Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Agosto 2012 Bologna

Quando cominciare a comprare le cosine per il pupo/a???

Claudia, il 25 Ottobre 2012 alle 09:47 Pubblicato in Future mamme 0 17

Ho le idee chiare sulla carrozzina, sul lettino, sul fasciatoio, gli abitini, le tutine, le scarpette...ma non ho il coraggio di comprare ancora nulla, se fosse per me aspetterei la nascita, ma so che non si può, sono terribilmente scaramantica e ho paura di entrare nei negozi per bambini, lo so sembro matta!Voi quando avete cominciato a comprare tutto?

17 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 1 Novembre 2012 alle 15:31
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ieri è iniziato il 7 mese e abbiamo comprato l angelcare della foppapedretti..ecco a voi..utilissimo...................

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2013 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! la mia bambina ha quasi un anno e mezzo, però appena mi hanno detto "é una femmina", ho cominciato a comprare tutine e tutto il resto, x non parlare di mia mamma e mia suocera che appena l'hanno saputo hanno cominciato a comprare di tutto e di più
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2013 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda noi utilizzando il trio,ovvero l'ovetto non abbiamo avuto nessun tipo di problema

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh fino allla fine del secondo mese meglio usare la navicella... l'ovetto solo quando la schieda si è stabilizzata Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi al sesto mese abbiamo ordinato il trio perchè abbiamo trovato un offerta...in questo mese il settimo prenderemo il fasciatoio,lettino ci è stato regalato e poi iniziamo a comprare qualcosina per vestirlo!!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2013 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia,

noi abbiamo preso verso il settimo mese qualche tutina e body,il trio che è molto importante perchè poi con l'ovetto (che si incastra in auto) lo porti a casa.

Nell'ottavo mese abbiamo comprato il fasciatoio con vaschetta e la culla per farlo dormire.

Il resto delle cose le ho comprate tutte dopo la nascita piano piano in base ad esigenze e misure.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ciò che riguarda il trio sarà un regalo dei miei e a fine mese andremo ad ordinario...sarà un'Inglesina color lampone...la cameretta invece ce la regala mia suocera...ma ancora nn l'abbiamo scelta!invece ciò che riguarda il suo abbigliamento è già completo da un po...appena saputo il sesso alla 17esima settimana abbiamo fatto shopping pazzo!!!mia cognata lavora alla prenatal e abbiamo usato la sua tessera dipendente x dei forti sconti!copertine e lenzuolini sono stati i regali x il mio compleanno da parte di mia nonna...insomma manca solo Lorenzo!!!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche di un anno!!!!

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

TI capisco perfettamente perchè sono come te!!! Ma poi per il trio, dato che stanno uscendo i colori nuovi e a noi non interessava il colore all'ultimo grido dato che lo volevamo o nero o blu, abbiamo trovato un'offerta sull'edizione limitata della PegPerego 2012 e lo abbiamo preso.. Il lettino, fasciatoio ed armadio dobbiamo muoverci adesso perchè poi c'è il Natale e Befana nel mezzo per cui gli ordini arrivano in ritardo e la camera vorremmo che fosse pronta almeno per metà febbraio (il pupo dovrebbe arrivare per il 3 marzo ma anche prima!!).. Per i vestitini ci sta pensando mia mamma Smiley winking ed amici vari e poi ho molta roba dei miei nipoti ancora nuova per cui io mi limiterò a prenderne giusto qualcuna!! Per il resto, se trovo le offerte inizierò a prenderle!!! Ma ho iniziato adesso a 5 mesi, prima manco ci pensavo!!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io avevo ordinato il trio al quin to mese e mi è arrivato alla fine dell'ottavo il lettino l'ho comprato quando il pupo era già nato il fasciatoio anche pervhè è stato un regalo di mia cognata e i vestitini i nonni hanno inziato aa comprare tutine appena hanno saputo il sesso ma io che sono come te molto scaramantica ho iniziato poco prima quando dovevo fare la valigia

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia!!! Allora, io ho cominciato dal settimo mese... quando dovevo preparare la valigetta per l'ospedale... Prima, però, ci hanno pensato le mie amiche e la mia famiglia! Smiley smile

Non so dirti il perché... non sapevo se era troppo pesante, troppo piccolo, cosa avevo bisogno... ero inesperta! Penso che per il secondo sarà diverso! Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze io mi sentivo in ritardo, invece ho ancora alcuni mesi, meno male!!!

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho ordinato il trio ai primi di agosto, quindi al sesto mese e ho iniziato a preparare la cameretta a fine agosto. Le tutine ho appena finito di comprarle, ho aspettato prima la lista dell'ospedale, anche perchè crescono in un attimo e rischi di buttare via un sacco di cose. Per il resto un po' di cose prestate (come il lettino, il materasso, il baby monitor, il maialino mangia pannolini) e il resto sono regali. Ho fatto la lista nascita quindi niente cose doppie, solo cose che mi serviranno. Diciamo che a oggi non ho tutto, e infatti tra un po' credo che chiuderò la lista e prenderò quello che mi manca.

• Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inoltre non dimenticare che all'inizio con tutti i regalini ti arriva...un intero guardaroba fino ai 6 mesi ehehehehehehe

• Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche ho aspettato dopo il settimo soprattutto per i grandi acquisti (trio e fasciatoio.. il lettino in realtà non serve fino verso i 4-5 mesi se usi la navicella del trio o una culletta). Tieni presente che il piccolo non ha bisogno di molte cose, a parte te, nei primi due mesi di vita!!! poi hai tutto il tempo di acquistare quello che man mano ti occorre.

di tutine ne ho acquistate solo poche prima della nascita(alcune misura 0 altre misura 1, due o 3 ciniglia le più grandi in cotone) anche perchè non sai mai quanto è grande Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho comprato il primo paio di calzini dopo il 3 mese... ancora nn sapevo che sarebbe stata una LEI e così li presi gialli... ma x il resto ho aspettato il 7mo mese quando sapevo che anche se fosse nata sarebbe sopravvissuta... certe esperienze ti segnano e ti fa diventare paranoica!!!... potresti cominciare a prendere ciò che devi mettere in valigia casomai...

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho aspettato la fine dei quattro mesi... poi in base al buget ho cominciato a comprare quello che mi serviva e che sapevo non mi regalavano, perche ad esempio la carrozzina, passeggino e' stato un regalo dei miei suoceri( pero lo hanno fatto scegliere a noi) anche l'ovetto e stato un regalo, diciamo che come al solito sono stata fortunata, avevo 22 anni e la famiglia del mio fm per aiutarci si sono divisi i regali piu costosi AUGURONIIIIII CHE BELLO!!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione