e mio marito lavoriamo insieme, abbiamo un asilo e ad oggi faccio tutto io dal punto di vista pratico (incontro con i genitori, fornitori, gestisco una classe intera), pensare di fermarmi mi mette ansia ma allo stesso tempo nn voglio privarmi di provare ad avere un figlio subito solo per il lavoro. Chi si è trovata nella stessa situazione? Sto pensando di iniziare ad assegnare alcuni miei compiti ad altre persone ma sono una maniaca del controllo a lavoro. Grazie del supporto Smiley smile

6 Risposte

Ultime attività da Sara, il 24 Agosto 2019 alle 08:25
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    An e quando mi sono presa incinta mio marito aveva perso il lavoro da un paio di mesi e fatalità ho scoperto il positivo di lunedì ed il venerdì lo hanno assunto in un nuovo posto....non aspettare il momento giusto perchè se dobbiamo vedere tutti gli imprevisti della vita non ci sarà mai 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco bene io sono allenatrice e il fatto di prendermi incinta un po' mi creava problemi dal punto di vista lavorativo anche perchè sono molto attiva ed impegnata...a settembre riprendono gli allenamenti mi sostituiranno mio papà ed il mio vice ma io sarò ugualmente presente dietro le quinte almeno finchè riesco(settimana prossima entro nell'ottavo mese) e poi appena io e la piccola stiamo bene conto di riprendere il prima possibile,massimo per febbraio spero di tornare in palestra.😊
    Detto ciò non ti privare della gravidanza per il lavoro...a tutto si può trovare una soluzione magari cerca già chi ti potrà sostituire 😉
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito lavoriamo nell attività di famiglia.... anch io ho avuto tanti dubbi sul quando cercare una gravidanza. Ma ricordati che tutti siamo utili e nessuno è indispensabile!!!! Ora è giusto dare spazio alla vostra famiglia...al vostro desiderio di diventare genitori...una soluzione la troverete.... Non si può pensare sempre solo al lavoro

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito, entrambi con lavoro a tempo indeterminato da anni ci siamo detti ok è il momento giusto e due mesi prima di partorire l’azienda dove lavoravo io ha chiuso! Nella vita può capitare di tutto, se aspetti il momento giusto non lo farete mai
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il mio parere è che non ci si sente mai pronte o completamente libere nel fare un figlio... Quindi in pratica per come la penso io non esiste un età o un momento specifico. Ci saranno sempre dei problemi ma intanto il tempo passa e con questo la vita. Io ho il problema un po' opposto sto finendo di studiare a ho un lavoretto che mi permette solo di aiutare in piccola parte il mio compagno... Proprio perché non voglio pesare completamente su di lui... Eppure desideriamo un bimbo anche noi e anche io a volte mi faccio prendere dai problemi
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì.
    In effetti potresti già prendere un aiuto in modo tale da poter essere più tranquilla non appena sarai in dolce attesa 😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione